• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità per le escursioni 2011

Veronica

Well-known member
Avete visto nel nuovo catalogo Costa 2011, ci sono delle novità per quanto riguarda le escursioni.

- C3 Tour Bonus. In abbinamento ad alcune navi e per alcuni itinerari e la possibilità di acquistare dei pacchetti escursioni. E anche dei pacchetti speciali acqua e bibite. Tutto a prezzi ridotti.

- Eco escursioni. Sono nuove escursioni in parchi naturali, riserve e oasi a stretto contatto con la natura, senza inquinamento e ad impatto ambientale zero.E addirittura la possibilità di provare l'ospitalità diretta di popolazioni locali.

Da approfondire!
 

iulia

Member
Re: Novità per le escursioni 2011

speriamo che abbiano capito di abbassare i prezzi delle escursioni...in pratica fanno un 3x2 : fai 3 escursioni e ne paghi 2 ! beh non è male se ti interessano quelle escursioni! però per quest'anno niente...
 

Veronica

Well-known member
Re: Novità per le escursioni 2011

C'è la possibilità di usufruire delle escursioni 3 X 2 già da novembre 2010 per Magica, Atlantica e Mediterranea.
 

gattopiccolo

New member
Re: Novità per le escursioni 2011

in realtà su concordia nell'agosto scorso avevano fatto un progetto simile al bonus: se prenotavi almeno 5 escursioni una era omaggio ( la setsa..) invece da quello che ho potuto vedere sul nuovo catalogo...in questo caso il pacchetto escursioni è già deciso da Costa non lo puoi comporre tu o sbaglio?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Novità per le escursioni 2011

Si, se non sbaglio valeva per chi acquistava escursioni per tutti gli scali. Quindi 5 per le settimane..
 

gattopiccolo

New member
Re: Novità per le escursioni 2011

ho letto bene sul sito costa come funziona questo pacchetto escursioni: praticamnete solo su alcune navi ed alcuni itineari ( tra cui i caraibi ) si posso acquistare pacchetti di 3 escursioni già fissati dalla costa.
per esempio a bordo di concordia :
Tunisi e shoopping
Tour di Barcellona
Palermo storica e Monreale
a €109 anzichè €147
inoltre c'è la possibilità di acquistare il pacchetto bevande easy ad un prezzo specilae..che però al momneto non è specificato.........
che ne pensate??
a me sembra un modo per riempire le escursioni meno gettonate!
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Novità per le escursioni 2011

Mah, può andar bene per chi effettua quelle crociere la prima volta...
Le escursioni proposte nel pacchetto propongono la visita dei luoghi più importanti, e per chi già ci è stato, non lascia possibilità di variare le opzioni...
Comunque il risparmio c'è, senza dubbio, anche per il pacchetto-bevande. E questo è un aspetto positivo da riconoscere a Costa.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Novità per le escursioni 2011

il risparmio c'è ma come dice gabriele,per i repeat potevano farle scegliere a loro le crociere oppure preparare una scaletta piu' varia.
 

gattopiccolo

New member
Re: Novità per le escursioni 2011

Sandro 09 ha detto:
il risparmio c'è ma come dice gabriele,per i repeat potevano farle scegliere a loro le crociere oppure preparare una scaletta piu' varia.
magari è solo l'inizio..........potremmo provare a proporlo sul questionario di fine crociera
del resto , qui , più volte si è detto che sconti per le escursioni sarebbero stati graditi da tutti noi ed in parte è quello che costa fa ....almeno in parte con questi pacchetti........
 

iulia

Member
Re: Novità per le escursioni 2011

parto tra poco (il 15 marzo 2010) con pacifica per giro del mediterraneo occidentale ,oggi vado sul sito costa ,inserendo i dati della mia prenotazione,appunto per controllare e trovo tra le escursioni proposte anche il c3 tour bonus con 2 varianti... però purtroppo non si può scegliere : o ti vanno bene le escursioni proposte o niente.
comnunque se ti piacciono quelle proposte ...paghi 2 e prendi 3!!! per esempio c3 tour bonus costa pacifica 1 prevede: visita di barcellona, panoramica di tunisi e shopping (sigh!) e taormina...se non fosse per lo shopping non sarebbe male e ci farei un pensierino!
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Novità per le escursioni 2011

Ho controllato le escursione per Serena a maggio 2010.Propongono Dubrovnik,Olimpia e souvenir,Moschea blu santa Sofia e Gran bazar a 109 Euro. Potrebbe servire per mio figlio.Io ho dei dubbi : Dubrovnik si fa bene da soli, non mi entusiasma Olimpia senza museo e con caffe' greco, star fuori dalla nave a Istambul solo per 4 ore mi sembra poco.Mi sembra che ,forse giustamente, mettano in offerta non le migliori escursioni.Che ne dite?
 

tabatina

New member
Re: Novità per le escursioni 2011

Ho fatto questa crociera a maggio ,con imbarco a Venezia. Consiglio :Bari da soli a piedi ,Olimpia restare al paese con negozi e locali carini,Smirne escursione Costa a Efeso ,Dubrovnick da soli. Ho lasciato Istanbul per ultima perchè il discorso è più complesso .Sicuramente scarterei un'escursione Costa di mezza giornata,che vi costringe a passare l'altra metà sulla nave : è assurdo trovandosi in una città come Istanbul,che non conoscevo ,mi è piaciuta moltissimo e nella quale ci sono un'infinità di cose da vedere. Penso che sia consigliabile,anche se costosa l'escursione più ampia fra quelle proposte dal catalogo che da sola costa oltre 100 euro e che ha forse l'unico difetto(a detta di alcuni) di una sosta "imposta " per esibizione di tappeti .Personalmente mi ero organizzata con auto privata che ci attendeva sotto la nave e mi sono trovata benissimo sotto tutti i punti di vista ma avevo una situazione contingente favorevole che mi ha permesso questa scelta .Alcuni si organizzano con i taxi ma ,si fa per dire ,si va un po'più all'avventura.
Sicuramente,se ci si muove da soli,specialmente in una città di grandi dimensioni,bisogna stare molto attenti ai tempi,perchè è chiaro che la nave non aspetta.
Anche noi infatti siamo stati molto prudenti e ci siamo fatti riportare alla nave molto per tempo .
In tutti i modi NON state sulla nave a Istanbul perchè sarebbe un vero peccato.
P.S. Le escursioni più belle vanno a"ruba" anche se costose ,quindi pensateci bene ma poi decidete soprattutto su Istanbul,perchè ho visto diverse persone che dovevano poi ripiegare sull'escursione breve ma erano molto dispiaciute per questo .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Novità per le escursioni 2011

paolocecchi ha detto:
Ho controllato le escursione per Serena a maggio 2010.Propongono Dubrovnik,Olimpia e souvenir,Moschea blu santa Sofia e Gran bazar a 109 Euro. Potrebbe servire per mio figlio.Io ho dei dubbi : Dubrovnik si fa bene da soli, non mi entusiasma Olimpia senza museo e con caffe' greco, star fuori dalla nave a Istambul solo per 4 ore mi sembra poco.Mi sembra che ,forse giustamente, mettano in offerta non le migliori escursioni.Che ne dite?

Questo era prevedibile, le cose che vanno per la maggiore difficilmente riscontrano l'esigenza di promuoverle. Istanbul vale senz'altro molto di più e se si protende per l'escursione si deve scegliere la più completa possibile. Olimpia e Dubrovnik sono scali dove non vedo la necessità di ricorrere alle escursioni.
 

rocky

New member
Re: Novità per le escursioni 2011

Magellano ha detto:
Una buona novità nel panorama delle escursioni mi sembra l'introduzione di Madrid dallo scalo di Valencia nelle prossime crociere settimanali invernali. Considerati gli oltre 350 km che separono le due città mi sembra tuttavia molto faticosa.

Questa la fonte
http://www.comunicati-stampa.net/com/cs ... Nuove_Navi

Ciao Gabriele,in effetti la distanza e' notevole pero' leggendo l'articolo fanno riferimento al treno veloce per il collegamento a Madrid,quindi alla fine penso che sara' un escursione di durata mediamente come le altre.
Un saluto
Antonio.
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Novità per le escursioni 2011

Se non sbaglio il collegamento, che fa parte della rete ferroviaria AVE (Alta Velocidad Española), dovrebbe entrare in servizio entro la fine di quest'anno e il tempo di percorrenza dovrebbe essere abbastanza ridotto.
 
Top