• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

MSC World Europa, navigherà negli Emirati arabi il prossimo inverno

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA




MSC WORLD EUROPA, LA NAVE PI U' MODERNA E GREEN DELLA FLOTTA MSC CROCIERE, NAVIGHERA' NEGLI EMIRATI ARABI IL PROSSIMO INVERNO


IMG-20220217-WA0029.jpg



Attualmente in costruzione, sarà la nuova ammiraglia di MSC crociere con un concept completamente nuovo. Offrirà viaggi di 7 notti nel Golfo Arabico.
La nuova nave sarà affiancata negli Emirati Arabi anche da MSC Opera, per un'offerta di crociere senza precedenti.





- Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti
17 febbraio 2022


- MSC World Europa sarà posizionata negli Emirati Arabi Uniti a partire dal prossimo inverno, diventando la nave più grande e ecologicamente più avanzata in navigazione in Medio oriente. La nuova ammiraglia, attualmente in costruzione,diventerà la nave più grande e più green della flotta MSC Crociere e sarà affiancata anche da MSC Opera nel Golfo Arabico, a testimonianza dell'importanza strategica che questa regione occupa nei piani della Compagnia.

- L'annuncio è stato dato dal CEO di MSC Cruises, Gianni Onorato, a seguito dell'inaugurazione ufficiale di questa settimana della nuova banchina per le navi passeggeri a Sir Bani Yas Island, da parte di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan Bin Zayed Al Nahyan, rappresentante del sovrano nella regione di Al Dhafra negli Emirati Arabi Uniti.
Si tratta di una nuova esperienza offerta agli ospiti delle navi MSAC che sarà molto apprezzata da tutti coloro che visiteranno l'incredibile isola al largo di Abu Dhabi. Il settore delle crociere negli Emirati Arabi Uniti rappresenta oggi un'importante fetta del business turistico locale ed è in costante crescita anche grazie alle misure di salute e sicurezza previste in tutto il paese.

- Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises, ha dichiarato: " Gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un mercato molto importante per la nostra Compagnia ed è per questo che per la prossima stagione invernale, oltre a posizionare in quest'area la nostra ammiraglia MSC Wirld Europa, aumenteremo ulteriormente la nostra offerta con la presenza di MSC opera.
MSC World Europa ridefinirà l'esperienza crocieristica con una varietà di caratteristiche mai viste prima che saranno a disposizione dei turisti che decideranno di visitare gli Emirati Arabi Uniti. La nave attirerà l'attenzione di molti passeggeri internazionali, soprattutto europei, e confidiamo di vedere anche un forte interesse da parte degli ospiti del Consiglio di Cooperazione del Golfo, in particolare gli Emirati Arabi Uniti.
Una delle ultime nostre navi, MSC Virtuosa, sta navigando in questo momento nel Golfo Arabico. A bordo la sicurezza è garantita dal nostro protocollo diventato un modello a livello globale, realizzato anche grazie alla collaborazione con le autorità competenti in tutta al regione per garantire la salute e la sicurezza dei nostri passeggeri, dell'equipaggio e delle comunità che la nave visita. La combinazione di misure a bordo e a terra è stata estremamente efficace, come dimostra l'elevato numero di passeggeri che hanno scelto MSC Virtuosa in questa stagione invernale."



LE CROCIERE MSC NEL GOLFO

Il 26 maggio MSC Virtuosa, nave che al momento sta navigando nel Golfo arabico con crociere settimanali per la stagione invernale in corso, terminerà la sua programmazione in quest'area e sarà sostituita da MSC Bellissima che navigherà negli Emirati Arabi Uniti per le crociere primaverili, dal 2 aprile al 25 giugno 2022. E' la prima volta che MSC Crociere prolunga la presenza nell'area offrendo crociere anche durante la primavera.


Anche a dicembre 2022 la Compagnia schiererà nel golfo MSC World Europa, ammiraglia della flotta attualmente in costruzione, che offrirà crociere di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi a Sir Bani Yas Island, Dammam in Arabia Saudita e Doha in Qatar.


Sempre nella stagione invernale 2022/23, MSC Opera offrirà un itinerario diverso di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi con scalo anche a Sir Bani Yas Island. Gli ospiti potranno poi scoprire l'Oman grazie a una tappa nella capitale Muscat, una delle più antiche città del Medio Oriente, e a Khasab, la città più a nord del paese. Al termine di ogni crociera è previsto un pernottamento con la nave ferma a Dubai per offrire agli ospiti la possibilità di esplorare l'incredibile metropoli anche durante le ore notturne.






MSC WORLD EUROPA


- MSC World Europa attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Chantiers de l'Atlantique di Saint-Nazaire in Francia, sarà consegnata nell'ottobre 2022 prima di salpare per il Golfo Arabico.

La nave da 2.626 cabine potrà ospitare fino a 6.762 passeggeri, sarà lunga 333,3 metri e avrà una stazza lorda di 205.700 tonnellate. L'ammiraglia sarà la prima nave della flotta MSC Crociere alimentata da gas naturale liquefatto (GLN), il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile per le grandi navi da crociera.

MSC Crociere condivide con gli Emirati Arabi Uniti l'ambizione di arrivare a zero emissioni nette entro il 2050 ed MSC World Europa, alimentata a GLN, rappresenta un tassello fondamentale nella strategia della compagnia per il raggiungimento di questo obiettivo.








fonte: Ufficio stampa MSC Crociere.
 

Ultima modifica:
Top