• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Olanda - Ijmuiden

Ronin72

Member
Ciao, a qualcuno è già capitato di imbarcarsi per una crociera Costa da questo porto di Amsterdam?
Sapete se ci sia un trasferì di Costa dall'aeroporto all'imbarco? Se si vi ricordate l'ora del transfer ?

grazie

Ciao

Rodolfo

Super Moderatore
Se digiti nella ricerca titoli "Ijmuiden" troverai parecchi argomenti al riguardo. Ciao.

crippy15

New member
Ijmuiden

Ijmuiden

Buon giorno a tutti!
Partiamo a maggio con Costa Fascinosa per il Nord Europa, e tra le tappe abbiamo Amsterdam. Da poco tempo abbiamo visto che il terminal utilizzato è quello Ijmuiden (Felison Cruise Terminal) che è a un'oretta circa dalla stazione centrale di Amsterdam. Da quel che abbiamo visto basta prendere il 382 fino a Sloterdijk e poi il treno, ma non riusciamo a capire quale tipo di biglietto conviene acquistare - qualcuno ha esperienza in proposito? Conviene l'Amsterdam &Region Travel ticket oppure c'è qualcosa di più conveniente? Voi cos'avete fatto?
Grazie mille in anticipo!
Cristina

Mari55

Member
Salve!
sarò a breve con Msc Magnifica per la prima volta in Nord Europa d'inverno.
Chiedo se qualcuno sa se ci sono mezzi pubblici che collegano il porto di Ijimuiden ad Amsterdam.
Siamo due coppie e vorremmo (essendo lo scalo di circa 12 ore) organizzarci in autonomia.
Grazie a chi mi risponderà
Mariarosa

gimale

Member
Sono stata 3 anni fa perciò potrebbe essere cambiato qualcosa; Per comodità avevamo preso un taxi ma avevo sentito di un autobus che portava alla stazione Amsterdam Sloterdijk da dove partono treni che in pochi minuti portano alla stazione centrale.
Avevo viaggiato con Costa e avevano messo a disposizione a pagamento anche una navetta che portava direttamente in centro: l'avevamo usata l'anno precedente ed era veramente comoda.
Accertati che si possa scendere in autonomia: non in tutti gli scali è consentito

lara70

New member
Salve!
sarò a breve con Msc Magnifica per la prima volta in Nord Europa d'inverno.
Chiedo se qualcuno sa se ci sono mezzi pubblici che collegano il porto di Ijimuiden ad Amsterdam.
Siamo due coppie e vorremmo (essendo lo scalo di circa 12 ore) organizzarci in autonomia.
Grazie a chi mi risponderà
Mariarosa
Ciao. Sto cercando anch'io informazioni per questo scalo. Le escursioni di MSC parlano di un'ora di strada per arrivare ad Amsterdam. Vediamo se qualcuno ha informazioni....

gimale

Member
Ciao. Sto cercando anch'io informazioni per questo scalo. Le escursioni di MSC parlano di un'ora di strada per arrivare ad Amsterdam. Vediamo se qualcuno ha informazioni....
In taxi avevamo impiegato circa 40 minuti; il porto è in una zona molto "defilata" e anche nelle vicinanze non ho visto nulla di interessante

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
potete trovare informazioni qui

--> https://forum.crocieristi.it/threads/olanda-ijmuiden-informazioni.50795/

Io ci sono stato nel 2017 con Costa, sbarco a Ijmuiden al posto di Amsterdam , per condizioni meteo marine avverse ,
e con bus navette ci hanno riportato al teminal di Amsterdam , circa 1 ora di tragitto.

Di solito, per questi scali "fuori mano" le compagnie di navigazione organizzano bus navetta per la città , molto piu' comodo, rispetto ai vari trabordi
che occorrono con i mezzi pubblici da Ijmuiden al centro di Amsterdam.