• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norovirus anche su Thomson

elenamaria

New member
Ora, io sono ignorante in materia, ma se non è responsabilità dell'armatore (quindi non c'entra nulla quanto viene fatto o non fatto a bordo per prevenire il diffondersi del novovirus) come mai è un caso raro, correggetemi se sbaglio, che questo tipo di infezione si diffonda a bordo di navi Costa e invece, per esempio, su navi Royal accade con più frequenza?
Nella mia non competenza in campo medico e navale, mi viene fatto di pensare che ci sono compagnie più attente al problema, che mettono in atto opportuni accorgimenti igienico-sanitari e altre meno.
 
F

Felix73

Guest
Le statististiche difficilmente mentono. E non credo totalmente al fatto che gli americani, per questioni assicurative, tendano a denunciare il fenomeno ed a farlo emergere. Da qui il fatto che compagnie come Royal siano maggiormente coinvolte. Io credo che Costa ed Msc applichino norme di autodisciplina più severe. Sopratutto in merito al cibo. Perché sulle norme igieniche a bordo invece, in merito ai locali pubblici ad esempio, dalle signorine washi washi in Ncl ai detergenti per le mani in Royal, ho trovato maggiore attenzione nelle compagnie americane. Per me è il cibo la chiave. Da "ignorante", non trovo altre spiegazioni. Anche nei punteggi a seguito d'ispezioni, Costa ed Msc primeggiano rispetto alla concorrenza.
 

zanzara59

Well-known member
Possiamo parlare male quanto vogliamo ( a volte anche giustamente ) delle nostre compagnie MSC e Costa, ma per queste cose penso che siano le più attente al problema.
 
Top