• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Non-disservizio Costa crociere

Alettia

Active member
Vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri.
Non è niente di eccezionale, ma a me, l'episodio ha fatto veramente molto piacere e, forse, potrebbe aiutare alcuni e ritrovare un poco di fiducia nei confronti della Costa.
Il giorno dopo il rientro dalla nostra crociera con Costa Mediterranea, con partenza da Venezia il 29 maggio e rientro il 5 giugno, durante il tristissimo rito dello disfare le valigie e ficcare tutto in varie lavatrici, mi sono resa conto che mancava un mio golfino, niente di importante, ma un capo che uso sovente, sopratutto d'estate.
Aspetto qualche giorno e controllo anche fra gli abiti e le cosine della figlia e del marito ma niente, non si trova. Allora telefono al call center Costa e faccio una segnalazione parlando con una ragazza molto gentile, mi viene richiesta una descrizione più accurata possibile del golf e anche la marca.
Passano i giorni e non ricevo nessuna notizia... pensavo che ormai fosse definitivamente perduto, pazienza.
Ieri all'ora di pranzo, vedo arrivare a nel cortile di casa un corriere espresso.... che poi suona alla mia porta....boh? Non aspettavo nessuna consegna...
Vado ad aprire e l'autista mi dice "c'è un pacco da Costa Crociere...." oh ragazzi...che bello!!!
Mi hanno rispedito il maglioncino, con un bigliettino con specificato che è stato ritrovato al ponte 9 da uno steward di nome Mattew e da lui riconsegnato al servizio clienti..... Non potete sapere come sono stata contenta di riavere la maglia e sopratutto di sapere che non si erano dimenticati di me.
Naturalmente ieri ho scritto subito una mail di ringraziamento a Costa, e anche di ringraziamento per Mattew.
Vi sareste mai aspettati un tale non-disservizio?
 

elenamaria

New member
E perchè no? (riferito all'ultima frase) ;-)
E ora la crociera che avevi vissuto come già molto bella lo sarà ancor di più :)
 

Alettia

Active member
Esatto corriere espresso...pensavo che, se anche lo avessero ritrovato, sarei dovuta andare a ritirarlo a Venezia e invece.... è arrivato a casa
 

luck

Member
:(
Eh no eh, non vale !!! Non possiamo far cambiare rotta alle opinioni su Costa, questo forum non sarebbe più lo stesso !! [smilie=mhhhh_02[1]:

Ma sei proprio sicura? Il golfino era tutto ok? Nemmeno una traccia di polvere stile antracite? Niente di Niente ? Nemmeno il bollettino da pagare allo spedizionierie alla modica cifra di 50 euro di cui 40 andavano a Costa?
 
F

Felix73

Guest
Un gesto di attenzione da parte della compagnia che non può che far piacere.
Giusto sottolinearlo.
 

Alettia

Active member
[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ti assicuro!!!! Maglioncino perfetto!!! Neppure una macchiolina in più, neppure il bollettino da 50 euro, .... un NON-disservizio fantastico!!!!
 

marta77

Active member
Servizio eccellente da parte della Costa! Cosi si fa!!
Anche a me Costa ha fatto servizio eccellente: ho consegnato una federa di mio figlio alla lavanderia ma poi è stata persa, cioè non mi hanno più restituito e ho chiamato alla reception per segnalare questa cosa, l'addetto personale si è scusato per l'accaduto e mi ha regalato due federe nuove e sigillate, due zainetti dello squok, un cesto con spumante, un cesto di frutta e un piatto di dolcetti. :D
 

Alettia

Active member
Servizio eccellente da parte della Costa! Cosi si fa!!
Anche a me Costa ha fatto servizio eccellente: ho consegnato una federa di mio figlio alla lavanderia ma poi è stata persa, cioè non mi hanno più restituito e ho chiamato alla reception per segnalare questa cosa, l'addetto personale si è scusato per l'accaduto e mi ha regalato due federe nuove e sigillate, due zainetti dello squok, un cesto con spumante, un cesto di frutta e un piatto di dolcetti. :D

Oh....ma allora non sono solo disservizi su queste navi !!!! Bellissimo gesto anche il vostro.
 

emanu

New member
Grazie Alettia, penso che invece sia giusto rilevare anche ciò che va bene e non solo chiaramente i disservizi... ..... E io che sono una criticona rompina sono contenta che non tutta la gestione Costa sia poi così unfrendly!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
sono positivamente sorpresa da questo servizio che hai ricevuto da Costa.
Hai fatto senz'altro bene a raccontarlo
^_^
 

gifa

Member
Sicuramente un servizio curatissimo...bella testimonianza...a me purtroppo non è andata cosi'bene.Un po'di anni fa sulla Carnival Freedom nel Mediterraneo dimenticai un paio di scarpe nello spogliatoio del centro benessere,era il secondo giorno di crociera e il giro durava 13 giorni,ritornai immediatamente al centro e niente,andai tempestivamente al servizio clienti e ci ritornai nei giorni successivi ma nessuna notizia,svanite nel nulla...erano nuove di pacca!!!Che dispiacere!!!Ma non imputai al personale o alla compagnia...potrebbe averle prese qualcuno,comunque sono lieta che a te sia andata diversamente,questo denota un attenzione verso il cliente davvero significativa e comunque non mi stanco di dire che tutto dipende dal personale che si trova al momento,non si puo'generalizzare ne'in un senso ne'nell'altro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Anche io ho ricevuto a casa un oggetto lasciato a bordo. Ma francamente questo incide poco nella considerazione del servizio reso sulle navi, nel positivo e nel negativo.
 

luck

Member
Servizio eccellente da parte della Costa! Cosi si fa!!
Anche a me Costa ha fatto servizio eccellente: ho consegnato una federa di mio figlio alla lavanderia ma poi è stata persa, cioè non mi hanno più restituito e ho chiamato alla reception per segnalare questa cosa, l'addetto personale si è scusato per l'accaduto e mi ha regalato due federe nuove e sigillate, due zainetti dello squok, un cesto con spumante, un cesto di frutta e un piatto di dolcetti. :D

[smilie=chock[1].gi:[smilie=chock[1].gi: Ma questa è un'epidemia !!!!! Fermatevi !!!!!

Io invece ho perso 50 euro (tra l'altro destinati a mance aggiuntive al ristorante) che avevo nelle tasche dei pantaloni: nessuno si è premurato di restituirmeli........quasi quasi faccio reclamo alla compagnia !!! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabrizio

Well-known member
Sono contento per te Alessia. [emoji4]
Come dice Gabriele sono gesti che non spostano la qualità del servizio ricevuto a bordo, ma sono comunque piccole attenzioni che scaldano il cuore ed è bello segnalarle [emoji4]
 
Top