• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Nord Europa

Ho già prenotato per il 9 giugno i fiordi 8 giorni con Costa Firenze.
Chi è già stato mi può dire se si soffre il mal di mare?
Che escursioni consigliate per un disabile?
Grazie mille a tutti
 

Al&Rita

Well-known member
Ciao Martina.

Come in qualsiasi altra crociera potresti trovare il mare calmo oppure agitato sia nei mari del nord come nel Mediterraneo e pertanto potresti avere il problema del mal di mare e (se lo soffri come patologia) anche solo con il leggero dondolio della nave .... purtroppo a volte potrebbe anche trattarsi di autosuggestione....

Per quanto dipende le escursioni proposte dalla nave occorre valutare quale sia il livello di disabilità della persona e di quello che riesce ad affrontare, se ha necessità di aiuto o di sedia a rotelle, se e quanto può essere indipendente .... ecc.

Dovresti controllare quello che viene riportato nelle varie descrizioni delle escursioni previste in nave,sul sito di Costa o sulla app, ove solitamente c'è riportato un simbolo che corrisponde alla difficoltà e la precisazione se possa essere adatta o meno a persona con problemi motori.

Molte notizie le potrai trovare anche in questo forum nell' UFFICIO ESCURSIONI cliccando direttamente sulle località che hai previsto di visitare...

Prova a curiosare e poi facci sapere... e buon divertimento

Bella scelta per la nave ed anche per il periodo per la crociera ... Giornate lunghe e, se sei fortunata, di bel tempo ...

Alberto
 

Grazie mille Alberto,
Eh sì... L'incognita del mare... Sono appena tornata dalle isole greche e ho fatto due sere a letto xchè era mosso... Quindi il mare del Nord non è più mosso degli altri?
Per le escursioni vado a vedere quello che mi hai suggerito. Mia sorella è in carrozzina (elettrica) quest'anno il problema è stato a Santorini dove c'erano tante scale...
Grazie mille!
Martina
 

Al&Rita

Well-known member
Beh.. decisamente a Santorini, se non hai la possibilità di attracco alla banchina, da cui si diparte la strada carrabile, per la carrozzina elettrica la vedo un po' difficile.

Mi è capitato di vedere invece persone con deambulazione ridotta ma che ha la possibilità di salire sul pullman delle escursioni con aiuto dell'accompagnatore e depositando la carrozzina pieghevole nel baule.

Un signore aveva anche una sua "macchinetta con manubrio" elettrica e pieghevole da mettere nel baule ma riusciva ad accedere con aiuto all' interno del pullman.

Se invece vi sono servizi di trasporto con pullman pubblici che magari partono dal terminal, sia in porti del Mediterraneo ma anche del Nord, quasi tutti sono dotati di piattaforma per salita e discesa.

Buona ricerca..👍👍👋
 

Miryam

Well-known member
Grazie mille Alberto,
Eh sì... L'incognita del mare... Sono appena tornata dalle isole greche e ho fatto due sere a letto xchè era mosso... Quindi il mare del Nord non è più mosso degli altri?
Per le escursioni vado a vedere quello che mi hai suggerito. Mia sorella è in carrozzina (elettrica) quest'anno il problema è stato a Santorini dove c'erano tante scale...
Grazie mille!
Martina
Ciao, io al Nord ho trovato sempre mare mosso, ma ho prenotato una cabina al centro nave, e non ho sentito quasi nulla.
Meglio controllare bene la scelta della cabina.
 

Top