• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas, 29 luglio-05 agosto!! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuseppe73

Active member
Ben trovati amici crocieristi,
eccomi qui appena sbarcato dalla Navigator of the Seas e pronto a scrivere il mio primo diario..
Ovviamente sarà a puntate...anche perche' devo ancora disfare le valige...ma la voglia di farvi intanto sapere le primissime sensazioni era tanta...e non ho resistito..
Che dire? Premetto che si trattava della prima crociera (ad eccezione di una fluviale sul Nilo) e dunque non ho termini di paragone....ma dire che è stata fantastica non rende l'idea...Qualcuno qui sul forum mi disse prima della partenza che avrei rischiato di innamorarmi della Navigator...e cosi' e' stato! Personalmente non ho avuto nessun tipo di problema e di disservizio, non so..forse ero troppo preso che niente e nessuno avrebbe potuto rovinarmi questi 7 giorni..ho sentito di qualche lamentela mentre ero a bordo...man mano che andro' avanti col diario provero' a raccontarle...ma nonostante tutto il giudizio è stato quasi unanime..ECCELLENTE!
Permettemi pero' di salutare affettuosamente i forumisti con cui ci si è incontrati a bordo..è stato divertente incontrarsi al Cafe' Promenade domenica scorsa e successivamente nel corso della crociera per scambiarsi giudizi e pareri sulle esperienze che ciascuno di noi aveva vissuto durante la giornata, a bordo o in escursione:...Mapink (detentrice della foto di gruppo durante la prima serata di gala che, penso, pubblicherà non appena possibile), Jules Winfield, AliceRebecca87 con DjBiagio, e Luxmar. Grazie a voi tutti e chissà...arrivederci alla prossima crociera!!! Mi è spiaciuto non riuscire ad incontrare chi saliva a Messina...alle 18 ero al Promenade ma credo che invece loro erano impegnati prima con l'esercitazione di sicurezza e poi col briefing per gli italiani che si è dilungato un po...Spero si siano trovati bene anche loro e spero di leggere presto anche i loro diari...
Ora vi saluto..non appena possibile iniziero' il racconto vero e proprio arricchendolo ed aiutamdomi con le foto fatte..
è un modo anche questo per tenere vivo il ricordo di questi magnifici 7 giorni....che rimarranno comunque indelebili dentro di me!

Giuseppe
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao Giuseppe e bentornato. Aspettavo di leggerti e con piacere leggero' il tuo diario. Felicissima che la tua prima esperienza di crociera sia andata bene , come dici tu e' importante sicuro lo stato d'animo con cui sei partito. Aspetto riscontri e foto tue e degli altri ragazzi del forum.
 

giuseppe73

Active member
Bentornato!!! Che bello ci apprestiamo a leggere un'altro diario. Metti tante foto e non tralasciare nulla!!!

grazie 1000!! ci provero'!!! :D

Ciao Giuseppe e bentornato. Aspettavo di leggerti e con piacere leggero' il tuo diario. Felicissima che la tua prima esperienza di crociera sia andata bene , come dici tu e' importante sicuro lo stato d'animo con cui sei partito. Aspetto riscontri e foto tue e degli altri ragazzi del forum.

Ben trovata! Lo stato d'animo è stato essenziale...
Gli altri hanno ancora un po di strada da fare prima di tornare a casa...chi piu' chi meno...ma penso che si faranno presto vivi! :D

Bentornato!!!!!
Aspettiamo il diario!
Ciao

ciao...a presto per gli aggiornamenti! :D
 

giuseppe73

Active member
Domenica 29 luglio
La notte e’ trascorsa tranquilla ma ovviamente alle 7 di domenica scorsa ero già in piedi e per me che amo dormire è un grande evento! Abitando a circa 80 km da Civitavecchia non avevo particolare fretta…ma a casa non riuscivo piu’ a stare e verso le 9 (le valige erano pronte dalla sera precedente) si parte in macchina…
Anche procedendo senza troppo correre il traffico era talmente inesistente che poco prima delle 10 siamo già vicini a Civitavecchia e cosi’ decidiamo di fermarci all’autogrill per un buon caffe’ e per un cornetto.
Ma inutile tergiversare…e cosi’ alle 10.15 entriamo nell’area portuale di Civitavecchia…
E questo è quello che si apre ai nostri occhi..
20120603110929.jpg
[/URL][/IMG]
Scusate se interrompo ma volevo verificare l’inserimento della foto…:D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Giuseppe, che bell'inizio :) il tuo entusiasmo mette tanta allegria.
Ti seguirò e ti saluterò Navigator.... Fra 8 giorni sarà mia :)
 

anitioc

New member
ciao a tutti e ciao a giuseppe.
sono tornata anche io or ora...e prima di tutto devo scusarmi con gli amici preziosissimi del forum perché vi ho perso all'appuntamento.
poi ogni tanto mi guardavo intorno, ma sperare di riconsocervi così sarebbe stato impossibile...magari ci siamo anche parlati!
a breve inizierò anche io il diario e ci riconsoceremo in qualcosa. per ora: vacanza strepitosa anche per me
non vedo l'ora i leggere gli altri diari
 

giuseppe73

Active member
ciao a tutti e ciao a giuseppe.
sono tornata anche io or ora...e prima di tutto devo scusarmi con gli amici preziosissimi del forum perché vi ho perso all'appuntamento.
poi ogni tanto mi guardavo intorno, ma sperare di riconsocervi così sarebbe stato impossibile...magari ci siamo anche parlati!
a breve inizierò anche io il diario e ci riconsoceremo in qualcosa. per ora: vacanza strepitosa anche per me
non vedo l'ora i leggere gli altri diari

ciao!! ci chiedevamo dove fossi infatti...
cmq a malapena riuscivamo a incontrarci noi che ci eravamo visti..per te la missione era impossibile!!
Sono contento che tutto sia andato bene e aspetto il tuo diario!! ::D
 

giuseppe73

Active member
Resto impressionato dall’imponenza della nave…un conto è vederla in foto un altro è trovarsela a poche centinaia di metri di distanza..
Mi reco subito presso il parcheggio che avevo prenotato e che è davvero vicino all’area dove si svolgerà il check-in..Hanno il mio nominativo ed in pochi momenti consegno l’auto (e la chiave) e con le valige mi avvio verso il check in (c’e’ anche una navetta ma per percorrere pochi metri faccio prima decisamente ad andare a piedi…le valige hanno le rotelle e non è un problema!)
Dopo aver consegnato i bagagli, aver compilato il foglio sulle notizie sanitarie veniamo indirizzati con estrema cordialità verso il banco dove ci consegneranno la Seapass…operazione che si svolge in neanche 5 minuti (avevamo fatto il check-in on line!)…
E alle 10.45 circa….siamo pronti per entrare…
Resto affascinato dalla maestosità della nave e questo mi capiterà ogni volta che scendero’ nei vari porti perché mi rendo conto che una volta a bordo si perde un po’ la cognizione di dove ci si trovi!!

cimg0882x.jpg
[/URL][/IMG]

cimg0883p.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Giuseppe, da come scrivi si percepisce che ti sei ammalato gravemente di...CROCIERITE!!! :-D
Farò del mio meglio per farti rivivere la tua crociera attraverso la mia, ma tu corri a prenotare la prossima ;-)
Le ultime foto che hai postato son piccine, la prima era splendida, puoi ridimensionarle?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Trapela molto il tuo entusiasmo. Le foto riesci a metterle piu' grandi ? Io le vedo piccoline. In vacanza si sta sempre bene cmq sia e quando termina dispiace sempre. :)
 

giuseppe73

Active member
Giuseppe, da come scrivi si percepisce che ti sei ammalato gravemente di...CROCIERITE!!! :-D
Farò del mio meglio per farti rivivere la tua crociera attraverso la mia, ma tu corri a prenotare la prossima ;-)
Le ultime foto che hai postato son piccine, la prima era splendida, puoi ridimensionarle?

Trapela molto il tuo entusiasmo. Le foto riesci a metterle piu' grandi ? Io le vedo piccoline. In vacanza si sta sempre bene cmq sia e quando termina dispiace sempre

dovrei aver risolto...almeno io ora le vedo grandi....
 

Raffa28

New member
Che bello leggere un diario di persone entusiaste!!!!!!
Ultimamente si leggono spesso tante lamentele...... capisco che non possa essere sempre tutto perfetto, ma in fondo quando si e' in crociera, gia' e' una meraviglia.....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Che bello leggere un diario di persone entusiaste!!!!!!
Ultimamente si leggono spesso tante lamentele...... capisco che non possa essere sempre tutto perfetto, ma in fondo quando si e' in crociera, gia' e' una meraviglia.....

Certamente Raffaella condivido il tuo modo di vedere sebbene trovo molto ma molto utili i diari che con obiettivita' , serieta' e giusto equilibrio espongono i fatti nel bene e nel male . Poi certo se si parte senza pregiudizi e con spirito di divertimento e grande entusiasmo la crociera non puo' che essere un gran successo.
 

giuseppe73

Active member
Certamente Raffaella condivido il tuo modo di vedere sebbene trovo molto ma molto utili i diari che con obiettivita' , serieta' e giusto equilibrio espongono i fatti nel bene e nel male . Poi certo se si parte senza pregiudizi e con spirito di divertimento e grande entusiasmo la crociera non puo' che essere un gran successo.

concordo sull'esprimere qualsiasi tipo di giudizio...io ritengo di aver avuto la fortuna di essere un novello e quindi avere gli occhi curiosissimi ed entusiasti di un bimbo...:D
 

giusri

Active member
Bentornato!!!

E andiamo !!......non avevo dubbi...

Sono contento che sia andato tutto bene, di questi tempi e come era stata descritta la Navigator da qualche palato fin troppo fino......

È un piacere leggere il tuo diario, di chi si è goduto la vacanza ed è tornato soddisfatto....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top