• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Numerosi casi a bordo di Costa Firenze

Rodolfo

Super Moderatore
La nave attualmente impegnata in crociere a Dubai riporta numerosi casi di contagio. Una trentina di crew sono stati sbarcati e ricoverati in strutture a terra e un'altra quarantina individuati come contatti stretti isolati a bordo.
Stringenti provvedimento di chiusura attività dedicate all'equipaggio.
La Compagnia ribadisce la fermezza nell'applicazione delle norme anticovid. Chiunque, indipendentemente dal fatto che si tratti di un passeggero o di un equipaggio che non segue i protocolli, in particolare la politica sulle maschere, sbarcherà nel successivo porto di scalo. (e sarebbe ora).

E da voci, da confermare, sembra che altre navi della Compagnia riportino simili problemi
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Ma, mi chiedo, fino ad ora non è stato sbarcato nessuno per aver infranto il protocollo?
Comunque ci sono voci di casi anche su Luminosa, già isolati ai ponti 7 e 8.
 

Dani97

Well-known member
Mi puzza questa cosa e non poco! Fino a 3 giorni fa, Firenze poteva far scalo a Sir Bani Yas e a Khor Fakkan e ci potevano scendere anche i passeggeri italiani! Ora non più. Credo che le motivazioni siano altre e che non sia solo una "misura precauzionale"...
Per non far scalo a Sir Bani Yas, che è un'isoletta, saranno ben altre le motivazioni.
Non sapremo mai le motivazioni reali, ma è legittimo sospettare altro.
 

capricorno

Super Moderatore
No, non è strano se si guarda alla complessità della situazione mondiale. Non vi è più nulla di sicuro , i casi si moltiplicano a dismisura e ciò che succede a terra si ripercuote ovunque. Temo che in altre parti e altre Compagnie crocieristiche si vedano costantemente a modificare i propri itinerari. Poi sta a chi partirà accettare la situazione in continuo cambiamento o desistere nel partire. Credo che per tutti sia difficile prendere decisioni in tal senso, se fermare le crociere o continuare navigando a vista.
 

pitt76

Active member
Non so... una nave da crociera ormeggiata in un porto per così tanti giorni mi porta alla mente il febbraio 2020, con la Diamond Princess diventata una nave covid ormeggiata e isolata per settimane a Yokohama...
Sebbene il porto di Dubai sia attrezzato con covid-hotel, stiamo parlando di tanta gente a bordo, con una variante molto contagiosa....
Ma le crociere delle prossime settimane sul Costa Firenze sono state confermate?
 

Dani97

Well-known member
No, non è strano se si guarda alla complessità della situazione mondiale. Non vi è più nulla di sicuro , i casi si moltiplicano a dismisura e ciò che succede a terra si ripercuote ovunque. Temo che in altre parti e altre Compagnie crocieristiche si vedano costantemente a modificare i propri itinerari. Poi sta a chi partirà accettare la situazione in continuo cambiamento o desistere nel partire. Credo che per tutti sia difficile prendere decisioni in tal senso, se fermare le crociere o continuare navigando a vista.
Invece sì che è strano! Non stiamo parlando di Paesi di Stati diversi.
Sir Bani Yas e Khor al Fakkan fanno parte degli Emirati Arabì, così come Dubai ed Abu Dhabi, pertanto seguono tutti le stesse normative nazionali, magari condividendo anche la stessa situazione sanitaria.
 

Maria Rosaria

Active member
Non so... una nave da crociera ormeggiata in un porto per così tanti giorni mi porta alla mente il febbraio 2020, con la Diamond Princess diventata una nave covid ormeggiata e isolata per settimane a Yokohama...
Sebbene il porto di Dubai sia attrezzato con covid-hotel, stiamo parlando di tanta gente a bordo, con una variante molto contagiosa....
Ma le crociere delle prossime settimane sul Costa Firenze sono state confermate?
Ma per favore! Paragonare Costa Firenze ormeggiata al porto di Dubai con passeggeri liberi di scendere e risalire in nave con la Diamond Princess!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sulla Diamond è stata una catastrofe con una 15na di decessi: spero che Firenze non ci si avvicini nemmeno in piccola parte.
 

Martipi

New member
La situazione a bordo è serena? Si riesce a godere della vacanza comunque? Io dovrei partire il 4 febbraio da Dubai.
Ero a bordo di costa luminosa ai Caraibi a marzo 2020 quando la pandemia scoppiava nel mondo e dopo lo scalo saltato di Ocho Rios la situazione a bordo era pesante tra proteste dei passeggeri e notizie Sconfortanti che giungevano da terra, dopo due anni non vorrei partire e trovare la stessa situazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma saltar scali, essere sottoposti a limitazioni di vario tipo, possibilità di rimanere contagiati con tutto quello che comporta, può essere considerata una situazione tranquilla?
 

Nancy71

Well-known member
Scusate ma la situazione viviamo oggi soprattutto grazie ai vaccini, che comunque hanno reso decisamente più gestibile il covid, non possa essere assolutamente paragonata a quella del 2020. Se nel 2020 avessimo avuto i contagi di ieri sarebbe stata una strage senza precedenti. È ovvio che anche a bordo delle navi l'atmosfera sia diversa, per fortuna.
 
Top