• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nord Europa Msc

cleo2

New member
sfogliando on line il catalogo MSC ho visto un giro molto interessante con la Splendida, questo il programma Amburgo Le Havre Southampton Zeebruge, Amsterdam Amburgo, qualche opinione da chi ha gia fatto questo giro ? grazie

sfogliando on line il catalogo MSC ho visto un giro molto interessante con la Splendida, questo il programma Amburgo Le Havre Southampton Zeebruge, Amsterdam Amburgo, qualche opinione da chi ha gia fatto questo giro ? grazie

ho già fatto questa crociera nel 2013 con MSC Magnifica (ho fatto un diario) e la ripeterei senz'altro.
L'itinerario si presta a diverse 'interpretazioni'. Si può evitare di raggiungere Londra e Parigi ed approfittare invece per visitare luoghi e città come Rouen, Honfleur, Bruge e Southampton stessa,che è molto carina, tutte ricche di storia e musei e pinacoteche...
Saluti
Cinzia

Vado a leggere subito il tuo diario visisterei senz altro Rouen Bruge e Southampton Parigi la donosco e un pochino Londra ciao

Ciao cleo2,
la crociera che hai preso in considerazione copre un itinerario interessante e si sovrappone in parte a quello che anch'io ho fatto lo scorso anno su Magnifica. Come riferito da Cinzia le possibilità di scelta per ciò che si vuol fare nel corso delle escursioni sono tante ed in ogni caso e' semplice muoversi in autonomia. Magari potresti implementare la valenza dell'itinerario prendendo in considerazione la possibilità di un soggiorno nella città d'imbarco/sbarco nel pre o post crociera. Il diario di Cinzia ti sarà sicuramente utile per la gestione degli scali a Zeebrugge, Amsterdam, Le Havre ed Amburgo...per il primo ci sarebbe qualche piccolo aggiornamento che magari, se del caso, avrò piacere di girarti. Per quanto riguarda lo scalo a Southampton e la vita di bordo potrò sicuramente esserti più utile di ritorno dal mio prossimo giro su Splendida alla volta di Scozia, Irlanda ed Inghilterra con partenza da Amburgo il prossimo 5 maggio.
Il link del diario di Cinzia e'
http://forum.crocieristi.it/showthr...nifica-Nord-Europa-23-agosto-1-settembre-2013
Un caro saluto.
Tiziana

Ultima modifica:
Ciao cleo2
Pepa ti ha già risposto circa il mio diario.
Mi auguro ti sia utile anche per capire se questo itinerario, con alcune soste in comune col mio, ti sia congeniale o meno.
Poi chiedo a Pepa di aggiornare eventualmente i thread nella sezione 'Scali' riguardanti Zeebrugge o gli altri scali già toccati dalla sua crociera, così da diventare realmente di pubblica utilità. Lo chiedo perché nel 2103, quando ancora dovevo partire, non c'era ancora nessuno che avesse raggiunto Bruges coi mezzi pubblici e arrivarci col taxi era possibile ma certamente piuttosto costoso... Al mio ritorno ho aggiornato con la mia esperienza.
Un saluto a tutte e due e buona (imminente!) crociera a pepa!
Cinzia

Ciao cleo2
Pepa ti ha già risposto circa il mio diario.
Mi auguro ti sia utile anche per capire se questo itinerario, con alcune soste in comune col mio, ti sia congeniale o meno.
Poi chiedo a Pepa di aggiornare eventualmente i thread nella sezione 'Scali' riguardanti Zeebrugge o gli altri scali già toccati dalla sua crociera, così da diventare realmente di pubblica utilità. Lo chiedo perché nel 2103, quando ancora dovevo partire, non c'era ancora nessuno che avesse raggiunto Bruges coi mezzi pubblici e arrivarci col taxi era possibile ma certamente piuttosto costoso... Al mio ritorno ho aggiornato con la mia esperienza.
Un saluto a tutte e due e buona (imminente!) crociera a pepa!
Cinzia

Grazie per l'augurio Cinzia, ho provveduto a riportare quanto dovevo sulla mia esperienza a Zeebrugge.
Non l'ho fatto prima sia perché sapevo di non poter essere molto precisa in merito, in quanto non più in possesso del mio mitico taccuino di bordo. Pensavo fosse più giusto lasciare come valide le precise informazioni da te riportate e che risultano ancora attuali. Ciò non toglie che se qualcuno volesse studiarsela meglio per cercarsi il bus da me indicato e che si ferma proprio di fronte al minimarket al di la della strada ferrata adesso sa della possibilità.
Per gli altri scali non ho aggiornamenti di rilievo....se non per la regione di Amsterdam, ma li dovrei scrivere un libro...ci sono stata per diversi giorni e ho girato in lungo e in largo per la regione, per cui se del caso rispondo su domande precise come ho fatto nel caso dell'informazione richiesta sul Keukenhof.
Un saluto
Tiziana

Ultima modifica: