• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC World Europa, il futuro è già qui!

capricorno

Super Moderatore
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

16220284213053335399136001500877.jpg


Questa è l'ammiraglia di nuova generazione MSC World Europa, la nave più innovativa e ecologicamente avanzata della compagnia, la prima della pionieristica MSC World Class.

MSC World Europa introduce un nuovo concetto di nave tecnologicamente nuovo, con tecnologie all'avanguardia finalizzate a garantire un maggiore comfort a bordo e un'esperienza ancora più ricca.

" A differenza di qualsiasi altra nave oggi in navigazione, MSC World Europa e l'intera World Class ridefiniscono completamente l'esperienza di crociera. Dalle sue inedite tecnologie di bordo fino agli spazi interni con un design completamente nuovo. In altre parole MSC World Europa segna l'inizio di una nuova era per la crocieristica. "_ ha commentato l'Executive Chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago.

" Noi di MSC Crociere, vogliamo offrire ai nostri ospiti una vacanza che non sia soltanto unica e indimenticabile ma anche sostenibile, perché l'innovazione è parte integrante del nostro programma per il futuro. Ecco perché MSC World Europa, la nostra prima nave alimentata a GNL e la più avanzata dal punto di vista ambientale, rappresenta un altro importante passo avanti nel nostro percorso che ha come obiettivo un futuro a zero emissioni."_ ha concluso Vago.


16220284213053335399136001500877.jpg




MSC World Europa sarà la nuova nave da crociera ammiraglia da record che debutterà nel dicembre 2022, puntando su un design innovativo, tanta tecnologia a bordo e un'attenzione maggiore alle esigenze green. La futura proposta del progetto World Class è attualmente in via di costruzione presso i Cantieri dell'Atlantique a Saint Nazaire in Francia e inaugurerà l'attività con un viaggio invernale nel Golfo Persico con 4 notti da Doha in Qatar per poi proseguire verso l'homeport presso Dubai negli Emirati Arabi Uniti.
In attesa del varo sono già in vendita i primi biglietti per le crociere del debutto.



MSC World Europa, un design innovativo.


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

16220284213053335399136001500877.jpg



MSC World Europa simboleggia l'inizio di una nuova era nel mondo delle crociere ed un ulteriore esempio della responsabilità ambientale a lungo termine di MSC Crociere.
Questo prototipo unico rappresenta un design innovativo in cui ogni dettaglio è concepito per offrire un assaggio di una nuova esperienza di crociera.
È una classe di emozioni per una nave mai vista prima.




MSC World Europa è la prima nave a propulsione GNL della flotta MSC Crociere ed è dotata di un sistema di trattamento delle acque reflue di nuova generazione e di altre tecnologie all'avanguardia, contribuendo ad un altro significativo passo avanti nell'impegno di MSC per la tutela dell'ambiente.


wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==




Un design innovativo, futuristico ne delinea la silhouette che fende l'acqua con facilità e grazia con la linea a forma di freccia e la particolarissima ed innovativa prua a piombo e con una poppa mai vista prima a forma di Y che si apre sulla maestosa Promenade Europa lunga 104 metri.
L'impressionante e inedita forma a Y a poppa offre una vista mozzafiato sull'oceano ed è diversa dalle altre, una parte è aperta verso il cielo e l'altra metà coperta da un'imponente schermo a LED che trasmetterà per l'intero arco della giornata giochi di luce.




16220284213053335399136001500877.jpg

16220284213053335399136001500877.jpg




​​​​​​​
Una delle caratteristiche della Promenade è The Spiral, uno straordinario scivolo architettonico alto 11 metri. Le maggiori dimensioni della nave MSC World Europa, hanno consentito agli architetti di creare aree distinte fra loro,ciascuna con il proprio ambiente ed esperienza.
Da una tranquilla area solo per adulti ad una vivace Promenade, luogo di incontri e intrattenimento. Il risultato di queste separazioni di ambienti è finalizzato ad una aggregazione molto variegata di esperienze diverse a disposizione degli ospiti.
Gli svaghi non mancheranno di certo e gli ospiti avranno ampia scelta tra shopping nei numerosi negozi di marche prestigiose, al relax offerto dalle 6 piscine e 14 vasche idromassaggio.
Non manca un'area destinata alle famiglie, MSC Crociere pone una particolare attenzione per i nuclei familiari; un'area totalmente pensata per loro che ospita tutte le strutture per bambini. Strutture all'avanguardia in un'area dedicata della nave, nonché una gamma di Kids Club e programmi su misura progettati per ogni fascia di età.




By Oriana.




Fonte immagini: MSC Crociere.
 
Ultima modifica:

sereold

Active member
A giudicare dalle poche date disponibili ora sul sito per le partenze negli emirati, in moltissimi non vedono l'ora di salire su questa nave, me compresa, fortuna ho prenotato lo scorso settembre e già stava adando a ruba!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
MSC WORLD EUROPA ELEVA ULTERIORMENTE L'ESPERIENZA DI FOOD & BEVERAGE CON NUOVE PARTNERSHIP INTERNAZIONALI INCENTRATE SULLA COMPETENZA ARTIGIANALE

  • Lo chef Niklas Ekstedt guiderà il nuovo ristorante di specialità Chef's Garden Kitchen che proporrà un menu innovativo ricco di ingredienti freschi e naturali "dalla fattoria all'oceano"
  • Il mastro birraio Teo Musso ha collaborato con MSC Crociere per creare un'esclusiva gamma di birre artigianali "oceaniche" prodotte a bordo
MSC Crociere ha rivelato oggi due nuove partnership che arricchiranno l'offerta di Food & Beverage della prossima ammiraglia MSC World Europa.

Lo chef stellato, volto televisivo e autore Niklas Ekstedt ha collaborato con MSC Crociere per ideare il menu del ristorante di specialità Chef's Garden Kitchen, incentrato sugli ingredienti naturali e sulla filosofia "dalla fattoria all'oceano". Questo nuovo ristorante sarà caratterizzato dal primo giardino idroponico in mare e gli ospiti potranno vivere un'esperienza unica e coinvolgente con lo chef che realizzerà le straordinarie creazioni di Ekstedt in una cucina a vista sullo sfondo di un panorama sul mare.

Nel frattempo, il pluripremiato mastro birraio Teo Musso, che ha creato il birrificio Baladin Farm, ha collaborato con MSC Crociere per creare una gamma personalizzata di birre artigianali firmate MSC le quali saranno prodotte in mare nel microbirrificio a grandezza naturale che si trova all’interno nave. Il birrificio produrrà e servirà la gamma di inedite birre "oceaniche" prodotte con acqua di mare desalinizzata esclusivamente a bordo, offrendo una pils, una bitter e una birra di frumento, da gustare insieme ai classici snack da pub.

Queste collaborazioni coinvolgono esperti internazionali del settore accuratamente selezionati in quanto portatori di valori in comune con MSC Crociere, concentrandosi su qualità e passione, oltre a lavorare con ingredienti scrupolosamente individuati. Grazie alle competenze e alle conoscenze dello chef Niklas Ekstedt e del mastro birraio Teo Musso, questi locali offriranno un'esperienza unica ed elevata che li distinguerà, in linea con la missione di MSC World Europa di ridefinire il futuro delle crociere.

Lo chef Ekstedt ha condiviso: "Lavorare con MSC Crociere per sviluppare un nuovo concetto di ristorazione su MSC World Europa è stata un'esperienza entusiasmante, abbiamo creato qualcosa di veramente speciale e unico. Il menu è radicato nella mia filosofia di base, secondo la quale tutto deve avere origine dai migliori ingredienti naturali; per questo i piatti sono semplici ma ricchi di sapore, caratterizzati dalle micro-verdure idroponiche che vengono coltivate a bordo all’interno del ristorante esaltandone i sapori, la consistenza e i colori".
Il fondatore e mastro birraio di Birra Baladin, Teo Musso, ha aggiunto: "Ho sempre amato sperimentare ed essere creativo con le mie birre. Questa collaborazione con MSC Crociere è stata un regalo, un'occasione per creare non solo tre nuove tipologie di birra, ma per farlo nel modo più romantico: in mare. Il risultato sono tre birre "oceaniche" completamente nuove, una pils, una bitter e una wheat, ognuna con una gamma di sapori unica. Un'occasione per gli ospiti di MSC Crociere di scoprire nuovi sapori, proprio come si scoprono le nuove destinazioni crocieristiche".

CHEF’S GARDEN KITCHEN - UN'OASI PER I BUONGUSTAI

Lo Chef's Garden Kitchen promette sapori freschi e stagionali, prendendo spunto dalla natura. I piatti forti del menu includono ceviche di capesante, cavolo rapa marinato, abete rosso, mirtilli rossi, pompelmo o, come piatto principale, coda di scampo scottata, carote, finger lime, brodo infuso, completato da un dessert di meringa, olivello spinoso, cioccolato bianco, verbena.

Nato in Svezia, figlio di un venditore, Niklas Ekstedt è stato sin da piccolo molto legato alla natura e ai sapori della Terra. Modernizzando la cucina con l'arte e non con la tecnologia, oggi Ekstedt combina le tradizionali tecniche nordiche di cottura e conservazione con abbinamenti sorprendentemente creativi di ingredienti rigorosamente freschi e stagionali.

Questo legame familiare ha richiamato l’attenzione di MSC Crociere, che è nata e rimane una Compagnia a conduzione familiare. Un pilastro fondamentale del brand risiede nel desiderio che ogni nave sia progettata per accogliere famiglie di ogni dimensione ed età, per un'esperienza ideale per tutti.

MASTERS OF THE SEA – BIRRE ARTIGIANALI COME IN NESSUN ALTRO LUOGO IN MARE

Il pub Masters of the Sea è da tempo per i passeggeri di MSC Crociere uno dei luoghi preferiti dove fare un pasto veloce e deliziarsi con l'ampia lista di birre, ma in questa nave sarà presente per la prima volta un birrificio a bordo. Per la Compagnia era quindi essenziale scegliere un partner che comprendesse le complessità della produzione di birra in condizioni sfidanti, ma anche la visione e la filosofia del marchio.

Birra Baladin è un birrificio artigianale e agricolo italiano, caratterizzato da proprie miscele di sapori deliziosi, innovazioni creative e una storia ricca di belle tradizioni. Il fondatore e mastro birraio Teo Musso è la forza visionaria dietro il marchio, considerato il "padre" del movimento della birra artigianale italiana e un’influente figura del settore a livello internazionale. Ha introdotto un nuovo concetto nel settore della birra, suggerendo ai ristoranti di utilizzare la birra come abbinamento al cibo. Sostiene la filiera agricola italiana per certificare la produzione di vere birre artigianali Made in Italy. Le sue birre hanno avuto grande successo sin dalla loro nascita negli anni '90 e sono ancora prodotte poco distante dalla città natale di Teo Musso (Piozzo) in Piemonte.

Ancora una volta, il forte legame di Teo Musso con la sua famiglia ha colpito MSC Crociere. È stato cresciuto da agricoltori italiani che gli hanno insegnato i valori degli ingredienti naturali e ha dedicato birre sia ai suoi figli che alla loro madre. I valori di Teo Musso si adattano in modo naturale al marchio crocieristico, così come le sue origini italiane.

UN'INVITANTE GAMMA DI RISTORANTI, BAR E LOUNGE

MSC World Europa arricchisce la sua offerta gastronomica con sette nuovissimi concept di bar e lounge, oltre a nuovi punti di ristoro, tra cui:

  • NUOVO! Emporio del caffè. Questa caffetteria elegante e moderna è il sogno di tutti gli intenditori di caffè.
  • NUOVO! La Raj Polo Tea House fa un salto indietro nel tempo, nell'India di inizio secolo, dove le tradizioni del tè indiane e inglesi convergono in un rilassante ambiente tropicale.
  • NUOVO! The Gin Project è un locale imperdibile per gli appassionati di gin, con oltre 70 gin artigianali e cocktail classici preparati con maestria dai gin-tender insieme a uno shaker vintage di Crawley.
  • NUOVO! Elixir - Mixology Bar è l’"It Bar" per i cocktail più cool e originali, con esperti mixologist che creano intrugli artigianali con i deliziosi miscelatori Fever Tree.
  • NUOVO! Fizz - Champagne Bar eleva l'esperienza delle bollicine rispetto alle navi precedenti con una sontuosa sala dedicata, che offre un'atmosfera elegante per gustare champagne eccellenti.
  • NUOVO! La Pescaderia offre una fresca selezione di frutti di mare in un ambiente in stile mercato, completo di un'esposizione di pesce fresco, dove gli ospiti possono scegliere la pietanza o da una selezione di opzioni da asporto. Il ristorante prepara frutti di mare tradizionali, accompagnati da una varietà di piatti mediterranei, e dispone di posti a sedere nel patio esterno.
  • NUOVO! Luna Park Pizza & Burger è un buffet informale, caratterizzato da un ambiente luminoso e da elementi di design originali, ideali per tutte le età. L'esperienza interattiva comprende giochi per famiglie e un menu divertente che propone i classici piatti americani, dai "coney dog" ai pretzel salati e alla funnel cake.
MSC World Europa accoglierà i suoi primi ospiti a partire da dicembre 2022. La nave trascorrerà la sua stagione inaugurale nella regione del Golfo Arabico, offrendo una magnifica esperienza di crociera invernale al sole, gli ospiti potranno infatti godere di crociere di 7 notti in partenza da Dubai. La nave navigherà verso la vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, verso l'isola di Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e l'oasi mozzafiato di Al Ahsa, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, prima di dirigersi verso la futuristica Doha, in Qatar, e tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che essa ha da offrire.

In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Nell'estate 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

MSC WORLD EUROPA



MSC World Europa è la prima della rivoluzionaria MSC World Class, una nuovissima classe di navi che introduce una piattaforma di crociera completamente nuova. Vantando tecnologie marine e di ospitalità a bordo a prova di futuro, MSC World Europa ridefinirà l'esperienza di crociera con una varietà di esperienze mai viste prima e aree creative che non hanno nulla a che fare con l’offerta crocieristica odierna. Il design innovativo prevede una forma a Y con un'impressionante World Promenade lunga 104 metri con una vista mozzafiato sull'oceano. Le nuovissime cabine con balcone si affacciano sulla spettacolare passeggiata, che presenta un sorprendente elemento architettonico centrale sotto forma di spirale: The Venom Drop @ The Spiral, uno scivolo alto 11 ponti che sarà il più lungo mai realizzato a bordo di una nave.
 
Ho prenotato da più di due mesi una quadrupla con balcone su questa meraviglia del mare, ma non ho ancora avuto modo di controllare sul sito di MSC cosa è possibile acquistare, per cui, leggendo di queste offerte gastronomiche, la domanda che mi sorge spontanea è: i costi di tutto questo ben di dio quali saranno?
 

capricorno

Super Moderatore
Se avete una prenotazione in atto ,entrando con il vostro numero di prenotazione dovreste essere in grado sia di verificare i prezzi che di prenotare.
 
Top