• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCLH presenta CDC piano ripartenza

Rodolfo

Super Moderatore
La Holding NCL ha inviato una lettera al Dr. Rochelle Direttore del CDC presentando il piano particolareggiato elaborato dalla Compagnia per la ripresa della attività dai Porti Statunitensi. Stante il piano predisposto dai migliori professionisti del settore, la Compagnia chiede la revoca per le proprie navi del CSO e la possibilità di riprendere le crociere a far tempo dal 4 luglio.

Tra i molteplici protocolli elaborati spicca fra tutti l'obbligo della vaccinazione per tutti passeggeri ed equipaggio, somministrata almeno due settimane prima dell'imbarco o dell'inizio dell'attività lavorativa a bordo. Le navi partiranno inizialmente con il 60% dell'occupazione, aumentabile ogni 30 gg del 20%.

In allegato l'intero testo della comunicazione

https://www.cruiseindustrynews.com/...mits-plan-to-cdc-asks-for-july-4-restart.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stesso fatto, interpretazioni diverse.

I link relativi alla lettera di NCLH parlano di possibilità che il CSO sia rimosso e che le navi possano riprendere dal 4 luglio la loro attività, un altro, il solito, di Jim Walker, si scaglia contro la Compagnia per l'atto di intimidazione e di forza esercitato nei confronti del CDC, per la scelta unilaterale del suo Presidente di riprendere le crociere a prescindere dalle decisioni delle Autorità e di tante altri aspetti a corollario della ripartenza.

https://www.cruiselawnews.com/2021/...claring-that-it-will-resume-cruising-in-july/

Non so di certo quale delle interpretazioni sia la più corretta, ma considerando che una decisione unilaterale cadrebbe senza dubbio in una aperta violazione delle leggi, da cui le relative conseguenze, non credo che sia questa la strada percorribile, anche in considerazione che NCLH è una Compagnia a tutti gli effetti straniera ancor più soggetta alle disposizioni dello Stato che la ospita.
 
Top