• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Oceania 2016

Magellano

Utente livello Platinum
Pubblicata qualche tempo fa la programmazione 2016 di Oceania Cruises.
Fra gli elementi di maggior rilievo, oltre l'inaugurazione di Sirena il 27 aprile, l'aggiunta di 20 nuovi porti di scalo. Fra questi Ensenada (Messico), Martha's Vineyard nel Mussachussets e Agadir.
Ci saranno 121 partenze, 90 nuovi itinerari (50 dei quali organizzati con un soggiorno a terra).
 

ladylyndon

New member
Ho visto un crociera di 21 giorni da Istanbul a Dubai su Nautica che mi interessa moltissimo. Avete qualche notizia particolare su quella nave o conoscete qualcuno che ci ha viaggiato? Mi sembra che stiano facendo delle ottime promozioni sui prezzi, c'è forse una particolare motivazione?Le navi non sono grandi, ho visto Marina diverse volte in porto a Livorno, la qualità del servizio dovrebbe essere elevata o mi sbaglio?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io la collocherei nel premium tendente al luxury, ma non completamente luxury ;-)
E' prassi di Oceania stracciare i prezzi a ridosso delle partenze e pubblica offerte ottime per i 4-5 mesi successivi. Ho visto anche io quel viaggio ed il prezzo, per quanto proposto, non è affatto male.
Di noi è stato recentemente su Oceania Nicola e ne ha parlato molto bene.
 

ladylyndon

New member
Quindi, secondo te, possono ribassare ancora avvicinandosi alle date di partenza? I commenti di Nicola li trovo sul forum dei diari di viaggio o nelle dirette?
 

Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
No, non credo. Solitamente pubblicano i prezzi scontati 3-4 mesi prima della partenza e quelli rimangono. Comunque andrebbe monitorato il sito per averne certezza.
 

ladylyndon

New member
Grazie, tengo d'occhio il sito, quella crochiera mi intriga, anche se, andando verso Dubai, ci sono molti giorni di navigazione, intorno alla penisola arabica, e, con una nave piuttosto piccola, ho un pò paura di annoiarmi, ad un primo esame dei ponti della nave, non vedo la palestra, le jacuzzi , e la piscina mi sembra solo una: non vorrei che quasi tutti gli svaghi siano a pagamento .....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Se la tua crociera è principalmente focallizzata su scali intensivi (quindi con pochi giorni di navigazione), una cucina subline, un servizio a 5 stelle e un ambiente con un intrattenimento decisamente soft...beh Oceania farà al caso tuo.
A bordo della Insigna è presente sicuramente una palestra, una spa con una piccola vasca idromassaggio. Sicuramente non presenta molte delle attrazioni che oggi troviamo un unità più grandi...ma qui siamo nel settore premium/deluxe e non mass-market.
Ho notato che la crociera da te vista è dedicata al Bridge con numerosi maestri presenti a bordo: un ottima occasione per passare le giornate di navigazione.
 

Magellano

Utente livello Platinum
E su quell'itinerario, qualunque compagnia oggi impiega giorni di navigazione perché Aden e lo Yemen sono ormai scali non frequentati da mesi.
 

ladylyndon

New member
SI, ho visto che tutte le compagnie nella penisola arabica fanno cinque giorni sani di navigazione, pensavo perchè intorno ci fosse solo deserto e niente in particolare da visitare, prima invece facevano degli scali anche li?
Per quanto riguarda il Bridge, la vedo dura, io gioco a malapena a scopa........forse potrebbe essere un' occasione per imparare, ma ci vorrebbe il corso di base per imbranati.

Grazie per le informazioni, la sto prendendo in considerazione e aspetto un preventivo , vedremo da quanti piani si casca, anche per i voli.
 

Magellano

Utente livello Platinum
In tempi migliori si scalava ad Aden e Salalah, che ultimamente non vedo nelle programmazioni.
Facci sapere ;-)
 

ladylyndon

New member
Per questa volta non se ne fa niente, il preventivo di Oceania è buono, quello che mi costerebbe veramente molto sono i due voli, sono due andate e praticamente costano come due andate e ritorno.......se poi aggiungo le escursioni, sforo un pò troppo. Che voi sappiate quanto sono le quote di servizio giornaliere su Oceania?.
Comunque mi sono consolata prenotando un volo A/R su NYC , anche se non ho ancora idea di cosa fare una volta lì, ma l'offerta scadeva ieri, e, con calma, le idee prendono forma......e, sto considerando un itinerario praticamente molto simile per fine Novembre su MSC Musica, però con partenza Venezia e volo di ritorno compreso.......lo so, tutta un'altra storia, e gli scali in Israele e Egitto sono alla "mordi e fuggi", ma ci sono già stata , quindi sfrutterei bene il poco tempo a disposizione, mentre gli scali negli emirati sono addirittura più lunghi......tengo d'occhio il prezzo delle suite, mi sembra che le escursioni siano comprese nel prezzo..possibile o dò i numeri?
 

answer

New member
Hanno aperto sul sito il bookings Winter Collection 2016/2017, ci sono ottimi prezzi per prenotazioni fatte in anticipo, non so quanto potranno durare ma sono sicuramente allettanti ed mi invogliano a provare questa compagnia! :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' sicuramente la luxury con i prezzi più accessibili.
 

Top