• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

Cokj72

New member
Re: MSC Yacht Club

Non fa per me, mai viaggiato con MSC e non viaggerò in suite (e mi sa tanto che non viaggerò mai con MSC).
Questi distinzioni di classe, mi sanno di medioevo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

Con quest'area MSC riuscirà a "colmare il gap" rispetto a Costa nel trattamento degli ospiti occupanti le suite?
Riuscirà addirittura a fare meglio?
Ed a che prezzo?
 

Miglia

Active member
Re: MSC Yacht Club

Cokj72 ha detto:
Non fa per me, mai viaggiato con MSC e non viaggerò in suite (e mi sa tanto che non viaggerò mai con MSC).
Questi distinzioni di classe, mi sanno di medioevo.

Quoto il tuo intervento :wink:

Di certo, per chi se lo può permettere, sarà un ottima opportunità per provare Msc :wink:
 

sierragolf_70

New member
Re: MSC Yacht Club

Personalmente, non spenderei di più per essere "rinchiuso" in un'area VIP, il giorno che dovessi avvertire questa necessità sicuramente non andrei ne con Costa ne con MSC ma sceglierei un'altra compagnia leader nel settore :D

P.S. l'area VIP ha il suo buffet privato?
 

Aldo

New member
Re: MSC Yacht Club

sierragolf_70 ha detto:
Personalmente, non spenderei di più per essere "rinchiuso" in un'area VIP, il giorno che dovessi avvertire questa necessità sicuramente non andrei ne con Costa ne con MSC ma sceglierei un'altra compagnia leader nel settore :D

P.S. l'area VIP ha il suo buffet privato?

Quoto! :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

il_Generale_71 ha detto:
Con quest'area MSC riuscirà a "colmare il gap" rispetto a Costa nel trattamento degli ospiti occupanti le suite?
Riuscirà addirittura a fare meglio?
Ed a che prezzo?
A mio avviso riuscirà a colmare il gap con Costa grazie anche a tutta una serie di strutture come il ristorante, un lounge e un solarium con piscina che al momento le navi della compagnia genovese non offrono. Il problema a mio avviso saranno i prezzi...che di certo non saranno a livello di Costa ma a livello di una normale compagnia statunitense come la Royal o la Princess.
 

Gio85

New member
Re: MSC Yacht Club

sierragolf_70 ha detto:
Personalmente, non spenderei di più per essere "rinchiuso" in un'area VIP, il giorno che dovessi avvertire questa necessità sicuramente non andrei ne con Costa ne con MSC ma sceglierei un'altra compagnia leader nel settore :D

P.S. l'area VIP ha il suo buffet privato?
Concordo in pieno. Forse si verrà trattati con più attenzione, ma non credo che l'offerta faccia poi tanto la differenza.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: MSC Yacht Club

sierragolf_70 ha detto:
Personalmente, non spenderei di più per essere "rinchiuso" in un'area VIP, il giorno che dovessi avvertire questa necessità sicuramente non andrei ne con Costa ne con MSC ma sceglierei un'altra compagnia leader nel settore :D

P.S. l'area VIP ha il suo buffet privato?
Ha il ristorante, un lounge e un ponte piscina dedicato solo agli ospiti delle suite...un buffet penso proprio che ci stia! :D
 

valenti

New member
Re: MSC Yacht Club

quoto quanto detto dagli altri utenti... :wink: ...è una delle novità introdotte da MSC, che personalmente non trovo niente di speciale! :wink:
 
U

Umbe94

Guest
Re: MSC Yacht Club

A me sembra una grandissima boiata st'area Vip..... mi sembra di essere ancora sui transatlantici belin!!!! dove c'era la 1 classe per i rikkoni!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 

ro56

New member
Re: MSC Yacht Club

Personalmente, mi annoierei a morte, mi piace la gente e la confusione,poi basterebbe che MSC fosse ai livelli di Costa, senza voler strafare. Meglio che si occupi dei suoi clienti standar nel modo piu' consono, prima di pensare ai vip. Il mercato lo fa la gente comune non solo una casta.
Questa mia riflessione viene dopo l'esperienza dei due giorni di crociera della Minicruise.
 

amartoni

New member
Re: MSC Yacht Club

E' bello vedere come ciascuno di noi abbia esigenze diverse: io ad esempio odio la confusione e quando sono in crociera cerco un angolo tranquillo dove poter ammirare il mare...
Tornando all'oggetto della discussione
Onestamente se io mi potessi permettere una crociera nella vip class la farei ben volentieri e non ci trovo nulla di strano che MSC abbia pensato ad organizzare una cosa simile. Da sempre una soluzione di prestigio fa da specchieto per allodole per attirare clienti che poi comperano prodotti più economici di quella marca. Un po' di esempi: la BMW fa la M5 con il motore derivato dalle F1 per vendere le serie5; di M5 ne venderanno 100 all'anno, ma di serie 5 ne vendono vagonate.
Stesso discorso per la Mercedes che di ogni modello propone la versione AMG. Pensiamo alle compagnie aeree (che hanno sempre mantenuto la distinzione in classi e nessuno ha mai gridato che (o come direbbe qualcuno "ke") fossero medievali) che riempiono le loro business class con sedili sdraiabili, appartabili, con cinema incorporato, e una mi sembra anche con sedili doppi appartabili per viaggi intimi.
Pensiamo poi alla Costa che presenta una soluzione molto simile, con cabine samsara, ristoranti samsara, accessi esclusivi samsara e nessuno ha mai avuto nulla da obiettare.
Per quanto riguarda la distinzione in classi, pensiamo ai treni...
Ripeto: se me la potessi permettere non escludo che la proverei.

Ciao
 

capitanmonviso

Active member
Re: MSC Yacht Club

Anche la Magnifica,è un cambiamento apportato al progetto Musica,oltre all'ampliamento della discoteca verrà introdotta l'area vip al posto della passeggiata al ponte radar in quanto,dice MSC,poco usato.
 

iuzza

New member
Re: MSC Yacht Club

si ma non sarà uguale a quello di fantasia e splendida. è comunque più piccolo e non si chiamerà yacht club..
 

carlo62

Member
Re: MSC Yacht Club

Beato chi se lo può permettere! Viaggiare nelle comodità credo che piaccia a tutti.
Ma se qualcuno sente proprio la necessità di avere un'area riservata con accessi e zone private precluse agli altri ospiti alla fin fine non lo fà solo per ostentare la propria "ricchezza" rispetto agli altri? Perchè se si cerca un po' d'intimità per stare lontano dal caos perchè scegliere di viaggiare su una nave che contiene quasi 4.000 persone?
 

valenti

New member
Re: MSC Yacht Club

carlo62 ha detto:
Beato chi se lo può permettere! Viaggiare nelle comodità credo che piaccia a tutti.
Ma se qualcuno sente proprio la necessità di avere un'area riservata con accessi e zone private precluse agli altri ospiti alla fin fine non lo fà solo per ostentare la propria "ricchezza" rispetto agli altri? Perchè se si cerca un po' d'intimità per stare lontano dal caos perchè scegliere di viaggiare su una nave che contiene quasi 4.000 persone?
be ti appoggio con il tuo discorso..ma è un anche la stessa cosa che fa costa con la samsara e tutto quello che gli routa ttorno..o sbaglio?!un isola di comfort su una nave da quasi 4000 persone.. :wink:
 

valenti

New member
Re: MSC Yacht Club

carlo62 ha detto:
Concordo ma aggiungo che, in generale, sono poco propenso alle aree vip.
il mio era solo un pensiero..non che sia contrario all'area vip..anche perche non penso che me la potrò mai permettere..però quello che mi da piu fastidio sono le persone che vanno in crociera per mostrare tutti i loro soldi e "farsi grandi"dicendo che hanno soggiornato in un'area vip!..certo le cabine saranno anche bellissime e piene di comfort e servizi.,.ma quanto tempo realmente viene passato in cabina!?le vedo bene per viaggi di nozze, anniversari oppure per concedersi veramente una vacanza indimenticabile..ma per tutto il resto..preferisco la mia bella cabina interna!! :wink:
 
Top