• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade - recensione

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Cerchi una crociera senza vincoli di orario, senza noiose ed serate di gala, con il solo obbligo di divertirti, rilassarti e goderti la tua tanto attesa vacanza ?
Nulla di più semplice, basta scegliere una crociera a bordo di una delle numerose navi della Norwegian Cruise Line.
A bordo di Norwegian Jade la possibilità di scelta è davvero ampia, 12 ristoranti per solleticare i gusti di tutti i passeggeri e 13 bar dove trascorrere piacevolmente il tempo libero o la serata in tranquillità.
Fra l’equipaggio sono già presenti alcuni rappresentanti di nazionalità italiana ed a partire dalla stagione estiva appena conclusa, con l'inaugurazione delle partenze dal porto di Civitavecchia è stata garantita l'assistenza in italiano, inclusa la traduzione di tutti i menu e del programma di bordo.
Mettere in risalto sulla chiglia di tutte le navi l'ormai famoso logo “Freestyle Cruising” testimonia quanto sia importante questo particolare e nuovo modo di intendere la crociera! A bordo tutto l'equipaggio lo ricorda, NCL è uno S.T.Y.L.E........ di andar per mare! SPA, piscine e Jacuzzi aperte fino alle 23.… e dopo? Servizio h24 in cabina, ristorante aperto notte e giorno.
Una crociera secondo questo stile si presenta quindi particolarmente adatta alle famiglie con bambini piccoli, adolescenti ed in generale a chi desidera la massima libertà in vacanza, senza serate formali e orari prestabiliti.

La ristorazione
DSCF5699.JPG

Mentre la nave solca gli oceani per mostrarti di giorno una città diversa, quando arriva la sera è l’arte della cucina a farti girare il mondo con 12 ristoranti tutti diversi, vero punto di forza della formula Freestyle adottata dalla NCL.
Oltre al ristorante principale Alizar con circa 300 posti a sedere in uno stile sobrio ma illuminato dai colori caldi della moquette e dell’arredamento, al ponte 6 è situato il ristorante Grand Pacific che si presenta come una maestosa sala da pranzo capace di contenere oltre 500 posti a sedere, in uno stile elegante ma mai eccessivo, le cui opere d'arte, presenti all'interno, ne arricchiscono pregevolmente il contesto, con un servizio eccellente e grande cura nel presentare le pietanze, preparate con "materie prima" di assoluta qualità, in un ambiente da “10 e lode”. Il menu è composto da alcune proposte sia a base di pesce, che a base di carne, varia giornalmente.
Il Ristorante francese “Le Bistro” combina l’eleganza degli arredi, la ricercatezza dei decori, la preziosità dei particolari, unite ad uno servizio particolarmente attento, che ne rendono l’atmosfera perfetta per una cena intima e singolare. Ad impreziosire ulteriormente l’arredamento e l’atmosfera, la presenza di quadri, tra qui un Van Gogh originale, e le stoviglie con l’inconfondibile stile Versace. La quantità modesta di coperti, circa 120, ne garantiscono qualità e riservatezza.
Il menù offre i classici della cucina francese, con un pizzico di innovazione e fantasia. Ricca anche la carta dei vini, con circa 120 etichette. Il supplemento richiesto è di 30$.
Il Ristorante Asiatico “Jasmine Garden” dalla classica atmosfera asiatica, offre la possibilità di provare in 4 serate altrettanti differenti menù. Oltre alla classica cucina giapponese, offerta anche al Sushi bar posto appena accanto, è possibile provare la tradizionale cucina cinese e tailandese. Si ricorda la possibilità di ordinare il sushi ovunque sulla nave.
Il Ristorante italiano “Papa’s” rispecchia la classica atmosfera da trattoria ricreata in un ambiente rustico, familiare e molto accogliente, con pareti a cui sono esposte vecchie bottiglie di vino e una collezione di padelle in rame. Non particolarmente consigliato alla clientela italiana ma di sicuro a quella straniera.
La dicitura “Tapas & salsa” caratterizza il ristorante messicano, ove sapori forti e speziati che soddisfano a pieno il palato, in un ambiente che enfatizza il ricordo delle enormi praterie sud americane, con grandi affreschi in rilievo di tipici paesaggi latini. Le portate principali con ricette tipiche della cucina tex-mex, steak house e churrasco, servite su taglieri di legno o su piastre ancora roventi (fajita) che sfrigolano e fumano sui tavoli, rendono ancora più piacevole la permanenza in questo angolo della nave, con personale particolarmente cordiali e cortesi.
Il ristorante giapponese “Teppanyaki”, con circa 34 posti a sedere, è una vera “avventura culinaria”. La ricetta del suo successo sta nella fedeltà alla tradizione nipponica e negli ingredienti delle pietanze preparate davanti ai vostri occhi, Da assaggiare i tipici piatti alla griglia giapponesi, conosciuti come teppanyaki, oltre a numerosi tipi di sushi, carne e verdure. Il ristretto numero dei posti e l’elevata richiesta consigliano una prenotazione anticipata. Il supplemento richiesto è di 30$ comprensivo di un eccellente Martini.
Il Ristorante americano “Cagney's Steakhouse” ricreato in una elegante e tradizionale steakhouse '30 permette di gustare diversi tagli e tipologie di carne tutti di grande qualità, oltre ad alcune ricette di pesce. Da segnalare le Cagney's Fries, con olio di tartufo bianco e parmigiano, e il filet mignon. Per i più “affamati” con l’aggiunta di ulteriori 15$, rispetto al supplemento ordinario di $ 30 è possibile ricevere un taglio di maggiori dimensioni. Provato personalmente dal nostro gruppo, questo è stato il ristorante che ha incontrato la maggiore soddisfazione.
Il Ristorante “Blue Lagoon” aperto 24 ore 24, è dedicato a chi desidera uno spuntino notturno o semplicemente un buon hamburger. Il menù è vario e comprende piatti di carne, hamburger, panini, paste e insalate veloci. Non è richiesto alcun supplemento!


Intrattenimento a bordo
DSCF5414.JPG

Le giornate di navigazione sono l’occasione ideale per godersi la vita di bordo. L'animazione organizza giochi di gruppo (bridge, domino sudoku e molti altri), tornei (bingo e wii family) e spettacoli sia per bambini che per ragazzi, con la possibilità di guardare anche film in un’apposita area dedicata alla fascia di età 13/17 anni, durante tutto l'arco della giornata. Molto interessante risulta la possibilità di seguire i laboratori creativi: cucina, pasticceria, yoga, con animatori in ogni attività sono sempre gentili, sorridenti e bendisposti. Per chi si diletta con il canto è presente una saletta insonorizzata dove chiunque, sia ragazzi che adulti, possono sfogare la propria abilità canora. Sempre per gli amanti della musica, in varie aree della nave, in particolare durante il tardo pomeriggio, è spesso presente un intrattenimento musicale: Stando comodamente seduti in poltrona a bere un drink o godendosi il relax nell’area piscina, si il piacere di deliziarsi con musica di vario genere, e per tutti i gusti , dal latino alla musica contemporanea, passando per la musica classica.
La Norwegian Jade soddisfa anche gli amanti dello spettacolo: ogni sera al teatro sono proposti, in due turni (ore 19.30 e 21.30) in modo da offrire a tutti gli ospiti la possibilità di partecipare, varietà di diverso genere: musica, balletto, quiz o cabaret.. Non manca la discoteca a completare il divertimento della giornata, piccolina, ma frequentata non solo dai teen-ager e con la possibilità di partecipare a serate a tema come quella boogie woogie o rock’n roll.
Il Centro benessere Ying e Yang Spa offre un percorso benessere con sauna finlandese (calidarium), bagno turco , doccia fredda con vari getti e tipi di pioggia, zona relax post sauna con lettini imbottiti e la possibilità di guardare la tv o di seguire l’itinerario della nave. Un’enorme vasca idromassaggio con acqua addizionata di Sali del mar Morto, semplicemente meravigliosa, con vari tipologie di sedute completa il percorso che si conclude infine in una zona relax, con musica new age, lettini in maiolica riscaldati e la possibilità di gustare tisane aromatiche, succhi di frutta ed altre bevande. Il percorso si snoda nella prua della nave, con grandi vetrate per godere ovunque il panorama. Vi è la possibilità di usufruire dell’ingresso giornaliero con 20 dollari per l’intera giornata, od acquistare convenienti pacchetti per l’intera durata della crociera.

Tipologie di pernottamento
DSCF5357.JPG

L’argomento Cabine non può prescindere dalle splendide Gardens Villa presenti a bordo delle ultime unità della flotta. Queste spettacolari suite di circa 500 m2 (al momento le più grandi esistenti su una nave da crociera) dispongono di una grandissimo soggiorno con pianoforte, tre camere da letto ed un bellissimo terrazzo con vasca idromassaggio e lettini prendisole. Ogni camera dispone del servizio privato, dotato di una propria vasca idromassaggio. I fortunati clienti sono seguiti 24h su 24 da servizio concierge, dal maggiordomo personale e condividono, con gli altri clienti delle suite, una zona solarium privata dotata di piscina e vasca idromassaggio. L’accesso a queste suite che avviene grazie ad un ascensore privato, ne accresce ulteriormente il lusso e la particolarità e si aggiunge ad una lunghissima lista dei privilegi, fra i quali il servizio di trasferimento da e per il porto in limousine.
Oltre alle Garden Villa ritroviamo le Deluxe Owner’s suite che misurano 110m2. A disposizione dei clienti vi è una grande sala da pranzo, una bellissima camera da letto e condividono con le Garden Villa l’accesso alla zona Courtyard area. Anche in questo caso è previsto il servizio concierge ed il maggiordomo.
Le altre tipologie di cabine comprendono le Owner’s Suite di 77 metri quadrati e le CourtYard Villa, di 41 metri quadrati che dispongono di soggiorno e camera da letto separate, in molti casi disposte a prua e a poppa garantendo quindi balconi molto spaziosi e profondi con servizio maggiordomo e portineria incluso.
Vi sono quindi le Penthouse Suite e Romance suite di dimensioni più piccole che comunque offrono ai fortunati clienti una lista molto ricca di privilegi e 148 minisuite con balcone più spaziose e con vasca da bagno rispetto alle cabine con balcone. I privilegi riservati a queste mini suite comprendono l’imbarco prioritario, gli accappatoi in cabina e il cesto di frutta rifornito giornalmente. Le cabine interne, esterne semplici ed esterne dotate di balcone non differiscono molto strutturalmente dalle altre cabine che ritroviamo a livello delle altre compagnie di fascia mass-market. Di particolare interesse è il bagno con due porte scorrevoli che separano la doccia e la zona WC. Tale disposizione molto comoda, permette, non solo di avere un bagno molto più grande ma di evitare eventuali fuoriuscite d’acqua dopo la doccia, soluzione che dovrebbe essere “presa in considerazione” anche dagli altri competitors.
Si evidenzia anche la notevole presenza di cabine comunicanti e di promozioni riguardo alle famiglie particolarmente numerose.

Riflessioni sulla vacanza a bordo della Norwegian Jade con la formula del "Freestyle cruise"
Pur avendo avuto solo 5 giorni per provare la formula Freestyle il nostro giudizio è stato estremamente positivo. Da una prima impressione che riteneva la formula Freestyle sotto alcuni aspetti caotica e disorganizzata pur dando una maggiore libertà relativa in termini di orari e di ristoranti, il giudizio finale è stato completamente rovesciato sin dal momento dell’imbarco.
La sfida maggiore di questa nuova formula è rappresentata dall’altissima organizzazione che raggiunge un livello ancora più alto rispetto a qualsiasi altra nave da crociera, resa ancora più evidente nel servizio di sala. Il personale è sempre molto disponibile e cortese e grazie ad una sapiente ed intelligente organizzazione in pochi minuti si riesce a trovare un tavolo nel ristorante desiderato od una soluzione alternativa. A ciò si aggiunge il fatto che, all’infuori del Ristorante Grand Pacific, non è prevista una determinata tenuta, per garantire la massima libertà al cliente anche in termini di abbigliamento
Nell’ intrattenimento la formula Frestyle permette di esprimere al meglio tutte le potenzialità. Tantissime sono le attività organizzate giornalmente, rivolte a tutti i target con la possibilità di essere svolte anche dall’intera famiglia contemporaneamente. La compagnia ha puntato molto sulla famiglia e soprattutto sui bambini più piccoli, creando una serie di strutture adatte (tavoli riservati al buffet, zona piscina, grande area per giocare in tutta tranquillità sorvegliata da personale esperto). Estremamente innovativo il servizio che permette di lasciare i bimbi ai babysitter non solo in occasione di escursioni ma anche alla sera sino all’1.30 grazie al programma” Late Night Fun Zone”.
Questo formula creata quasi una decina di anni or sono, ha subito nel 2008 un aggiornamento con un notevole ampliamento dei servizi offerti ai crocieristi. Nei prossimi anni si prevede una ulteriore rivisitazione al programma, anche per andare incontro al probabile aumento della flotta della NCL e per far spazio alla nuova nave Norwegian Epic che da pochi mesi ha iniziato a solcare i mari.
Sicuramente la formula Freestyle ha permesso di differenziare la compagnia nel panorama crocieristico riscuotendo un notevole successo da parte del pubblico e qualche riproduzione dai rispettivi concorrenti, anche se con modalità differenti. Tale sistema permette di avere una esperienza crocieristica “ibrida”, con elementi ed usi presenti nel panorama tradizionale delle crociere (le serate di gala) unito ad un sistema totalmente libero da vincoli e da orari. Ognuno a bordo quindi può vivere la tipologia di vacanza più appropriata avendo la massima libertà. Ed è proprio la massima libertà che permette di apprezzare ancora di più una vacanza a bordo di una NCL...
Ora non vi resta che provare una crociera NCL...e alla prossima recensione!

Al seguente link l'album fotografico relativo alla crociera:
http://foto.crocieristi.it/showgallery.php?cat=524 buona visione!

Un grandissimo ringraziamento a Chiariva ( http://www.chiariva.it ) per questa magnifica opportunità e per le Ship Visit concesse ai soci dell’Associazione Crocieristi Italiani -> http://www.crocierefreestyle.it/
 
Ultima modifica:
P

pallonata

Guest
Cerchi una crociera senza vincoli di orario, senza noiose ed serate di gala, con il solo obbligo di divertirti, rilassarti e goderti la tua tanto attesa vacanza ?
Nulla di più semplice, basta scegliere una crociera a bordo di una delle numerose navi della Norwegian Cruise Line.
A bordo di Norwegian Jade la possibilità di scelta è davvero ampia, 12 ristoranti per solleticare i gusti di tutti i passeggeri e 13 bar dove trascorrere piacevolmente il tempo libero o la serata in tranquillità.
Fra l’equipaggio sono già presenti alcuni rappresentanti di nazionalità italiana ed a partire dalla stagione estiva appena conclusa, con l'inaugurazione delle partenze dal porto di Civitavecchia è stata garantita l'assistenza in italiano, inclusa la traduzione di tutti i menu e del programma di bordo.
Mettere in risalto sulla chiglia di tutte le navi l'ormai famoso logo “Freestyle Cruising” testimonia quanto sia importante questo particolare e nuovo modo di intendere la crociera! A bordo tutto l'equipaggio lo ricorda, NCL è uno S.T.Y.L.E........ di andar per mare! SPA, piscine e Jacuzzi aperte fino alle 23.… e dopo? Servizio h24 in cabina, ristorante aperto notte e giorno.....................................

grazie per le preziose informazioni poiche ho prenotato una crociera per aprile 2012 partenza da civitavecchia ero un po incerta su questa nave invece ora dal tuo racconto sono piu' tranquilla anche se manca ancora tanto tempo alla partenza grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Se vi sono delle domande o delle semplici curiosità riguardo la crociera e la recensione siamo a vostra completa disposizione.
 

pauli

New member
grazie per le preziose informazioni poiche ho prenotato una crociera per aprile 2012 partenza da civitavecchia ero un po incerta su questa nave invece ora dal tuo racconto sono piu' tranquilla anche se manca ancora tanto tempo alla partenza grazie

se hai timori su ncl, se vuoi questo è il mio report su gem (consideralo uguale a jade, dalle foto e nomi è tutto semplicemente IDENTICO): http://forum.crocieristi.it/showthread.php/12400-Norwegian-Gen-Giugno-2010-isole-greche

io avevo i tuoi stessi timori ma oggi rifarei il viaggio senza dubitare un istante, ti troverai benissimo.
 
Ultima modifica:

lupo4

New member
Molto interessante ho tre domande:
1)anche per la sera posso decidere in quale ristorante mangiare quindi?
2)C'è il servizio wi-fi è oppure è possibile navigare in internet in un altro modo?
3)che tipo di assistenza medica è garantita?

grazie

ciao
 

vanmi

New member
Buona scelta Norwegian Jade per crociera in Grecia con ragazzo di 14 anni ?

Buona scelta Norwegian Jade per crociera in Grecia con ragazzo di 14 anni ?

Buonasera,
casualmente ho scoperto questa compagnia con un prezzo interessante per Agosto, il mio dubbio che essendo una nave internazionale e animazioni in inglese e maggior parte delle persone straniere mio figlio tenderà ad annoisarsi. Qualcuno ha esperienza su com'è animazione per i ragazzi, lingua, che attività etc... e sulla quantità di persone italiane che potrebbero essere presenti?

Per quanto riguarda il cibo ?

Grazie..sono in piena confusione...l'MSC e Costa hanno prezzi altissimi e questa crociera mi sembrava un buon compromesso..

Michele
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'animazione sulle navi americane è in Inglese... e NCL naturalmente non fa eccezione. Nel caso delle attività per ragazzi solo Royal Caribbean in genere ha anche personale che parla anche Italiano.

Il cibo è di buona qualità... e c'è tanta varietà e quantità. Si mangia bene... specie nei ristoranti speciali. I piatti di pasta sono però improbabili come preparazione.
 

francy75

Active member
Buonasera,
casualmente ho scoperto questa compagnia con un prezzo interessante per Agosto, il mio dubbio che essendo una nave internazionale e animazioni in inglese e maggior parte delle persone straniere mio figlio tenderà ad annoisarsi. Qualcuno ha esperienza su com'è animazione per i ragazzi, lingua, che attività etc... e sulla quantità di persone italiane che potrebbero essere presenti?

Per quanto riguarda il cibo ?

Grazie..sono in piena confusione...l'MSC e Costa hanno prezzi altissimi e questa crociera mi sembrava un buon compromesso..
Michele
Ciao sbarcata oggi da questa nave e da questa tratta, con noi c'erano solo 60 italiani , magari ad agosto ce ne saranno un po' di più , però non sò dirti comè l' animazione per i ragazzi non avendo figli ; per quanto riguarda il mangiare posso dirti che sì è di buona qualità ma per un palato diciamo pure " più americano" .
I due ristoranti principali per la cena hanno lo stesso menu' solo che in teoria e dico teoria il Grand Pacific è più formale dell' Alizar , sono presenti in tutti i ristoranti i menu' in italiano e ci sono poi i piatti "sempre disponibili" in questa crociera consistevano:
per esempio in Coktaill di gamberetti - tortellini al formaggio - petto di pollo grigliato - trancio di salmone - e controfiletto .
I piatti del giorno erano un pochino particolari ma tutti discretamente buoni ripeto si tratta di palati diversi.
comunque puoi sempre andare al Grand buffet dove trovi di tutto .

La crociera freestyle non è male .

Se hai altri dubbi chiedi pure.
ciao
 

wongoobinda

New member
Ho prenotato la crociere isole greche, con nave Jade, ad agosto.
Qualcuno sa darmi informazioni sulle escursioni? Si puo' fare il fai da te?
Come funziona x i pasti? Ho letto che non ci sono i turni come nelle altre crociere.
La nave fornisce i teli mare x la piscina?
Grazie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... il Fai da Te è possibile ad ogni scalo della crociera. Se la tua tocca Izmir... meglio però optare per l'escursione. Efeso e Pergamo sono abbastanza lontane. Per informazioni sui porti... vedi la sezione Scali nel Mediterraneo di questo Forum.

Si... i teli mare sono disponibili in piscina. Quelli da spiaggia vengono fatti trovare in cabina.

NCL adotta il Freestyle... puoi cenare quando preferisci nell'orario di apertura dei ristoranti (dalle 17:30 in poi... orientativamente). Dei monitors posizionati sulla nave permettono di vedere l'affluenza prevista nelle singole fasce orarie. Per quelli a pagamento è bene prenotare... c'è un banco apposito per questo.

Buona Crociera ! :)
 

rb700

New member
Buogniorno a tutti,
ho trovato una buona offerta per un "giretto" su questa nave.
Sarebbe la prima volta per me e mia moglie che andiamo in crocera.
La consigliereste ad una famiglia di 4 persone, con due bambine di 2 e 10 anni?
Altre cose da sapere prima di salire in nave oltre a quello già scritto in queste utili pagine?
Grazie anticipatamente per le risposte.
 

vacanziera79

New member
Buogniorno a tutti,
ho trovato una buona offerta per un "giretto" su questa nave.
Sarebbe la prima volta per me e mia moglie che andiamo in crocera.
La consigliereste ad una famiglia di 4 persone, con due bambine di 2 e 10 anni?
Altre cose da sapere prima di salire in nave oltre a quello già scritto in queste utili pagine?
Grazie anticipatamente per le risposte.

Forse come prima crociera, quindi come prima esperienza, scegliere una compagnia "nostrana" (Costa/Msc) poi magari proverei anche questa... ma soprattutto per il mini club delle bambine!!
 

Pucci

New member
@rb700: per un discorso di miniclub certamente Costa è migliore in quanto trovi personale italiano. Probabilmente su Costa troverai molte più famiglie e quindi bimbi italiani. Io sono stata su Ncl l'anno scorso. Era anche il primo anno che era in zona (mi pare) e quindi non c'era molta clientela italiana: in giugno eravamo in 106. Fra questi le mie figlie hanno trovato parecchie compagne con cui giocare. Al miniclub c'era una ragazza spagnola che parlicchiava italiano. A dire il vero ho trovato più persone parlanti italiano qua che l'anno precedente su Msc.
Io penso che con due bimbe di cui una piccola, il frestyle Ncl è il massimo: vai a cena quando tutta la famiglia è pronta e soprattutto se non c'è posto nel tuo ristorante preferito al massimo aspetti 15-20 minuti nei quali vai in giro tranquillamente con il tuo cicalino che ti avvertirà... Ah puoi sempre prenotare di giorno in giorno il ristorante all'ora che vuoi..
Certo è da vedere la bimba piccola che esigenze ha. Mangiare alle 7:00 può costare il riposino, mangiare alle 21:30 magari è troppo tardi; la mia di 6 anni non arrivava a fine cena ( 23:15).
 

pac70

New member
Buogniorno a tutti,
ho trovato una buona offerta per un "giretto" su questa nave.
Sarebbe la prima volta per me e mia moglie che andiamo in crocera.
La consigliereste ad una famiglia di 4 persone, con due bambine di 2 e 10 anni?
Altre cose da sapere prima di salire in nave oltre a quello già scritto in queste utili pagine?
Grazie anticipatamente per le risposte.

Per chi ha bambini è da preferire ncl per via del freestyle che ti permette di mangiare dove e quando vuoi, per l'assistenza in italiano sulla jade non ci sono problemi, gli spazi dedicati ai più piccoli ci sono e sono ben organizzati: la piscinetta per la bimba di 2 anni è l'ideale, gli spettacoli poi sono molto adatti alle famiglie (durano in media 45 minuti e sono divertenti, non ci sono musical).
Un salutone
 
Ultima modifica:

ENAMLEA

New member
io sono appena rientrato dalla jade e mia figlia 7 anni si è trovata benissimo al miniclub. per cui anch'io ti consiglio ncl che per via del freestyle è l'ideale per le famiglie
 
Top