• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Operazione" Costa Mediterranea?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
L’operazione potrebbe magari preludere ad un rientro dei membri equipaggio asiatici di piu’ navi, attraverso un traporto via mare.
Arriverebbero nei loro paesi con una buona quarantena alle spalle e non ci sarebbero problemi di logistica aerea, trasferimenti in aeroporti vari, attese per apertura dei voli, etc., etc.. Oltre tutto la nave potrebbe attendere laggiu’ che riprendano le crociere e rientrare portando i nuovi membri dell’equipaggio per le varie navi.
Costoso? Forse non piu’ di un altro metodo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allo stesso modo di quel che sta facendo Carnival Splendor e Spirit, come detto in altro argomento. Potrebbe essere.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Allo stesso modo di quel che sta facendo Carnival Splendor e Spirit, come detto in altro argomento. Potrebbe essere.

Mediterranea penso restera’ laggiu’ per quando partiranno le crociere da Singapore. Poi, se non cambieranno i piani, passera’, come era stato anticipato, a CSSC.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quindi verranno sicuramente cancellate anche le crociere di fine settembre da Venezia?? Ho una mini in partenza il 29/09

Purtroppo in quanto ho scritto mancava un “ penso “ .Io credo che avverra’ una ripianificazione totale, ma ti conviene attendere: probabilmente verrai riprotetta e credo alla fine ci guadagnerai.
 

Dani97

Well-known member
Mediterranea penso restera’ laggiu’ per quando partiranno le crociere da Singapore. Poi, se non cambieranno i piani, passera’, come era stato anticipato, a CSSC.

Secondo il calendario di Costa, Mediterranea riprenderà le crociere il 6 giugno da Bari. Però ormai sappiamo che tutto può cambiare da un momento all'altro, quindi...
Non ho idea di cosa abbiano intenzione di fare con questa nave!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il programma per Costa Mediterranea prevede l'imbarco sulla nave di tutto il personale indonesiano e filippino, tranne qualche eccezione, di Pacifica. Successiva partenza per Brindisi per ripetere la stessa operazione con Fortuna. Terminato il trasbordo, rotta su Shanghai dopo aver sbarcato filippini ed indonesiani nei loro paesi.

https://www.cruiseindustrynews.com/...l-to-get-crew-home-sets-course-for-china.html

Ma non converrebbe aspettare/incontrare anche Deliziosa e ripetere la stessa operazione? Mia domanda/osservazione visto che su tale nave sono tutti indenni?
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Infatti Rodolfo, visto che questa operazione si fa sia per Pacifica che per Fortuna, converrebbe farla anche per Deliziosa. Oppure Deliziosa non è a piena capacità come equipaggio, non essendo necessaria per il (relativamente) "basso" numero di passeggeri del giro del mondo? E quindi non varrebbe la pena fare questa operazione solo per trasbordare pochi membri d'equipaggio...?

A questo punto non penso che Mediterranea rientri in Europa dopo questa operazione in Asia, non converrebbe economicamente. E anche qua si può iniziare a buttare nel cestino il programma di ripresa crociere di Costa, visto che c'è scritto che Mediterranea avrebbe ripreso servizio il 6 giugno da Bari.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo Dani, era solo una idea, non supportata da alcuna conoscenza specifica.
Credo anche io non farà più ritorno da "queste parti".
 

Blueyes

Well-known member
Il programma per Costa Mediterranea prevede l'imbarco sulla nave di tutto il personale indonesiano e filippino, tranne qualche eccezione, di Pacifica. Successiva partenza per Brindisi per ripetere la stessa operazione con Fortuna. Terminato il trasbordo, rotta su Shanghai dopo aver sbarcato filippini ed indonesiani nei loro paesi.

https://www.cruiseindustrynews.com/...l-to-get-crew-home-sets-course-for-china.html

Ma non converrebbe aspettare/incontrare anche Deliziosa e ripetere la stessa operazione? Mia domanda/osservazione visto che su tale nave sono tutti indenni?

Beh, l'equipaggio di Deliziosa è "sano" in una nave "sana", mantenere una abbinata così potrebbe essere conveniente rispetto al rimpatrio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per farne cosa? È una domanda.
Nemmeno Fortuna e Pacifica han riscontrato casi a bordo, o sbaglio?
Forse è per quello che la stessa operazione non l'hanno effettuata per Luminosa, Diadema e Victoria, visto che sono lì, a portata di trasbordo, ma che son risultate "un po'contagiate".
 

lori1960

Active member
Io invece sto vedendo che Costa Magica è in traversata oceano, mette come destinazione Barcellona per ora. Mentre Fascinosa è ancora in Brasile. Ora mi chiedevo, partirà mai Fascinosa per il Nord Europa e di conseguenza la mia crociera di posizionamento Copenaghen Savona del 5 settembre si farà mai? Al di là della mia decisione di partire. Che tristezza.
 

gimale

Well-known member
Ho avuto notizie da Mediterranea. Farà effettivamente il giro dei porti italiani dove si trovano bloccati i membri di equipaggio di nazionalità asiatiche delle varie navi per imbarcarli e riportarli nei paesi di origine.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto notizie da Mediterranea. Farà effettivamente il giro dei porti italiani dove si trovano bloccati i membri di equipaggio di nazionalità asiatiche delle varie navi per imbarcarli e riportarli nei paesi di origine.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie, sai per caso se la nave tornerà poi in Italia???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top