• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guizzo90

Well-known member
Ecco la prima delle 5 navi previste oggi in transito nello Stretto di Messina. Si tratta della Costa Concordia. Rimango in attesa delle altre!

2mql2qa.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Eccole!

- Nordnorge:
mrpao8.jpg


- Silver Shadow:
91l853.jpg


- Costa Romantica:
14dhpgo.jpg


La "Queen Victoria" ancora non si è fatta vedere, ma io sto qui con il mio fedele binocolo a scrutare l'orizzonte e vi farò sapere! :D

Mi scuso per la qualità delle foto, ma da così lontano è il massimo che possa fare! :oops:
 

ro56

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Grazie Guizzo, ma non ti congelare, ti sei almeno portato dei generi di conforto?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Ma guarda che le foto le ho fatte dalla finestra del salone di casa mia! :D
Hi, hi, hi!!!
No, per fortuna riesco a vedere il mare direttamente da casa, senza il rischio di beccarmi un raffreddore!
 

ro56

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Potresti controllare sulla web cam della QV a che punto è.
Sei fortunatissimo ad avere una vista del genere, la prossima volta che passo di lì, ci mettiamo d'accordo e ti saluto dal ponte piu' alto della nave. Magari ti faccio anche uno striscione coi saluti!!! :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Si ho controllato, ed anche su Google Earth.
Mi sa che per vedere la Queen Victoria devo aspettare Agosto, quando verrà qui a Messina (a proposito, ho letto sul sito Cunard gli itinerari 2009 e nessuna Queen farà scalo a Messina: che bastardi!!!! :evil: :evil: :evil: ), visto che ancora non è neanche arrivata alle coste calabre! :(

P.S. (L'idea dello striscione mi piace davvero molto!!! Hi, hi, hi! :lol: )
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Certo!
Ma sai, non è la stessa cosa! Non sai quanto mi piace poter vedere le navi con i miei occhi per poter dire: si, io l'ho vista!
Pensa che detengo un mio record personale: ho visto dal vivo tutte le navi che attualmente compongono la flotta Costa (tranne Luminosa e Pacifica ovviamente, che sono in costruzione), e se tutto va bene, Giovedì andro a vedere Msc Poesia, così farò il record anche per quanto riguarda le Msc! Certo che sono pazzo, eh? :lol:
 

ro56

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Lo so che non è la stessa cosa, cercavo di consolarti, però se ci tieni tanto, mettila veramente la sveglia, lo fanno in molti per vedere una corsa di formula uno, oppure per una partita a tennis, per cui che male c'è ad avere una grande passione!!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Va be dai, questa volta ci rinuncio!
Grazie per il sostegno!

Non ci crederai: subito dopo aver cliccato il tasto "Invia" del messaggio precedente ho girato lo sguardo verso la finestra, e indovina cosa c'è? LA QUEEN VICTORIA!!!!! [smilie=saltellare[1].gif]

Cercherò di fotografarla così poi posto la foto!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Non ci credo!!! In questo momento posso affermare di aver visto con i miei occhi tutte e tre le Queen!!!
Ed ecco a voi il primo transito dello Stretto della "Queen Victoria"! :D
j95vms.jpg
 

amartoni

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

You are the champion, my friend, and you will take pictures till the end!!!!
You are the champion!
You are the champion!!
No time for sleepers 'cause you are the champion...
Of the Strait!

(Liberamente tratta da "We are the champions" dei Queen)
Traduzione:
Tu sei il campione, amico mio, e tu scatterai foto fino alla fine!!!!
Tu sei il campione!
Tu sei il campione!!
Nessuna occasione per gli addormentati perché tu sei il campione...
Dello Stretto!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guizzo90 ha detto:
Ed ecco a voi il primo transito dello Stretto della "Queen Victoria"! :D

aaaahh!
è passata ieri sera intorno alle 11?
 

Aldo

New member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guizzo90 ha detto:
Certo!
Ma sai, non è la stessa cosa! Non sai quanto mi piace poter vedere le navi con i miei occhi per poter dire: si, io l'ho vista!
Pensa che detengo un mio record personale: ho visto dal vivo tutte le navi che attualmente compongono la flotta Costa (tranne Luminosa e Pacifica ovviamente, che sono in costruzione), e se tutto va bene, Giovedì andro a vedere Msc Poesia, così farò il record anche per quanto riguarda le Msc! Certo che sono pazzo, eh? :lol:

No Guizzo tranquillo, anch'io sono così...grazie per le foto!!! :D :D :D :D :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Guardate cosa sta passando davanti casa mia:
splendouroftheseasstretzm8.jpg


E' la "Splendour of the Seas"!!! Tra qualche ora dovrebbe passare anche la "Legend of the Seas"!!! :mrgreen:
 

mariaefiglio

Active member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Complimeni,finestra panoramica eh eh eh
bravo bravissimo

per la miseria le scovi proprio tutte
dalla foto capisco il tempo a Messina

senti un pò, ma la Filumena Marturano esiste ancora? un traghetto della Caronte, le ultime volte che ne ho avuto bisogno mi è sempre capitata la danese verde
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Cokj72 ha detto:
Bravo guizzo!!! ma devi cambiare il nick scatto :wink:

Tu lo sai che la nave gemella del mezzo veloce della Tirrenia dal quale ho preso il nick si chiama Scatto???? :D
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Navi in transito nello Stretto di Messina.

Ecco altri due transiti di qualche minuto fa: la "Legend of the Seas" proveniente da Dubrovnik e diretta a Napoli, e la "Island Escape" partita dal porto di Messina e diretta a Katakolon.
legendoftheseasstrettokg8.jpg


islandescapestrettohq3.jpg


Tra un pò dovrei avvistare la "Crystal Serenity".
 
Top