• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi piani nave

crociera

Active member
Avrei una curiosità, con la funzione di ricerca non ho trovato info in proposito: su sito MSC ho visto che alcune navi hanno nuovi piani nave. Immagino che siano le navi che hanno subito un restyling. Mi sapete dire quali navi, e quali sono le navi "gemelle" di MSC? In che anno sono state varate ed in quale invece sono state rimodernate? Grazie
 

Renton

Member
Avrei una curiosità, con la funzione di ricerca non ho trovato info in proposito: su sito MSC ho visto che alcune navi hanno nuovi piani nave. Immagino che siano le navi che hanno subito un restyling. Mi sapete dire quali navi, e quali sono le navi "gemelle" di MSC? In che anno sono state varate ed in quale invece sono state rimodernate? Grazie

Ti consiglio di visitare Wikip***a


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
come ha suggerito Renton..
alcune info le puoi trovare qui...
da wikipedia


classe Lirica
WdQePZ1.jpg



classe Musica
GLjQp4Q.jpg



classe Fantasia
uZtrR9x.jpg



classe Meraviglia
11FIU1k.jpg



classe Seaside
4Z0M5Es.jpg



classe Meraviglia plus
iikeDaZ.jpg
 

crociera

Active member
Grazie mille. Pensavo che le gemelle fossero identiche in tutto, tranne che negli arredi, invece scorgo qualche differenza, es numero cabine.
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Diciamo che sono sorelle non gemelle.. :D
nelle aree comuni l'unica cosa che ho notato sono le piccole differenze ma non strutturali, tipo la presenza del Cigar Room ad esempio su Fantasia che è un ambiente tranquillo e rilassante per chi fuma, con grosse poltrone in pelle e angolo bar dedicato, un ambiente che sembra d'altri tempi, ma sulla sorella Preziosa non c'è..
 

Renton

Member
Diciamo che sono sorelle non gemelle.. :D
nelle aree comuni l'unica cosa che ho notato sono le piccole differenze ma non strutturali, tipo la presenza del Cigar Room ad esempio su Fantasia che è un ambiente tranquillo e rilassante per chi fuma, con grosse poltrone in pelle e angolo bar dedicato, un ambiente che sembra d'altri tempi, ma sulla sorella Preziosa non c'è..

Su splendida c’è la sigar room .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Su Splendida su Divina e su Fantasia, ma non su Preziosa..

Grazie per le info. A Settembre saró su Fantasia ed essendo passato dal fumo di sigaretta al fumo elettronico mi fa piacere sapere che su Fantasia la zona fumo/svapo non sia confinato in zone diciamo scomode come sulle ultime arrivate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Grazie per le info. A Settembre saró su Fantasia ed essendo passato dal fumo di sigaretta al fumo elettronico mi fa piacere sapere che su Fantasia la zona fumo/svapo non sia confinato in zone diciamo scomode come sulle ultime arrivate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è anche un intero menù di sigari, per lo svapo non so se si sono attrezzati.. io fumo qualche sigaretta e questo è il mio posto preferito, magari dopo cena bevendo un Amaretto di Saronno o un Montenegro..
 

Renton

Member
C'è anche un intero menù di sigari, per lo svapo non so se si sono attrezzati.. io fumo qualche sigaretta e questo è il mio posto preferito, magari dopo cena bevendo un Amaretto di Saronno o un Montenegro..

Si molto bello e vicino alla piazzetta (Splendida) Mi sono attrezzato di pipa elettronica che utilizzo solo in crociera [emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Ho guardato meglio sul sito MSC: la maggior parte delle navi ha il nuovo piano nave, per alcune in vigore dall'estate 2020 (Armonia, Opera, Sinfonia, Lirica, Fantasia, Splendida, Divina, Preziosa, Orchestra, Poesia), per Musica dal 2019, Magnifica ha un novo piano nave per il 2019 ed uno per il 2020. Significa, immagino, che sono in previsione altri restyling.
 

Massi1974

Well-known member
Ho guardato meglio sul sito MSC: la maggior parte delle navi ha il nuovo piano nave, per alcune in vigore dall'estate 2020 (Armonia, Opera, Sinfonia, Lirica, Fantasia, Splendida, Divina, Preziosa, Orchestra, Poesia), per Musica dal 2019, Magnifica ha un novo piano nave per il 2019 ed uno per il 2020. Significa, immagino, che sono in previsione altri restyling.

Direi tutte le navi a parte ovviamente le nuove.. Ma in sostanza cosa potrebbe cambiare?
 

crociera

Active member
Può cambiare che una nave rimessa a nuovo è meglio, io credo, di una non ancora rimodernata. Può vedere che di scelga una crociera anche per provare una determinata nave.
 

robi86_g

Well-known member
dall'estate 2019 vengono eliminate le tariffe wellness e quindi cambiano i piani nave in funzione di quello.

Per quanto riguarda il 2020 ho notate una diversa ridistribuzione del tipo di cabine
 
Può cambiare che una nave rimessa a nuovo è meglio, io credo, di una non ancora rimodernata. Può vedere che di scelga una crociera anche per provare una determinata nave.

Sono stato sia su Fantasia che su Musica e dimensioni della navi a parte non ho notato nessuna differenza nello stato dei luoghi tra le 2. Sono entrambe molto ma molto ben tenute, quindi discorso che fai dell'ammodernamento e del restyling come dici, lascia il tempo che trova.
 
Top