• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club viaggiare con stile

ro56

New member
Dei miei amici, appena tornati da una splendida crociera di Capodanno, su MSC Fantasia, mi hanno omaggiata di questa brochure, la condivido con voi.
MSC YACHT CLUB ******


Senzanome-scandito-19.jpg


scannerpag1.jpg


Senzanome-scandito-04.jpg


Senzanome-scandito-03.jpg


Senzanome-scandito-02.jpg


Senzanome-scandito-18.jpg


Senzanome-scandito-16.jpg


Senzanome-scandito-15.jpg


Senzanome-scandito-14.jpg


Senzanome-scandito-13.jpg


Senzanome-scandito-12.jpg


Senzanome-scandito-11.jpg


Senzanome-scandito-10.jpg


Senzanome-scandito-09.jpg


Senzanome-scandito-08.jpg


Senzanome-scandito-07.jpg


Senzanome-scandito-05.jpg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Grazie Ro. E' molto invitante e si intravedono ambienti veramente belli. Un'invito a vederli. Sarebbe utile ascoltare un confronto con chi è stato su Fantasia al di fuori del club.
 

Cokj72

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

secondo me questo Yacht Club sarà uno dei posti più "borgatari" che si potrà mai trovare su una nave da crociera, e scommetto che su una prossima nave gemella di Fantasia il "MSC Yacht Club" non troverà spazio.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Certamente il concetto di separazione degli ambienti è un regresso, come tornare alla vita dei transatlantici. Infatti notavo l'ambiente in senso puramente estetico e non dei suoi aspetti di separazione. Penso anch'io che non durerà a lungo.
 

ro56

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

A me piace, l'eleganza degli ambienti ed il trattamento esclusivo, ma che noia!!! :roll:
Io vado in crociera soprattutto per divertirmi e vedere gente, trovare un po' di confusione, ridere scherzare, se ci sono anche degli amici con noi, fare feste o comunque ritrovarci,per fare due chiacchiere e si sa quando si è in tanti, le chiacchiere sono rumorose!!! :roll: :lol:
Quindi, credo ,che questo genere di suddivisione non faccia per me!! Ma sono certa che troverà ampio consenso, fra chi aveva abbandonato le crociere, per mancanza di tutto ciò che quest'isola di pace offre ed anche per chi, non le ha mai scelte per gli stessi motivi.
Saluti
Ro.
 

bibilica

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Sulle navi Celebrity esiste una parte dei ponti riservata alle cabine "Concierge" , sulle navi Holland e Oceania ci sono le "cabanas"(tende con degli lettini per prendere solo sul ponte in modo esclusivo - sono a pagamento e anche molto care ) , io trovo queste piccole accortezze molto belle e utili per chi vuole stare per conto suo in pace .
Penso che avra succeso questa iniziativa per chi vuole stare lontano dalla massa , poi se si vuol fare due risate con amici , conoscenti , si va nelle parti comuni .
 

amartoni

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Se non fosse per il prezzo astronomico mi piacerebbe moltisso provare l'MSC Yacht Club, proprio per quella quiete che per ora sembra garantire. Vedete io sono l'antitesi esatta di Ro: vado in crociera per godermi il mare, il sole e la mia famiglia, non a caso sulle Musica ho cercato e trovato tutti i balconi e terrazzi più appartati e silenziosi.

Cambiando discorso: alla faccia di chi ne preconizza una rapida fine, sembra che in queste prime crociere se c'è stato qualcosa sold out sulla Fantasia sia stato proprio l'MSC Yacht Club
 

stefaniapaz

Active member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

amartoni ha detto:
...in queste prime crociere se c'è stato qualcosa sold out sulla Fantasia sia stato proprio l'MSC Yacht Club
C'è anche da dire che per incentivare le vendite per i Soci Msc Club è stato proposto uno sconto di 1000 €. a testa, riducendo se non sbaglio i prezzi dai 6000 iniziali ai 4000 €. a coppia (quindi non molto distante dai prezzi di Suite Costa). Non credo di essere all'altezza di questo settore di nave, ma non nego che mi piacerebbe tanto provarlo.
 

filfed

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

ragazzi,io ho fatto la crociera inaugurale di msc fantasia e sono andato in una cabina esterna pero' dei miei amici sono andati allo yacht club :
intanto inizio con il dirvi che aveveno prenotato una suite con il balcone e si sono trovati essendo la cabina ultima a prua una vetrata fissa, poi il maggiordomo che ogni volta che esci dalla cabina vuole accompagnarti dappertutto e disfare le valigie, alla fine diventa pesantissimo, poi c'e' la farsa ovvero i viaggiatori dello yacht club in ogni porto possono avere una macchina privata per le escursioni... volete sapere i prezzi ..ad alessandria tour di alessandria 550 euro a persona sia adulti che bimbi, in pratica una famiglia di 4 persone 2200 euro :shock: penso anzi sono sicuro che in egitto con quei soldi compri la macchina,( in piu' bisogna pensare ai 6000 euro gia' spesi per la cabina), i prezzi delle escursioni non variavano di molto nelle altre tappe dalla nave.
per finire gli ambienti tipo piscina esclusivi alla fine annoiano e i buffet nel bar privato erano assaggini...
giudizio finale il prezzo non e' supportato da un servizio adeguato..
 

lux008

Member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Ciao
io sono appena rientrata dalla crociera con la Fantasia , stando a quanto diceva il personale di bordo la nave non era piena proprio perchè le cabine dello Yacht club erano per lo più vuote.
 

bibilica

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

filfed ha detto:
ragazzi,io ho fatto la crociera inaugurale di msc fantasia e sono andato in una cabina esterna pero' dei miei amici sono andati allo yacht club :
intanto inizio con il dirvi che aveveno prenotato una suite con il balcone e si sono trovati essendo la cabina ultima a prua una vetrata fissa, poi il maggiordomo che ogni volta che esci dalla cabina vuole accompagnarti dappertutto e disfare le valigie, alla fine diventa pesantissimo, poi c'e' la farsa ovvero i viaggiatori dello yacht club in ogni porto possono avere una macchina privata per le escursioni... volete sapere i prezzi ..ad alessandria tour di alessandria 550 euro a persona sia adulti che bimbi, in pratica una famiglia di 4 persone 2200 euro :shock: penso anzi sono sicuro che in egitto con quei soldi compri la macchina,( in piu' bisogna pensare ai 6000 euro gia' spesi per la cabina), i prezzi delle escursioni non variavano di molto nelle altre tappe dalla nave.
per finire gli ambienti tipo piscina esclusivi alla fine annoiano e i buffet nel bar privato erano assaggini...
giudizio finale il prezzo non e' supportato da un servizio adeguato..

Scusa , ho apena parlato con miei amici che hanno viaggiato allo yacht club , loro sono rimasti entusiasti sia della comodità della suite che del maggiordomo , in più per le escursioni con la macchina privata il costo è per la macchina , non a persona !!!
 

Cokj72

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Quanto sono simpatici gli Italiani, non ne trovi ma i 2 che la pensano alo stesso modo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Prima di tutto grazie a Ro per aver pubblicato la brochure. :wink:

Niente da dire su eleganza e classe degli interni dello Yacht Club... ma quanto a dimensioni delle suites ancora non ci siamo... capisco che rispetto alle precedenti unità MSC sia stato già fatto un bel passo avanti... ma sono ancora troppo piccole rispetto alle suites di altre compagnie mass market.

Detto questo il concetto dello Yacht Club non mi piace... è un'ulteriore esasperazione rispetto alla Samsara di Costa. Di fatto si crea una nave a 2 classi, con servizi e strutture dedicati a chi ha prenotato lo Yacht Club... e nettamente separati rispetto al resto della nave.

La concierge class di Celebrity prevede invece servizi aggiuntivi ed attenzioni particolari... ma tutto rimane confinato nella dimensione della cabina... non esistono sulla nave aree dedicati agli ospiti concierge. Royal Caribbean ha su diverse navi il Concierge Club... una sala riservata agli occupanti delle suites del tipo della Sala Executive che si trova in diverse catene alberghiere. Ma si tratta di un piccolo ambiente, al quale possono accedere liberamente anche i soci Crown & Anchor di livello Diamond.

In sostanza MSC sta facendo concorrenza a NCL ed alle sue villas... che prevedono in effetti aree esclusive separate dal resto della nave. Solo che NCL ha vere suites... enormi... anche se arredate in maniera decisamente pacchiana.
 
T

tano

Guest
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Ed anche da parte mia un ringraziamento alla nostra RO !!!!!

A me piace, l'eleganza degli ambienti ed il trattamento esclusivo, ma che noia!!!
Io vado in crociera soprattutto per divertirmi e vedere gente, trovare un po' di confusione, ridere scherzare, se ci sono anche degli amici con noi, fare feste o comunque ritrovarci,per fare due chiacchiere e si sa quando si è in tanti, le chiacchiere sono rumorose!!!
Quindi, credo ,che questo genere di suddivisione non faccia per me!!

Brava Ro !!!! Anch´io la penso come te. Pensa che perfino mi molesta andare a cenare come socio perla nei ristoranti a pagamento o in quello piccolo a parte per i clienti Samsara.
Poi se uno vuole pace, ci sono posti tranquilli che si trovano.
Comunque penso che Yacht Club o Samsara sono novitá nuove per tirare fuori piú soldi.
Credo anche che c´é gente che piaccia e perció ben venga.

Un saluto.
 

filfed

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

bibilica ha detto:
filfed ha detto:
ragazzi,io ho fatto la crociera inaugurale di msc fantasia e sono andato in una cabina esterna pero' dei miei amici sono andati allo yacht club :
intanto inizio con il dirvi che aveveno prenotato una suite con il balcone e si sono trovati essendo la cabina ultima a prua una vetrata fissa, poi il maggiordomo che ogni volta che esci dalla cabina vuole accompagnarti dappertutto e disfare le valigie, alla fine diventa pesantissimo, poi c'e' la farsa ovvero i viaggiatori dello yacht club in ogni porto possono avere una macchina privata per le escursioni... volete sapere i prezzi ..ad alessandria tour di alessandria 550 euro a persona sia adulti che bimbi, in pratica una famiglia di 4 persone 2200 euro :shock: penso anzi sono sicuro che in egitto con quei soldi compri la macchina,( in piu' bisogna pensare ai 6000 euro gia' spesi per la cabina), i prezzi delle escursioni non variavano di molto nelle altre tappe dalla nave.
per finire gli ambienti tipo piscina esclusivi alla fine annoiano e i buffet nel bar privato erano assaggini...
giudizio finale il prezzo non e' supportato da un servizio adeguato..

Scusa , ho apena parlato con miei amici che hanno viaggiato allo yacht club , loro sono rimasti entusiasti sia della comodità della suite che del maggiordomo , in più per le escursioni con la macchina privata il costo è per la macchina , non a persona !!!


ti posso assicurare che ho visto il listino e nella crociera di natale i prezzi erano a persona senza distinzione adulti e bambini
poi non so se si sono resi conto della convenienza..
per quanto riguarda il maggiordomo e' sicuramente soggettivo, a me non piacerebbe arrivare tutte le sere al ristorante accompagnato dal maggiordomo in smoking e così anche ai vari bar della nave , ne mi pacerebbe farmi disfare le valigie
da un' altra persona .
poi ti dico se spendo 6000 euro per 7 gg. (1000 euro al giorno) e mi fanno usare il frigo bar in cabina e l' acqua solo e sottolineo solo al ristorante la sera non mi sembra che queste poche cose ti bastino a giustificare tale somma.
questa e' una mia opinione sia chiaro, rispetto le altre..
 

sizol

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Anche io come tanti di voi sono un pò più casinista, e vedo un pò di "noia" in questo yacht club....

ma l'idea di passare una vacanza come una V.i.p. mi ispirerebbe tanto (soprattutto quella clausoletta su richiesta del maggiordomo che ti disfa e rifà le valigie)

si potrebbe benissimo provare.............................
Simo
 

Sandro 09

Well-known member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

ci sono stato anc'io a natale e vi posso dire che le persone del yact club che incontravi accompagnate dapertutto dal maggiordomo erano molto imbarazzate,l'unica comodita che gli invidiavo erano i 2 ascensori dedicati.
 

sizol

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

Sandro 09 ha detto:
ci sono stato anc'io a natale e vi posso dire che le persone del yact club che incontravi accompagnate dapertutto dal maggiordomo erano molto imbarazzate,l'unica comodita che gli invidiavo erano i 2 ascensori dedicati.

no scusate, ma questi maggiordomi ti seguono 24 h al giorno? Ti fanno da ombra?
ce l'hai fisso in cabina?
ma che è? Un incubo!!!! :shock:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

un esempio,in teatro se vuoi ai i posti riservati,una sera ci saranno state piu di mille persone (in teatro)sono entrate 5-6 persone accompagnate dal maggiordomo con tutto un cerimoniale,nel teatro e' caduto un silenzio tombale,queste persone sono diventate piccole piccole ed hanno abassato la testa vergognandosi come dei ladri.
 

sizol

New member
Re: MSC Yacht Club viaggiare con stile

beh non vedo il motivo di vergognarsi per aver ottenuto un servizio per il quale si ha profumatamente pagato..... forse che forse sotto sotto c'era un pò di invidia....? :twisted: non mi riferisco a te Sandro è un discorso in generale..... :wink:
 
Top