• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Nuove Navi

Snowman

New member
Durante la mia crociera sulla Noordam ho avuto occasione di parlare con vari fedeli crocieristi della compagnia, oltre che con alcuni membri dell'euquipaggio, riguardo i futuri progetti dellla compagnia. Si parlava del fatto che il 2011, dopo molti anni, è il primo anno in cui la compagnia non ha nuovi progetti o navi in consegna.
I più informati dicono che è allo studio una nuova classe di navi di circa 110-115 mila gt realizzata espressamente per HAL senza alcuna condivisione di progetto con altri brand del gruppo, per confrontarsi con la classe Solstice di Celebrity. Con l'attuale dimensione del canale di Panama era molto importante per HAL poterlo attraversare, visti i lunghi itinerari previsti da molte sue navi durante l'anno. Ora che questo vincolo andrà a sparire grazie al nuovo canale, si pensa appunto a qualcosa di più grande, evitando però le megadimensioni, per garantire quel lusso ed intimità tipici del brand. A tal proposito queste nuove navi dovrebbero consentire un'occupazione di 3000 persone in letti bassi, e la prima unità con l'ipotetico nome di "Grand Maasdam" potrebbe vedere la luce nel 2015.
Qualcuno è più informato su queste voci..?
 

Top