• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Cruise Line svela l’ammiraglia Prima a Porto Marghera

catema

Member
Presentazione ufficiale per Prima, la nuova ammiraglia di Norwegian Cruise Line. Con un evento internazionale a Porto Marghera Ncl ha svelato la nave che sarà consegnata ufficialmente da Fincantieri il 29 luglio per poi salpare i mari del Nord Europa a partire da agosto. Realizzata in 27 mesi, la nave è stata costruita con una particolare attenzione agli spazi, più ampi di tutte le precedenti, e alla tecnologia.

In un momento complicato del mercato dovuto alla guerra in Ucraina, i programmi proseguono secondo i piani ed a pesare non sarà tanto l’assenza del mercato russo quanto i rincari di costi e carburante.

Come si legge sul Sole 24 Ore, «Prima rappresenterà un nuovo capitolo – ha detto il presidente e ceo di Norwegian Cruise Line, Harry Sommer – è un prodotto innovativo e all’altezza delle richieste del mercato post-pandemia. Questo sarebbe dovuto essere l’anno della ripresa ma invece è difficile fare previsioni, perché nessuno sa quanto durerà la crisi Ucraina. Abbiamo cancellato la destinazione di San Pietroburgo, ora stiamo lavorando per sostituirla con altre rotte come Svezia e Finlandia. I passeggeri russi non possono viaggiare in questa fase, ma è un mercato che vale l’1% e al momento l’impatto è contenuto».

Quello che invece bisogna temere sono i rincari e il costo del carburante. Quest’anno, in Europa saranno operative altre 7 navi Ncl oltre a Norwegian Prima, di cui due in Italia a Civitavecchia e Trieste. Nell’estate 2023 diventeranno 4.

 
Top