• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator Of The Seas 9-16 Settembre 2012 * Diario della mia prima crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martinell4

New member
Salve a tutti, sono rientrata domenica scorsa dalla mia prima crociera con Royal Caribbean nel Mediterraneo Orientale. Ho deciso di scrivere questo diario per ringraziarvi tutti virtualmente, grazie a voi del forum sono partita consapevole e informata, che per una persona come me è fondamentale. Inizierò con il dire che la crociera non mi ha deluso, che la compagnia, la nave e l'itinerario scelto sono stati azzeccatissimi e che se dovessi ripensare a una crociera farei fatica a pensarla diversa, ma sono neofita, quindi queste emozioni così forti credo siano legate a questa condizione.

Tutto è iniziato a Giugno, quando normalmente noi prenotiamo le nostre vacanze (le facciamo sempre a Settembre per motivi di lavoro) e l'idea di una crociera ci attirava da tanti anni, ma per un motivo o per l'altro non eravamo mai riusciti a farla. Mi sono iscritta al Forum di Crocieristi e ho iniziato a leggere pareri, decrizioni, diari. Convinta da alcuni particolari di Royal, abbiamo optato per questa scelta. Il tempo che è trascorso tra la prenotazione e la partenza, lo abbiamo contato ora per ora! Ho continuato a leggervi e a contare, contare, contare... Siamoi partiti in tre: io, mio marito e mio figlio Giuseppe di tre anni e mezzo, che ha contato con noi i giorni che mancavano a salire sulla "Navighetò Mondesì" (poi ha imparato a dire il nome correttamente:D).

Siamo sardi e decidiamo quindi di raggiungere Civitavecchia in traghetto da Olbia e ci fermiamo una notte qui, in attesa del gran giorno. Arriviamo di sabato sera, ceniamo a pochi passi dall'hotel, vogliamo essere belli riposati e freschi per goderci la vacanza dal primo minuto.

CIVITAVECCHIA
Ci svegliamo prestissimo, alle 7.30 e scendiamo qusi subito per la colazione, facciamo i bagagli e ci dirigiamo verso la fermata del bus gratuito che ci porterà direttamente sotto la Navigator Of The Seas al molo 25, sono le 10.00 quando arriviamo al check, poche pratiche (abbiamo stampato il check in online ma non attaccato le etichette ai bagagli, tutte cose che non ci portano via più di 20 minuti comunque) e dopo aver compilato il questionario sullo stato di salute, ritiriamo il numeretto di attesa, siamo 66esimi, ma dopo 10 minuti siamo già a bordo con le nostre SeaPass e tutto il nostro entusiasmo. Giuseppe è al settimo cielo e saltella ovunque, sono le 11 più o meno e la nostra vacanza è iniziata! Facciamo subito un giretto di ricognizione, la Royal Promenade è la prima cosa che voglio vedere, sono incuriosita dai vostri racconti e dalle vostre foto che davvero non rendono giustizia a questa passeggiata nel cuore della nave. Usciamo a vedere poi i ponti esterni con le piscine e gli idromassaggi, il ponte sportivo con il golf, il minigolf, il campo da basket, da calcetto, il ping pong e sollevando appena lo sguardo...ecco l'arrampicata sul mare! Girando arriviamo al ponte 12, sul quale trascorreremo molto tempo visto che c'è il miniclub e l'Arcade (la sala giochi), costante centro di interesse del nostro pargolo. Sbirciamo anche il Johnny Rockets sempre al ponte 12 e poi decidiamo di andare a visitare il Windjammer al ponte 11, più per curiosità che per fame, ma assaggiamo comunque qualcosa. Questo self service (e vi assicuro che chiamarlo così è assai riduttivo) è superlativo, una vera chicca della nave. Abbiamo a disposizione una molteplicità di piatti incredibile, cibo etnico fusion e puro, primi piatti, secondi piatti, contorni, formaggi, salse, pane di vari tipi, dolci, torte, creme, hamburger, hotdog, zuppe, salumi, spezie per ogni gusto, fritti, frutta, macedonia. Acqua, limonata, acqua aromatizzata sempre a disposizione, dispenser di gelato soft (vaniglia, cioccolato e vaniglia e cioccolato insieme) sempre a disposizione. Caffè americano e thè e infusi caldi idem.
Ci limitiamo a un assaggino e ci dirigiamo in cabina, che nel frattempo dev'essere sicuramente pronta, ci avevano detto infatti che sarebbe stata pronta per le 13.

To be continued...

8000042548_31f91b1565.jpg

La Royal Promenade

8000048024_ea6750ce72.jpg

Ancora la Promenade

8000037756_2a52dd51ca.jpg

Il primo assaggino
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Siamoi partiti in tre: io, mio marito e mio figlio Giuseppe di tre anni e mezzo, che ha contato con noi i giorni che mancavano a salire sulla "Navighetò Mondesì" (poi ha imparato a dire il nome correttamente:D).

Tenerissimo tuo figlio. Mica facile per i bimbi pronunciarne il nome.
Mi fa piacere per voi che sia stata una bella crociera.

Buon proseguimento
 

Martinell4

New member
Ancora qualche foto dei primi momenti sulla nave:

8000355446_29c9e8f9b4.jpg

Pub Two Poets sulla Royal Promenade

8000358211_9dc573cd78.jpg

La profumeria

8000347686_a323e18d6f.jpg

Particolare

8000351480_e270d7642d_b.jpg

Io al Windjammer
 

SAMILA

New member
Come prima crociera direi che e' un esordio alla grande! Io sogno una crociera su questa nave da parecchio! Aspettiamo il seguito!
 

Martinell4

New member
Come prima crociera direi che e' un esordio alla grande! Io sogno una crociera su questa nave da parecchio! Aspettiamo il seguito!

Per me è stata la prima, ho paura che mi condizioni! Vorrei comunque provare un'altra compagnia, ma ho paura che il mio cuore resti lì, perchè oggi come oggi non riesco a immaginarmi qualcosa di diverso. La filosofia di questa compagnia mi è congeniale...
 

giuseppe73

Active member
Che bell'inizio!!
Contentissimo che tutto sia andato per il meglio....d'altronde non dubitavo!!!
Aspetto di leggere il seguito!!
 

Martinell4

New member
CIVITAVECCHIA Part 2

CIVITAVECCHIA Part 2

Alle 13 in punto troviamo la nostra cabina pronta e il nostro cabinista Jeffrey a attenderci, chiede subito il nome di mio figlio e tra loro si stabilirà un rapporto fatto di poche parole ma di tanti e tanti sorrisi, Jeffrey parla poco italiano, ma in inglese ci capiamo perfettamente. La cabina è un'esterna con vista mare, me la aspettavo più grande a dire il vero, ma comunque ci stiamo comodi, il letto è davvero molto grande e questa è una gran cosa visto che il bimbo dorme con noi.
Sistemiamo subito gli abiti negli armadi, riponendo tutto al proprio posto, il bagno è piccolo, ma la doccia ha una cabina in plexiglass e non una tendina, cosa molto gradita alla sottoscritta.
Appena finiamo ci dirigiamo subito in piscina, vogliamo rilassarci e l'idromassaggio esterno (dove sono ammessi anche i bimbi) è il luogo adatto. Alle 16.30 è prevista l'esercitazione obbligatoria di sicurezza che dura una mezz'ora in tutto, ci mostrano come indossare i salvagenti e ci indicano i comportamenti da tenere in caso di emergenza e i punti di riunione.
Passiamo al Cafè Promenade per uno spuntino a base di macedonia e cheesecake (buonissima!), altro giretto di ricognizione sul ponte sportivo dove ci cimentiamo in una piccola partitella a golf e due tiri al tavolo da ping pong. Rientriamo in cabina e ci prepariamo per la serata che ci attende, il notro primo graditissimo aperitivo lo prendiamo al Vintage sulla Promenade, ce lo servono con delle tapas di cortesie stuzzicanti e abbondanti. Inizia la parata di benvenuto, luci e colori si spargono come coriandoli davanti ai nostri occhi, qualche foto e tanti applausi! Sono le 21 e ci rechiamo al The Nutcracker, dove abbiamo il nostro tavolo, il 311. Al tavolo ci attendono Angela e Bruno, una simpatica coppia di Frascati, un po' più grandi di noi, ma con i quali poi trascorreremo tutta la nostra crociera in allegria e sintonia a riprova che le differenze d'età spesso non contano. Un'altra coppia (siciliani) al tavolo con noi, ci abbandona dopo la prima sera (forse non si sono trovati bene, boh). La cena prevede una carrellata di piatti di cucina internazionale e pensiamo di poterne ordinare solo due, quindi ci resta un po' di fame, perchè non sono particolarmente abbondanti, scopriamo poi invece che si possono ordinare tutte le portate che si desiderano, ma comunque non ne ordinerò mai più di tre. Il nostro cameriere Ruzario fatica con l'italiano, ma è simpaticissimo, ci tiene a farsi capire e ci farà poi trovare sempre al tavolo il peperoncino (per Bruno), la pasta al burro per mio figlio (che ha deciso che qui si mangia in bianco) e un piccolo antipastino per noi, appena seduti, per non farci aspettare troppo, perchè i tempi del servizio comunque non sono rapidissimi.

Alle 23.15 c'è il primo spettacolo al quale assistiamo, il teatro è semivuoto, ma ci godiamo comunque il balletto e apprezziamo soprattutto l'orchestra.
La nostra prima giornata sulla Navigator si conclude con tanta stanchezza e con l'emozione di poter vedere l'indomani Messina. E' da tanto che vorrei vedere la Sicilia, per noi sardi è come una sorta di "gemella".

8002545990_9bb6e90d81.jpg

Momenti della parata di benvenuto

8002546581_45f1356490.jpg

Parata di benvenuto, i costumi

8002543018_1d1f9cc1c8.jpg

La parata di benvenuto

8002549633_8bef6ef315.jpg
 

dario2662

Member
Eravamo nella stessa crociera e anche noi, dopo la prima sera, abbiamo "disertato" il ristorante principale. La nostra è una scelta dovuta al fatto che amiamo poco la formalità che non è obbligatoria, a parte le 2 serate di gala, ma che comunque è gradita al ristorante principale. Sono io, lo ammetto, la pietra dello scandalo perchè essendo stato per 20 un Ufficiale di Marina Militare "dovevo" per forza presenziare al rito della Seconda Colazione e del Pranzo se i turni di guardia me lo permettevano. Dopo che sono uscito dalla Marina Militare ho voluto "disintossicarmi" un pò e poi è diventata quasi una necessità vivere ogni vacanza nella libertà totale. Per fare amicizia ci sono molti altri modi e si socializza facilmente a bordo delle crociere.
 

Martinell4

New member
Eravamo nella stessa crociera e anche noi, dopo la prima sera, abbiamo "disertato" il ristorante principale. La nostra è una scelta dovuta al fatto che amiamo poco la formalità che non è obbligatoria, a parte le 2 serate di gala, ma che comunque è gradita al ristorante principale. Sono io, lo ammetto, la pietra dello scandalo perchè essendo stato per 20 un Ufficiale di Marina Militare "dovevo" per forza presenziare al rito della Seconda Colazione e del Pranzo se i turni di guardia me lo permettevano. Dopo che sono uscito dalla Marina Militare ho voluto "disintossicarmi" un pò e poi è diventata quasi una necessità vivere ogni vacanza nella libertà totale. Per fare amicizia ci sono molti altri modi e si socializza facilmente a bordo delle crociere.

Sì anche noi abbiamo preferito per tre sere il Windjammer, siamo andati al Nutcracker per le serate di gala e per altre due volte per venire incontro alla comitiva, perchè poi siamo diventati 10, 4 coppie e 2 bambini e non tutti volevano cenare indformalmente come invece avremmo preferito noi...
 

dario2662

Member
Sì anche noi abbiamo preferito per tre sere il Windjammer, siamo andati al Nutcracker per le serate di gala e per altre due volte per venire incontro alla comitiva, perchè poi siamo diventati 10, 4 coppie e 2 bambini e non tutti volevano cenare indformalmente come invece avremmo preferito noi...

Non so se hai notato quel gruppo di Sudafricani..... Le 2 serate di gala, dopo la cena informale al ponte 11, le abbiamo passate insieme a loro al pub. Forse eravamo gli unici a non essere vestiti eleganti tra quelli che gironzolavano per la Royal Promenade.
 

Martinell4

New member
Non so se hai notato quel gruppo di Sudafricani.....

Uh no! nostro figlio ci ha fatto impazzire, mi sono sfuggite un sacco di cose sai...
Ehehhehe, ma per i veterani delle crociere ho visto che c'era molta più informalità, per me era la prima e le due serate di gala le volevo fare, chissà che mi aspettavo! Comunque al Windjammer si stavan molto meglio che giù!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top