• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Odissey ots - Informazioni pratiche e di base - wifi - app

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti,
Mi sapete dire se per l’imbarco è rischiesto un tampone molecolare o va bene anche il rapido?

Dal 5 settembre Royal aggiorna i protocolli. Cerca l'argomento nella sezione generale dedicata a Royal, ti scrivo qui sotto il titolo della discussione.


Royal Caribbean, aggiornamento nuovi protocolli dal 5 settembre 2022.
 

Fabio_costa

Member
Dal 5 settembre Royal aggiorna i protocolli. Cerca l'argomento nella sezione generale dedicata a Royal, ti scrivo qui sotto il titolo della discussione.


Royal Caribbean, aggiornamento nuovi protocolli dal 5 settembre 2022.
Grazie mille, ma anche io dovrei partire il 30 agosto. Sapete darmi indicazioni sui protocolli attuali? Sul sito dell’agenzia di viaggi dice che vanno bene entrambi i test…
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille, ma anche io dovrei partire il 30 agosto. Sapete darmi indicazioni sui protocolli attuali? Sul sito dell’agenzia di viaggi dice che vanno bene entrambi i test…
Che fa testo è ciò che scrive la Compagnia.Vai nel sito ufficiale di Royal Caribbean e c'è scritto tutto.
 

Uppa

Member
Sulla Odyssey Of The Seas il Buffet é tutto il giorno a qualunque ora come in MSC o é limitato ad alcune ora come stanno facendo adesso su Costa?
Si trova di tutte a tutte le ore?
Bevande sono gratuite al Buffet?
 
Ultima modifica:

stelladelmare

Active member
Sulla Odyssey Of The Seas il Buffet é tutto il giorno a qualunque ora come in MSC o é limitato ad alcune ora come stanno facendo adesso su Costa?
Si trova di tutte a tutte le ore?
Bevande sono gratuite al Buffet?
Il buffet windjammer chiude per poco tempo (mi sembra 2 ore) tra pranzo e cena per consentire le pulizie e il cambio del menù ma troverai da mangiare h24 negli altri ristoranti inclusi, anche di notte. Quando è chiuso il buffet sono aperti gli snack bar, Sorrento's pizza e il ristorante messicano El loco Fresh. Le bevande al buffet e in questi locali sono incluse.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
il cafè promenade, incluso, aperto h24
per snack, spuntini, panini ecc.ecc. bevande
-->https://www.royalcaribbean.com/ita/it/cruise-dining/cafe-promenade

CAFFETTERIA APERTA TUTTO IL GIORNO​

Se sei alla ricerca di un pasto semplice e veloce, il Café Promenade è il posto che fa per te. Questo locale informale e gratuito è attivo 24 ore al giorno, quindi puoi passare a qualsiasi ora per una tazza di caffè fumante e un caldo e dolce panino glassato all'aroma di cannella al mattino o spuntini come carciofi fritti, formaggio marinato piccante e gustose polpette a tarda notte dopo aver stuzzicato l'appetito sulla pista da ballo.

ABBIGLIAMENTO​

Casual

LUCI PUNTATE SUL MENÙ​

Se cerchi un bel modo per iniziare la giornata, abbina una tazza di Royal Roast a un friabile croissant ripieno di affettati e lattuga croccante o al pasticcino che preferisci. All'ora di pranzo, devi assolutamente provare il gustoso rotolo di pollo e la muffuletta in stile New Orleans, ricca di salumi e formaggio. Se ami gli antipasti, prova il prosciutto con il melone o il pomodoro grigliato al pesto. Se hai un debole per i dolci, assaggia i deliziosi Mudcakes, le cremose torte Willy Wonka e le soffici Led Zeppoles rotonde che ti faranno perdere la testa.

SUGGERIMENTO​

Alcuni panini, antipasti e dessert sono offerti a rotazione: fermati spesso al locale per scoprire le novità.
 

sandra j

New member
Buonasera a tutti, partiro' con Odissey il 18 giugno prossimo da Civitavecchia per le isole greche, le escursioni presenti al momento sono quasi gia' tutte sold out. Non ho precedenti esperienze con Royal ( ho viaggiato con Costa e Msc ) , sapete dirmi se e' possibile che durante la crociera organizzino altre escursioni oltre a quelle previste ed esaurite? ...in caso contrario devo organizzarmi autonomamente...grazie a tt in anticipo
 

stelladelmare

Active member
Buonasera a tutti, partiro' con Odissey il 18 giugno prossimo da Civitavecchia per le isole greche, le escursioni presenti al momento sono quasi gia' tutte sold out. Non ho precedenti esperienze con Royal ( ho viaggiato con Costa e Msc ) , sapete dirmi se e' possibile che durante la crociera organizzino altre escursioni oltre a quelle previste ed esaurite? ...in caso contrario devo organizzarmi autonomamente...grazie a tt in anticipo
Io ricordo di aver visto escursioni in vendita anche sulla nave, ma non avendone usufruito non so dirti se fossero aggiuntive o se fossero posti avanzati da quelle in vendita sul sito. Comunque la maggior parte delle soste sono fattibili in autonomia, mentre per Efeso quando scendi a Kusadasi ci saranno agenzie locali che vendono escursioni alla metà del prezzo di RC.
 

sandra j

New member
Io ricordo di aver visto escursioni in vendita anche sulla nave, ma non avendone usufruito non so dirti se fossero aggiuntive o se fossero posti avanzati da quelle in vendita sul sito. Comunque la maggior parte delle soste sono fattibili in autonomia, mentre per Efeso quando scendi a Kusadasi ci saranno agenzie locali che vendono escursioni alla metà del prezzo di RC.
Grazie mille ...aspettero' di vedere cosa succede a bordo!
 

Massi80

New member
Buonasera a tutti, partiro' con Odissey il 18 giugno prossimo da Civitavecchia per le isole greche, le escursioni presenti al momento sono quasi gia' tutte sold out. Non ho precedenti esperienze con Royal ( ho viaggiato con Costa e Msc ) , sapete dirmi se e' possibile che durante la crociera organizzino altre escursioni oltre a quelle previste ed esaurite? ...in caso contrario devo organizzarmi autonomamente...grazie a tt in anticipo
Ciao ho fatto la stessa crociera ad agosto 2022. Nel nostro caso, essendoci molti italiani a bordo, hanno organizzato delle escursioni in Italiano che non erano acquistabili online prima della partenza. Il primo giorno ci hanno radunato tutti e ci hanno detto che se raggiungevamo un numero congruo di persone avrebbero organizzato l'escursione in Italiano, infatti cosi è stato, Atene, che era acquistabile solo in Inglese, è stata organizzata all'ultimo momento anche in Italiano.

Ad ogni modo, al di la di questo episodio che non è detto si ripeta, le escursioni si possono acquistare anche a bordo, costano di più se non ricordo male ma i posti sono sempre limitati. All'occorrenza, se c'è richiesta le organizzano anche all'ultimo momento.

Concludo dicendoti che la nave è davvero pazzesca.
Ti consiglio di prenotare appena sali a bordo tutte le attrazioni possibili mediante l'app, tutto ciò che riesci a prenotare prenotalo, soprattutto per i giorni di navigazione. Si esauriscono subito e poi diventa più complicato farle. Sappi che alcune cose sono sia gratis che a pagamento (ad esempio il North Star, quel braccio con la cabina panoramica, c'è in due versioni: gratis, sale e scende soltanto. A pagamento fa il giro a 360 gradi uscendo dalla sagoma della nave)
Alcune cose sono riuscito a farle nella tappa di Napoli, sono sbarcato all'ora di pranzo e la mattina, con la nave vuota, ho fatto l'iFly ed il Laser tag, due cose che non ero riuscito a prenotare nei giorni precedenti..
Se ti serve altro chiedi pure...
 

sandra j

New member
Ciao ho fatto la stessa crociera ad agosto 2022. Nel nostro caso, essendoci molti italiani a bordo, hanno organizzato delle escursioni in Italiano che non erano acquistabili online prima della partenza. Il primo giorno ci hanno radunato tutti e ci hanno detto che se raggiungevamo un numero congruo di persone avrebbero organizzato l'escursione in Italiano, infatti cosi è stato, Atene, che era acquistabile solo in Inglese, è stata organizzata all'ultimo momento anche in Italiano.

Ad ogni modo, al di la di questo episodio che non è detto si ripeta, le escursioni si possono acquistare anche a bordo, costano di più se non ricordo male ma i posti sono sempre limitati. All'occorrenza, se c'è richiesta le organizzano anche all'ultimo momento.

Concludo dicendoti che la nave è davvero pazzesca.
Ti consiglio di prenotare appena sali a bordo tutte le attrazioni possibili tramite l'app, tutto ciò che riesci a prenotare prenotalo, soprattutto per i giorni di navigazione. Si esauriscono subito e poi diventa più complicato farle. Sappi che alcune cose sono sia gratis che a pagamento (ad esempio il North Star, quel braccio con la cabina panoramica, c'è in due versioni: gratis, sale e scende soltanto. A pagamento fa il giro a 360 gradi uscendo dalla sagoma della navata)
Alcune cose sono riuscite a farle nella tappa di Napoli, sono sbarcato all'ora di pranzo e la mattina, con la nave vuota, ho fatto l'iFly ed il Laser tag, due cose che non ero riuscito a prenotare nei giorni precedenti..
Se ti serve altro chiedi pure...
Grazie mille per la risposta, se posso...non ho capito se devo prenotare il tavolo del ristorante principale prima della partenza o se posso farlo giorno per giorno dalla nave visto che devo indicare l'ora precisa...siamo in 7 ( 3 cabine) e mi sembra di aver capito che potrei avere delle difficolta'....Hai utilizzato la spa? Ho trovato un pacchetto per 7 giorni di accesso ma non la possibilita' di prenotarla solo per un giorno o due...grazie in anticipo
Sandra
 

Massi80

New member
Grazie mille per la risposta, se posso...non ho capito se devo prenotare il tavolo del ristorante principale prima della partenza o se posso farlo giorno per giorno dalla nave visto che devo indicare l'ora precisa...siamo in 7 ( 3 cabine) e mi sembra di aver capito che potrei avere delle difficolta'....Hai utilizzato la spa? Ho trovato un pacchetto per 7 giorni di accesso ma non la possibilita' di prenotarla solo per un giorno o due...grazie in anticipo
Sandra
Dunque noi eravamo in due ed avevamo il il My time dining, cioè ogni giorno prenotavamo per l'orario che ci era più comodo in base ai programmi che avevamo per la giornata. Il tavolo è stato sempre lo stesso per tutta la durata della crociera.
Non so bene come funziona per i gruppi ma accanto a noi c'era sempre un tavolo di 8 persone, sicuramente con cabine diverse, non so dirti come erano organizzati però.
Secondo me se il primo giorno vi presentate tutti insieme e chiedete subito di mettervi allo stesso tavolo per tutta la durata della crociera vi accontenteranno.. ho fatto cosi su MSC con altri amici, non credo ci siano problemi.

Riguardo la SPA, non l'ho utilizzata.
 

labaia

New member
Salve a Tutti appena sceso dalla Nave Odyssey of the seas della Royal Caribbean - NAVE SPETTACOLARE... per capirci Msc e Costa, sono a confronto come un vecchio pattino e non aggiungo altro, pochissimi italiani e servizio StraTOP. Se vi servono informazioni specifiche, chiedetemi pure.
Buonasera,vorrei prenotare sulla odissey of the seas ma ho qualche dubbio riguardo alcune cose,per esempio se i menu e i compass sono in italiano e come funziona per le bevande,basta carta identita o ci vuole passaporto,ti sarei grato se mi aiutassi a capire un po' come funziona a bordo.Ti ringrazio buona serata
 

fede72

New member
Salve a Tutti appena sceso dalla Nave Odyssey of the seas della Royal Caribbean - NAVE SPETTACOLARE... per capirci Msc e Costa, sono a confronto come un vecchio pattino e non aggiungo altro, pochissimi italiani e servizio StraTOP. Se vi servono informazioni specifiche, chiedetemi pure.
Salve a Tutti appena sceso dalla Nave Odyssey of the seas della Royal Caribbean - NAVE SPETTACOLARE... per capirci Msc e Costa, sono a confronto come un vecchio pattino e non aggiungo altro, pochissimi italiani e servizio StraTOP. Se vi servono informazioni specifiche, chiedetemi pure.
Ciao !!Io andrò a luglio con mio figlio di 12 anni e mio marito, non ho ben chiaro se l'app con cui si prenotano le attrazioni funziona anche senza internet o bisogna acquistare il pacchetto? Inoltre è possibile portare le borracce sulla nave? Dovrebbero esserci dei dispencer di acqua in giro per la nave giusto? Consigli per le escursioni, quale conviene con la Royal?
Grazie e buona serata
 

labaia

New member
Il buffet windjammer chiude per poco tempo (mi sembra 2 ore) tra pranzo e cena per consentire le pulizie e il cambio del menù ma troverai da mangiare h24 negli altri ristoranti inclusi, anche di notte. Quando è chiuso il buffet sono aperti gli snack bar, Sorrento's pizza e il ristorante messicano El loco Fresh. Le bevande al buffet e in questi locali sono incluse.
Buongiorno,dovrei partire con Odissey of the Seas, volevo sapere se va bene carta identita' perche' sto facendo check in e mi fa vedere solo passaporto ti ringrazio non vorrei avere problemi alla partenza. grazie e buona giornata
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao !!Io andrò a luglio con mio figlio di 12 anni e mio marito, non ho ben chiaro se l'app con cui si prenotano le attrazioni funziona anche senza internet o bisogna acquistare il pacchetto? Inoltre è possibile portare le borracce sulla nave? Dovrebbero esserci dei dispencer di acqua in giro per la nave giusto? Consigli per le escursioni, quale conviene con la Royal?
Grazie e buona serata
l'app funziona tramite il wifi della nave, gratuitamente e non è neccessario il pacchetto internet.
I dispencer permettono l'utilizzo dei bicchieri che non vanno riutilizzati e NON delle borracce, per una questione igienica.
Esistono degli appositi distributori di bevande (bibite coca cola Freestyle)
https://www.royalcaribbean.com/ita/it/booked/beverage-packages
per le apposite borracce di Royal utilizzabili ( e distribuite) con il pacchetto CLASSIC SODA PACKAGE , REFRESHMENT PACKAGE e DELUXE BEVERAGE PACKAGE
Per escursioni puoi andare a vedere l'apposita sezione del forum
-->https://forum.crocieristi.it/forums/scali-nel-mediterraneo-e-dintorni.50/
divisi per nazione e scalo
 

vivian

Member
l'app funziona tramite il wifi della nave, gratuitamente e non è neccessario il pacchetto internet.
I dispencer permettono l'utilizzo dei bicchieri che non vanno riutilizzati e NON delle borracce, per una questione igienica.
Esistono degli appositi distributori di bevande (bibite coca cola Freestyle)
https://www.royalcaribbean.com/ita/it/booked/beverage-packages
per le apposite borracce di Royal utilizzabili ( e distribuite) con il pacchetto CLASSIC SODA PACKAGE , REFRESHMENT PACKAGE e DELUXE BEVERAGE PACKAGE
Per escursioni puoi andare a vedere l'apposita sezione del forum
-->https://forum.crocieristi.it/forums/scali-nel-mediterraneo-e-dintorni.50/
divisi per nazione e scalo
Perfetta spiegazione.

Nota dolente e secondo me personalmente sbagliata…. Vieti il riempimento borracce, ma se paghi puoi riempire di soda tutte le volte che vuoi senza dover sanificare prima la tua borraccia!! Ormai la pandemia ha sdoganato e reso accessibili le più disparate attrezzature… potrebbero essere più “furbi” e mettere l’obbligo di sanificazione prima del riempimento.

Su di compagnie dove il norovirus e sempre in agguato….

Il problema è poi un altro, in America vengono incoraggiati a riempire le borracce dai rubinetti pubblici.
 

david61

New member
Ciao !!Io andrò a luglio con mio figlio di 12 anni e mio marito, non ho ben chiaro se l'app con cui si prenotano le attrazioni funziona anche senza internet o bisogna acquistare il pacchetto? Inoltre è possibile portare le borracce sulla nave? Dovrebbero esserci dei dispencer di acqua in giro per la nave giusto? Consigli per le escursioni, quale conviene con la Royal?
Grazie e buona serata
Ciao, l'app ovviamente funziona senza dover acquistare il pacchetto internet...ci sono dispencer in giro...borraccia si...escursioni royal stracare...in loco trovi a molto molto meno oppure faidate

Buonasera,vorrei prenotare sulla odissey of the seas ma ho qualche dubbio riguardo alcune cose,per esempio se i menu e i compass sono in italiano e come funziona per le bevande,basta carta identita o ci vuole passaporto,ti sarei grato se mi aiutassi a capire un po' come funziona a bordo.Ti ringrazio buona serata
Ciao il menu ovviamente è tutto inglese ma anche tutta la nave me puoi usare un semplice traduttore...bevande analcoliche ai dispencer gratis invece ci sono dei pacchetti carissimi ...chiedono il passaporto ma persone hanno risolto con la carta d'identità...c'è un ottimo diario di bordo pubblicato qui https://forum.crocieristi.it/threads/live-odyssey-of-the-seas-isole-greche-19-26-giugno.1835194/
 
Top