• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

My time dining , Open sitting , Cena libera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danila78

New member
voi che avete gia fatto delle crociere cosa mi dite della colazione? cosa si trova?
le bevande come succo di frutta (oltre al the latte e caffe) sono comprese o sono considerate come bevande e quindi extra?
cosa si trova di buono ? croissant?
si puo chiedere la colazione in camera o è un extra? grasssssssssie
 

vaiofran

New member
Re: colazione

Ciao, sono sceso dalla Costa Magica martedi e ti dico che per la colazione tovi di tutto!!! dai fagottini e croissant fino ai toast e panini,
naturalmente affettato, latte,the,caffe',cereali,yogurt,frutta,di tutto di piu', anche frittate e wustel arrosto. La colazione in camera la poi richiedere senza nessun extra basta compilare il modulo la sera prima e attacarlo fuori dalla cabina
 

titanic

New member
Re: colazione

ci sono anche uova salsiccia formaggi yogurt cereali pan-cake marmellata burro pane e........ ancora di più.
per la colazione in camera si può prendere anche l'espresso o il cappuccino, il succo di frutta, tutto gratis.
ciao
 

klaino81

New member
Re: colazione

Scusami ma per la colazione esistono normalmente più buffet o solamente un luogo dedicato? E' possibile fare il bis magari prendendo solo un caffè di prima mattina in camera (mediante il modulo di cui ci hai parlato) e poi raggiungendo il buffet? Io sono prenotato per la mia prima crociera (crociera di Natale) sulla costa concordia, grazie per le preziose informazioni!
 

lorenzo

New member
Re: colazione

La colazione è libera, cioè puoi prendere ciò che vuoi (dipende da quanta fame hai alla mattina) :D latte caffè ( quello lungo, l'espresso e il cappuccino sono extra) succhi di frutta.....insomma vai tranquilla che il mangiare, sia a colazione che pranzo al buffet è libero. Se poi.....dopo hai ancora fame puoi tornarci, basta che sia nell'orario indicato, che di solito va dalle 7 alle 10-11.
 

bibilica

New member
Re: colazione

Puoi ordinare la colazione in cabina prendendo un semplice caffè , oppure puoi prendere espresso e cappuccino gratis , più i croissant , tost , plumcake , marmelate , burro , miele , sughi di frutta , frutta fresca , yogurt ,etc.
Lo stesso al ristorante , sempre con l'espresso e cappuccino gratis .

Al buffet c'è ancora più scelta di affettati , formaggi , salmone affumicato , uova sode , uova al tegamino , strapazzate , con pancetta , salsiciotti , più tutto quello che ti ho scritto prima , il caffè all'americana preso dai dispenser , il the (l'acqua calda dai dispenser e la bustina che trovi accanto) , il latte .
Per l'espresso invece devi andare al bar e lo paghi circa 1,50 €uro .
Buon appetito , attenzione alla linea ! :lol:
 

salvob78

New member
Re: colazione

in più aggiungo che dopo la colazione, verso le 10:30 circa organizzano varie sagre: quella della porchetta, del panino con wustel, della birra etc:
 

ELISERY

New member
Re: colazione

cioè.. in sintesi ti puoi ingozzare fin che ti ci sta roba nella pancia.... in cabina al buffet al ristorante e di nuovo al buffet...
salvob78 ha detto:
in più aggiungo che dopo la colazione, verso le 10:30 circa organizzano varie sagre: quella della porchetta, del panino con wustel, della birra etc:
io queste non le ho mai trovate :shock: :lol: :shock:
ma ti posso assicrare che le dimostrazioni e i vari appuntamenti in piscina per quanto riguarda la pasta sono notevoli...
quindi se tu dovessi dormire fino alle 11 ti alzi e al ponte piscina ti aspetta un bel piatto si spaghetti aglio olio... :shock:
 

valenti

New member
Re: colazione

salvob78 ha detto:
in più aggiungo che dopo la colazione, verso le 10:30 circa organizzano varie sagre: quella della porchetta, del panino con wustel, della birra etc:
infatti queste sono nuove anche per me!! :shock: :shock:
mai sentite..
notevoli invece le dimostrazioni! :D
 

tamburino

Active member
Re: colazione

certo tutti i giorni fanno queste dimostrazioni e ancorpiù nei giorni di navigazione ,poi fanno cappelle madornali come servire la pasta al pesto genovese saltata in padella :twisted: :twisted:
 

MaryLuu

New member
Re: colazione

Come si fa a mangiare porchetta,wurstell etc alle 10.30 del mattino? Ci vuole uno stomaco di ferro... :roll:
 

tamburino

Active member
Re: colazione

basta essere tedeschi ,americani ed inglesi e ci aggiungono anche un cappuccino per bevanda

"2 colazione Buffet Parigi su Concordia piatto enorme spaghetti cozze e vongole , bevanda cappuccino = tedesco doc
 

ELISERY

New member
Re: colazione

tamburino ha detto:
basta essere tedeschi ,americani ed inglesi e ci aggiungono anche un cappuccino per bevanda

davvero.. io quest'anno mi son vista uno che si è fatto un panino con salame formaggio pomodori e uovo cereghino (occhio di bue o come lo chiamate voi...) e per mandarlo giu ci beveva dietro la cioccolata calda.... [smilie=spararsi[1].gif]
 

serena77

New member
Re: colazione

la colazione è il mio momento preferito in crociera!!!tipicamente all'italiana però, latte macchiato e tutti i croissant nelle loro varianti.il massimo che sono riuscita a provare sono i pancake con lo sciroppo d'acero sopra, ma lo sciroppo non mi piace! la colazione in camera non l'ho mai presa, mi piace mangiare all'aperto sul ponte. ho apprezzato anche gli angoli della salute, con yogurt magri, cereali integrali, etc, non per forza si mangia senza limite!
sicuramente tedeschi e co. avendo un clima più rigido riescono a mandare giù uova, salsiccia, pancetta e quant'altro, ma le associazioni con cioccolata o cappuccino fanno ribrezzo anche a me!
 

serena77

New member
Re: colazione

non credo prenderò mai una cabina col balcone,ma mi piacerebbe, deve essere bellissima!però in cabina ci sto solo per lavarmi e dormire, i soldi in più li spenderei per godermi altro!
io faccio parte di quella categoria di persone che sono contente che le crociere siano diventate un pò più di massa, perchè economicamente sono un sacrificio non indifferente da programmare con largo anticipo!
 

ELISERY

New member
Re: colazione

tamburino ha detto:
non hai ancora provato la colazione sul balcone ????????
:cry: :cry: :cry: :cry: quando riuscirò a permettermi la cabina col balcone vi giuro che ci dormirò anche sul balcone..... :cry: :cry:
serena77 ha detto:
non credo prenderò mai una cabina col balcone,ma mi piacerebbe, deve essere bellissima!però in cabina ci sto solo per lavarmi e dormire, i soldi in più li spenderei per godermi altro!
io faccio parte di quella categoria di persone che sono contente che le crociere siano diventate un pò più di massa, perchè economicamente sono un sacrificio non indifferente da programmare con largo anticipo!
esatto quello che risparmio va in escursioni e in quelle c....o di foto che fan sulla nave.... non riesco mai a non prenderle..... :lol:
 

tamburino

Active member
Re: colazione

Serena Elisery...siete giovani qualche anno in più e se provate il balcone ...col cavolo che riprendete un interna :) :) :)
 

cirellina

Well-known member
Re: colazione

Il topic riservato ai consigli ed informazioni sulle tipologie di "colazione" rimanga tale!!
Evitiamo di andare off topic con considerazioni sulla bellezza di cabine con o senza balcone & co!
Grazie :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top