• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Natale fra Castelli e Montagne - Costigliole Saluzzo (CN) 14 dicembre 2014

Concordia

Staff Member
Nei pressi di Costigliole, tra Cuneo e Saluzzo, all’imbocco della Valle Varaita, esiste un’antica dimora aristocratica della fine del 1400, immersa in uno stupendo parco all'inglese e caratterizzata da un ambiente raccolto ed elegante.

Aerea.jpg

EntrataCastelloRosso.jpg

Per chi giungerà dalla pianura, il luogo offrirà un magnifico colpo d'occhio su questo piccolo angolo di paradiso, dove montagne e castelli puntellano il paesaggio.

foto5300.jpg

E’ qui che il nostro amico Paolo78 ci ha invitati per festeggiare il Natale con un pranzo raffinato e gustoso; tutti insieme, appassionatamente, in uno dei saloni di questa splendida location.

SaladelleRose.jpg

Questo è il menu proposto per i nostri ospiti:
Aperitivo di benvenuto

Girello tonnato alla moda antica piemontese.
Sformato di cardi con crema di topinambur

Primi:
Fiocchi di Castagne e Patate con Crema di Burro di Montagna
Risotto Carnaroli mantecato alla Crema di Zucca gialla con lamelle di Tartufo nero

Sorbetto al Caco

Secondi:
Scottata di Vitello di Fassone con i tre contorni (2 cotture)

Torta a tema.

Vini:
Prosecco millesimato
Barbera Superiore
Arneis
Vino Quagliano

Per allietare il nostro incontro, Paolo sta preparando una sorpresa unica che lascerà di stucco i partecipanti. Ne abbiamo discusso nei dettagli e son sicura che sarà l’orgoglio del Fondatore di Crocieristi.it! Anch’io, tempo a disposizione permettendo, vedrò di prepararvi qualcosina.

gift-surprise-wallpaper.jpg

Certo del successo delle scorse edizioni, è desiderio di Paolo proporre lo swapping o semplicemente lo scambio dei regali.
Ognuno di noi, se lo desidera, porterà un piccolo dono, accuratamente incartato e accompagnato da un bigliettino con dedica.
Gli stessi pacchetti verranno riposti nel grande cesto a forma di nave e prima dei saluti finali, i partecipanti potranno prenderne uno a caso.
Per un’idea regalo potrete scegliere fra un libro, una rivista di viaggi, una candela natalizia, dei biscotti preparati con le vostre mani, degli infusi o qualsiasi altra cosa vi venga in mente e che possa fare al caso di qualcun altro.

Note:

• Coloro che accusano intolleranze alimentari o semplicemente non gradiscono determinati alimenti, sono pregati di comunicarlo in anticipo, in modo da trovare una soluzione gastronomica ottimale.

• Per chi viene da lontano c’è la possibilità di raggiungerci un giorno prima e di usufruire di un pacchetto speciale comprensivo di pernottamento, prima colazione e di un trattamento estetico a scelta da fruire presso il centro spa della location.

nature-landscapes_widewallpaper_spa_3406-1.jpg

Dettagliate informazioni riguardo i prezzi del pranzo e dell’eventuale soggiorno saranno fornite ai richiedenti in MP.

Abbigliamento:
informale o elegante...sentitevi belli con quello che indossate!

La data si avvicina, fateci un pensierino e veniteci a trovare!
Le porte della residenza restano aperte per accogliervi nei migliore dei modi!!
Vi aspettiamo, dunque, domenica 14 dicembre 2014 alle ore 11.

Ultima modifica da un moderatore:
Hermina ecco svelato il luogo dell ' incontro!
I dettagli per eventuale pernottamento e relativi costi li mandi in pvt ?

noooo uffa però....ci voglio venire.... ma RA non mi fa tornare a casa prima di martedi....accidenti che disdetta....

31-Grifone_zps23a92fb8.jpg

"La casa di un uomo è il proprio Castello." Edward Coke 1628

"... il nostro Castello vi farà sentire a casa" Pietro Pio (Direttore del Castello Rosso)

Questo è quello che speriamo di trasmettere agli ospiti che vengono a trovarci e quindi sono veramente orgoglioso di ospitare crocieristi.it.

Spero di vedervi in tanti per condividere questo Natale insieme parlando e condividendo la nostra passione.

Benvenuti al Castello Rosso!!!

Ultima modifica:
Ciao a tutti, conosco molto bene la location in quanto sia io sia mio marito vi abbiamo fatto una convention aziendale di una settimana ed è veramente una location stupenda, cucina raffinata ,complimenti per la scelta!
Sono anche per metà cuneese quindi appena ho letto di questo incontro ho fatto un salto dalla sedia per la felicità!
Detto questo farò il possibile e l'impossibile per partecipare...Devo solo convincere la mia metà!!!!
Herminia ti contatto in mp appena riesco!
Luciana dai dai dai che ci vediamo ;-)

Ultima modifica:
Io anche volendo (ma non voglio :p) non penso di poter rifiutare...Paolo e Mario mi hanno già preparato la mia cameretta a casa loro ;)

A parte gli scherzi, è un posto davvero molto bello, poi è sicuramente una bellissima occasione per stare insieme e farci gli auguri di Natale...bellissima scelta Herminia

Io non scrivo ancora la mia risposta. .. perché se dicessi già da ora di si... non verrebbe più nessuno. ..:(
I miei complimenti per la location.

Fumata bianca.....Noi ci saremo!!!:D::D:D
Era da tantissimo tempo che volevo partecipare ad un incontro!!
Herminia nel weekend ti contatterò per i dettagli;)

Leggo ora dell'incontro... Herminia bellissima location e sempre tutto organizzato a "puntino"...
Non ho idea della distanza che ci separa dal luogo dell'incontro, per cui, se riesci ad inviarmi i dettagli ed i prezzi che riguardano il pranzo e l'eventuale pernottamento via MP, ne parlo stasera o domani (insomma appena lo vedo, visto che in questo periodo fa il turno di notte...) con la mia dolce metà e poi ti faccio sapere...
Sarebbe bellissimo!!!!

All'incontro di Salerno non potrò partecipare perché sarò nel nord Italia ed a questo, ad una settimana di distanza, non mi sarà possibile!!
Ringrazio Paolo per la sua proposta e la sua organizzazione e spero di incontrarvi in altre occasioni!

Carissimi Hermina e Paolo,
purtroppo non potrò essere dei vostri perchè proprio quella domenica ho un altro impegno a Milano.
La location è come al solito fantastica, mi spiace tantissimo di non aver la possibilità di abbracciarvi di persona!!!
Complimenti per l'organizzazione! Alla prossima Angela

Nonostante la vicinanza geografica temo che mi sarà impossibile partecipare causa lavoro.
Nel caso in cui mi riuscissi a liberare farò una "prenotazione last minute".

Noi dovremmo avere gia' un altro appuntamento con una Signora non piu' giovanissima, ma molto affascinante e suadente, soprattutto dopo un leggero lifting...Costa Neoclassica!
Comunque vedremo, magari anche all'ultimo momento.