• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi pacchetti di bevande Costa - My Drinks y My Drinks Plus

azoto63

Well-known member
fai il tuo conteggio:
_ cappuccio mattutino e caffè dopo i pasti ? (compresi)
_ vino al bicchiere ai pasti ed ai bar ? (compresi)
_ prosecco ed aperitivo preserale ? (compresi)
_ doppio alcoolico al piano bar o discoteca ? (compresi)
_ ovviamente bicchieri d'acqua e soft drink quanti ne vuoi

moltiplica per i giorni ed ottieni il risultato

PS: i prezzi li trovi negli innumerevoli menu postati, se trovi una bar-list è meglio ... ai quali devi aggiungere il 15% del servizio
 

Selvaggio77

New member
Ciao, mi sono iscritto da pochi giorni e colgo l'occasione per salutare tutti i crocieristi. Il 26/06 mi imbarcherò su Costa Toscana da Savona. Non è la mia prima crociera a bordo di una nave Costa, ma lo è da quando hanno cambiato i pacchetti bevande. Sul mycosta ho visto che i principali pacchetti sottoscrivibili sono il MyDrink Plus, il MyDirinks ed il MySoftDrinks.

Al momento della loro sottoscrizione, una nota informa che nessuno di questi pacchetti sarebbe utilizzabile nei cosiddetti "bar a tema". Ritengo sia una stupidaggine, perché leggendo i menù del Bar Campari, del Bar Heineken ecc... c'è una lunga lista di bevande contrassegnate dai famosi pallini colorati che caratterizzano ciascun pacchetto e che dunque sono accessibili anche sedendosi e servendosi in questi Bar.

Questa era una mia osservazione, ma la mia domanda è un'alta... Il famoso pacchetto "Brindiamo" esiste ancora o non esiste più? Nei menù dei bar è ancora indicato ma non se ne fa menzione nel sito costa, in mycosta e da nessun'altra parte. Come mai? È sottoscrivibile solamente a bordo? Ed eventualmente a che prezzo?
Altra cosa, i dispenser con bicchieri di plastica, l'acqua ed il ghiaccio, che sono sempre stati presenti nelle aree esterne di bordo piscina (così era su Costa Fascinosa) ci sono ancora, anche su Costa Toscana? Oppure per bere acqua "GRATIS" bisogna necessariamente aspettare che sia l'ora della colazione, del pranzo, della merenda o della cena (sempre ammesso che il buffet sia aperto anche la sera)? Grazie in anticipo per le vostre risposte...
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, benvenuto a bordo e il primo messaggio serve unicamente per presentarsi alla community.

L'argomento è trattato ampiamente in una discussione già aperta , vado a memoria, in compagnie crocieristiche / Costa Crociere.
La trovi nella homepage del forum.

I titoli di qualsiasi altra discussione che vorrai aprire, sempre in minuscolo.
Grazie.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho unito la tua discussione in quella già aperta. Puoi leggere dal primo post fino all'ultimo ed eventualmente poni qui le tue domande.
 

Selvaggio77

New member
Ver
Grazie mille. Provo a cercare qui i prezzi del pacchetto analcolico sperando siano aggiornati, con questi cambiamenti in atto c'è un po di incertezza (normale)
Verifica bene perché a me non risulta che nei bar o nei ristoranti tu possa avere accesso a bottigliette d'acqua con qualunque pacchetto... Anzi. L'unico pacchetto (a parte quello apposito per un tot di bottiglie ben definito) che ti da accesso ad una bottiglietta da mezzo litro al giorno (se viaggi sola) e non di più, è il pacchetto MyDrinks.
Grazie mille. Provo a cercare qui i prezzi del pacchetto analcolico sperando siano aggiornati, con questi cambiamenti in atto c'è un po di incertezza (normale)
 

Selvaggio77

New member
E così infatti è.... Lo avranno preso in simpatia. 😜
Sei stato fortunato anche sull'acqua ;)
Con alcune tariffe sono comprese 2 bottigliette a cabina da mezzo litro, ma le altre si pagano, al ristorante c'è stato un periodo (2018-2019) dove lasciavano delle bottiglie di vetro se avevi il pacchetto, anziché continuare a versarla loro, ma già a novembre 2019 ricordo che l'acqua al bicchiere col pacchetto brindiamo/più gusto la versavano loro!
 

VeryHermy

Member
Infatti non credo di aver proprio capito perfettamente. C' è una bottiglietta da mezzo litro al giorno e fin qui ok. Ma come mi devo comportare per bere (acqua) durante il giorno? Vado al bar e chiedo un bicchiere d'acqua anzichè una bottiglia? E ai pasti? Grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi.
 

Selvaggio77

New member
Se non sono cambiate le cose, il MyDrinks ti da accesso ad una sola bottiglietta d'acqua al giorno (2 se in cabina siete in 2). A pranzo al buffet acqua a volontà e la sera se ceni a ristorante paghi la bottiglia d'acqua.
 

azoto63

Well-known member
Infatti non credo di aver proprio capito perfettamente. C' è una bottiglietta da mezzo litro al giorno e fin qui ok. Ma come mi devo comportare per bere (acqua) durante il giorno? Vado al bar e chiedo un bicchiere d'acqua anzichè una bottiglia? E ai pasti? Grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi.
Se non sono cambiate le cose, il MyDrinks ti da accesso ad una sola bottiglietta d'acqua al giorno (2 se in cabina siete in 2). A pranzo al buffet acqua a volontà e la sera se ceni a ristorante paghi la bottiglia d'acqua.

... l'ho scritto sopra, in tutti i bar :

_ ovviamente bicchieri d'acqua e soft drink quanti ne vuoi
 

Selvaggio77

New member
Se durante il giorno hai già preso la bottiglietta che ti spetta col MyDrinks, l'acqua a cena al ristorante, credo la si paghi ugualmente.
 

seggiola

Well-known member
Se durante il giorno hai già preso la bottiglietta che ti spetta col MyDrinks, l'acqua a cena al ristorante, credo la si paghi ugualmente.
Se si ha il myDrinks, che dovrebbe equivalere al vecchio "più gusto", l'acqua al ristorante è compresa.
Non la bottiglia (quella la si paga), ma al bicchiere, versata dal cameriere. Nelle mie esperienze sono sempre stati molto attenti a chiedere se volessimo ancora acqua quando il bicchiere era vuoto (idem per il vino :ROFLMAO:)
 

rebel969

Active member
A ottobre su Deliziosa l'acqua a cena era compresa e il cameriere continuava a riempire i bicchieri. Sia con acqua che con vino come detto da Seggiola..
Noi poi viaggiando con un bambino erano molto attenti che non finisse...
Se durante il giorno hai già preso la bottiglietta che ti spetta col MyDrinks, l'acqua a cena al ristorante, credo la si paghi ugualmente.
Comunque ce ne accorgeremo a bordo se è ancora variato il pacchetto, visto che imbarchiamo lo stesso giorno...😂😂🤣
 

maria73

Well-known member
A ottobre su Deliziosa l'acqua a cena era compresa e il cameriere continuava a riempire i bicchieri. Sia con acqua che con vino come detto da Seggiola..
Noi poi viaggiando con un bambino erano molto attenti che non finisse...

Comunque ce ne accorgeremo a bordo se è ancora variato il pacchetto, visto che imbarchiamo lo stesso giorno...😂😂🤣
Potete per favore aggiornare anche noi quando sarete in nave, grazie
 

gianni1955

Well-known member
Se durante il giorno hai già preso la bottiglietta che ti spetta col MyDrinks, l'acqua a cena al ristorante, credo la si paghi ugualmente.
nel 2021 quando ancora all inclusive si chiamava Brindiamo, mi ricordo le bottigliette acqua ne prendevi quante ne volevi durante il giorno che venivano scalate alla quantita' che avevi a bordo 8 bottigliette per 7 giorni, 15 bottiglietta per 14 giorni ecc...poi la sera al ristorantei 1 bicchiere alla volta quante ne volevi e anche vino, quindi non si paga l'acqua a cena
 
Top