• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Non mi sembra giusto lo spot pubblicitario in televisione di Costa All Inclusive.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Boschini Enrico

New member
Ho fatto il pacchetto All Inclusive su Costa e quando ho fatto colazione ho chiesto una semplice spremuta d'arancio e mi hanno detto che non era compresa.
Nello Spot dicono:
aperitivo paghi, colazione paghi, dimme un'altra..... e paghi.
Allora chiedo a Voi crocieristi, vi sembra giusto questo tipo di spot...???
Grazie Enrico.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho fatto il pacchetto All Inclusive su Costa e quando ho fatto colazione ho chiesto una semplice spremuta d'arancio e mi hanno detto che non era compresa.
Nello Spot dicono:
aperitivo paghi, colazione paghi, dimme un'altra..... e paghi.
Allora chiedo a Voi crocieristi, vi sembra giusto questo tipo di spot...???
Grazie Enrico.
La spremuta e’ a pagamento, il succo no.
La spremuta e’ inclusa nel pacchetto my drink plus.
 

Boschini Enrico

New member
Grazie della risposta esaustiva, però questo dovrebbe essere detto nello spot e NON trovare le sorprese quando si è a bordo.
Vedo una risposta molto puntuale e molto precisa, penso che sia una risposta data da personale di..... e non aggiungo altro!!!
 

pitt76

Active member
Ho fatto il pacchetto All Inclusive su Costa e quando ho fatto colazione ho chiesto una semplice spremuta d'arancio e mi hanno detto che non era compresa.
Nello Spot dicono:
aperitivo paghi, colazione paghi, dimme un'altra..... e paghi.
Allora chiedo a Voi crocieristi, vi sembra giusto questo tipo di spot...???
Grazie Enrico.
La devi aver sentita molto questa ingiustizia per iscriverti al forum e aprire la tua prima discussione con questo disappunto....

Caro Enrico, ce ne sarebbero di spot ingannevoli... ma saprai bene che nella contrattualistica valgono le condizioni di vendita, quelle scritte.

Persino il concetto All Inclusive è stra-abusato nel turismo (non solo nel mondo crociere), quando invece di formule di questo tipo ce ne sono varie, con bevande, senza, con alcune, senza alcolici, con alcolici.....
Possibile non ti sia mai capitato? Forse non hai viaggiato speso con questa formula?
In ogni caso, spero ti abbia spiegato bene il tutto la tua agenzia (te lo ha spiegato almeno lei?)
 

Boschini Enrico

New member
Ancora grazie della risposta, però aggiungo che ne ho fatte tante altre di crociere, ricordo anche il fatto dei liquori che non erano compresi, invece adesso lo sono ed hanno aumentato il prezzo, quindi ne deduce o che la spremuta lo fosse!!!
Ciao
 

pitt76

Active member
Ancora grazie della risposta, però aggiungo che ne ho fatte tante altre di crociere, ricordo anche il fatto dei liquori che non erano compresi, invece adesso lo sono ed hanno aumentato il prezzo, quindi ne deduce o che la spremuta lo fosse!!!
Ciao
Deduco una cosa io, che sei partito senza leggerti cosa era compreso e cosa no nell'All Inclusive, o per lo meno la tua agenzia non te l'ha spiegato.
Tra l'altro ci sono diverse discussioni sui pacchetti bevande... quindi (deduco ancora) che oltre alle condizioni dell'All Inclusive tu non ti sia letto neppure il forum. :ROFLMAO:
Deduzioni finite
Ciao Enrico
 

kami91

Well-known member
Se stiamo a sindacare su tutte le pubblicità ingannevoli possiamo stare qui degli anni.
Dal punto di vista tecnico hai ragione, lo spot inganna.
Il consiglio è sempre quello di verificare prima della partenza e non affidarsi alle pubblicità ( non solo con le crociere ).
 

massimilianob

Well-known member
Grazie della risposta esaustiva, però questo dovrebbe essere detto nello spot e NON trovare le sorprese quando si è a bordo.
Realisticamente se uno spot pubblicitario dovesse dire tutto nei dettagli non sarebbe più uno spot ma un video tutorial, e comunque di questi ultimi se ne trovano davvero tanti su youtube. oppure su un forum come questo si può entrare per documentarsi, praticamente ogni domanda possibile sulle crociere trova risposta in queste pagine.
Vedo una risposta molto puntuale e molto precisa, penso che sia una risposta data da personale di..... e non aggiungo altro!!!
questa affermazione mica l'ho capita, o meglio, mi sono dato una mia interpretazione che spero essere sbagliata.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie della risposta esaustiva, però questo dovrebbe essere detto nello spot e NON trovare le sorprese quando si è a bordo.
Vedo una risposta molto puntuale e molto precisa, penso che sia una risposta data da personale di..... e non aggiungo altro!!!
La invito a dare uno sguardo alla netiquette.
Ritiene che Costa Crociere abbia messo in atto una pubblicità scorretta? Esistono associazioni di consumatori per portare avanti le sue tesi.
Lei nella sua risposta lascia intendere che chi le ha risposto sia "al soldo" di Costa.
Ma perché si è iscritto da noi?
Solo per polemizzare?
La ringrazio ma, dopo tanti anni che siamo il più grande forum italiano relativo alle crociere, non ci interessa.

Buona serata.
 

Nancy71

Well-known member
In ogni caso è bene ricordare che la pubblicità di qualsiasi prodotto o servizio sia ha lo scopo di suscitare l'interesse della clientela e le informazioni fornite dallo spot per ovvi motivi di tempo sono parziali. A ciò si aggiunga che chiunque stipuli un contratto è tenuto a leggerne le condizioni generali, che tra l'altro nel caso del pacchetto all inclusive sono presenti anche sul di Costa, diversamente non potrà incolpare altri che se stesso se ciò che ha acquistato non corrisponde a ciò che voleva acquistare. Senza considerare che basta chiamare il call center di Costa o chiedere a qualsiasi agenzia per essere informati su cosa comprende o meno il pacchetto. Pertanto ritengo che l'unico responsabile della sua insoddisfazione sia soltanto lei stesso e non certo Costa, che finché fornisce ciò che è scritto nel contratto è pienamente diligente.
 

Gabriele C.

Well-known member
Grazie della risposta esaustiva, però questo dovrebbe essere detto nello spot e NON trovare le sorprese quando si è a bordo.
Vedo una risposta molto puntuale e molto precisa, penso che sia una risposta data da personale di..... e non aggiungo altro!!!
Al suo quesito, lei ha avuto una risposta puntuale e precisa, a cui ha replicato con un'insinuazione non certo rispettosa nè obiettiva.
Mi chiedo se non le fosse stata data questa risposta, come avrebbe commentato...
 

kami91

Well-known member
Per quanto mi riguarda questa discussione finisce qui.
Le abbiamo dato i nostri punti di vista con gente di alta esperienza e in modo molto gentile.
Alla maleducazione, con rispetto, non rispondo più.
La saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top