• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Non è piu finita: crollo azioni

Rodolfo

Super Moderatore
Venerdì nero per le Compagnie con il crollo delle azioni in borsa a causa della nuova variante Covid; sia Carnival che Royal hanno riportato una perdita di circa il 10%, NCL l'ha contenuto su di un 8% e Lindblad Expeditions sul 5%.

Altri problemi in vista?

 

tiziano

Well-known member
Rodolfo oggi Carnival ha fatto il minimo da ottobre, a metà settembre quotava 30 dollari oggi il minimo è stato 17,20 dollari, io le ho in "carico" a 28,30 da 😭😭😭😭ma ho fiducia nei prossimi anni!!!!!
 

Blueyes

Well-known member
Rodolfo oggi Carnival ha fatto il minimo da ottobre, a metà settembre quotava 30 dollari oggi il minimo è stato 17,20 dollari, io le ho in "carico" a 28,30 da 😭😭😭😭ma ho fiducia nei prossimi anni!!!!!

@tiziano: Compra oro tra una variante e l'altra, dai uno sguardo su bullionvalult ;-)

@Rodolfo: Purtroppo la situazione non è rosea, e i media ci calano pure l'asso di bastoni, ormai le notizie sono incontrollate e il panico è una costante; i lupi in borsa ci sguazzano.
 

tiziano

Well-known member
Blu la borsa 'vive" di notizie è da quando è nata che è così, pensa alla "bolla dei tulipani" eravamo nel 1500 ci sono stati quelli che sono diventati "straricchi" pochi, e moltissimi sono falliti. Ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Rodolfo oggi Carnival ha fatto il minimo da ottobre, a metà settembre quotava 30 dollari oggi il minimo è stato 17,20 dollari, io le ho in "carico" a 28,30 da 😭😭😭😭ma ho fiducia nei prossimi anni!!!!!
Potresti mediare un po’ comprandone altre…17/18 dollari e’ un ottimo prezzo per acquistare!
Pensa che in Costa moltissime figure, terra e bordo, prendono parte del salario in azioni!
 

tiziano

Well-known member
Potresti mediare un po’ comprandone altre…17/18 dollari e’ un ottimo prezzo per acquistare!
Pensa che in Costa moltissime figure, terra e bordo, prendono parte del salario in azioni!
Aspetto lunedì perché penso che ci sia un'altra giornata "nera" per le borse mondiali, visto come sta andando la nuova variante del Covid. Purtroppo!!!!! Buon fine settimana.
 

tiziano

Well-known member
Parlare è 'facile" ma quando è la 3, volta che cerchi di abbassare il pmc, ti rode un po' rimetterci alcune migliaia di euro
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Parlare è 'facile" ma quando è la 3, volta che cerchi di abbassare il pmc, ti rode un po' rimetterci alcune migliaia di euro
In borsa bisogna giocare i soldi che sei disposto a considerare come non li avessi, altrimenti ti roderai sempre il fegato. E’ facile giocare in borsa quando le cose vanno bene, molto meno quando ci sono fasi di stanca.
 
  • Like
Reactions: BUD

yengo

Member
Buongiorno a tutti, curiosità...??? Dove posso vedere e come iniziare a capire come funziona la borsa e dove comprate le azioni. Grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, curiosità...??? Dove posso vedere e come iniziare a capire come funziona la borsa e dove comprate le azioni. Grazie
E’ una cosa un po’ complicata e difficile e anche economicamente pericolosa. Puoi farlo anche online, e’ sufficiente avere l’home banking con la possibilita’ dell’acquisto/vendita titoli.
Potresti incominciare con il leggere articoli online sugli investimenti o farti consigliare da qualcuno fidato che gia’ vi opera da tempo. Esistono dei simulatori online dove potresti esercitarti ad operare in borsa con acquisti e vendite virtuali, senza rimetterci denaro vero. Potresti incominciare a leggere qualche giornale di finanza per capire i titoli…diciamo che non e’ una cosa che impari in un giorno, neppure in un anno!
 
Ultima modifica:

yengo

Member
Si, capisco che non sia una cosa semplice. Ti ringrazio della risposta. Proverò a seguire i tuoi o nel caso i Vostri consigli e vedrò con il tempo di capirci qualcosa. Grazie ancora
 
Top