• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Opinioni itinerario caraibi 14 giorni Maasdam

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ecco qui l'itinerario che farò a Natale e capodanno 2009...cosa ne pensate??? Le soste sono lunghe o siamo nella media?

1)Fort Lauderdale, Florida 05:00 PM
2)At Sea
3)At Sea
4)San Juan, Puerto Rico 08:00 AM 11:00 PM
5)St. Thomas, U.S.V.I. 08:00 AM 05:00 PM
6)Basse-terre, St. Kitts 08:00 AM 05:00 PM
7)Roseau, Dominica 08:00 AM 05:00 PM
8 )Bridgetown, Barbados 04:00 AM 11:59 PM
9)Castries, St. Lucia 08:00 AM 03:00 PM
9)Soufriere, St Lucia SC 05:00 PM 06:00 PM
10)Point-a-Pitre, 08:00 AM 05:00 PM
11)Philipsburg, St. Maarten 08:00 AM 05:00 PM
12)Road Town, Tortola 07:00 AM 04:00 PM
13)At Sea
14)Half Moon Cay, Bahamas TR
15)Fort Lauderdale, Florida 07:00 AM

Ciao
Nicola

Re: Opinioni itinerario caraibi 14 giorni Maasdam

Devo dire un bellissimo itinerario, alcune isole le farò anch'io a marzo mi raccomando foto e resoconto dettagliato! :mrgreen: :wink: :mrgreen:
Che invidia! :lol:

Ho notato che il prezzo è davvero interessante! Avete anche prenotato il volo? Hotel?

Il prezzo è estremamente interessante visto e considerato che è natale e capodanno! Il volo già prenotato: abbiamo optato per la compagnia delta con partenza da Venezia e scalo a New York (all'andata) e Roma (al ritorno).
Per quanto riguarda la prenotazione dell'albergo probabilmente opteremo per uno della catena Holiday Inn vicino all'aereoporto di Miami.

Nicola favolosa crociera e favolosa nave. é come stare su Classica o Romantica, con una piscina coperta e una di poppa scoperta come piace a me. Poi non tanto grande, con balconi. A me la classe Statendam piace non molto, ma moltissimo !!!!! La nave almeno dai piani molto bene destribuita !!!! Magari le due Costa fossero uguale.
Intinerari favoloso, in una sola crociera ti trovi St Thomas, St Maarten, una spiaggia privata, Tortola, St Kitts che é favolosa perche la meno sviluppata.
Cosa non mi piace....scusatemi ma San Juan é per andare una volta e basta ( opinione molto personale ), Barbados, Guadalupe che me bagno sempre.
Personalmente non amo la catena Holiday Inn in America, ho avuto una brutta esperienza, invece bene in Europa.

Un saluto.

tano ha detto:
Nicola favolosa crociera e favolosa nave. é come stare su Classica o Romantica, con una piscina coperta e una di poppa scoperta come piace a me. Poi non tanto grande, con balconi. A me la classe Statendam piace non molto, ma moltissimo !!!!! La nave almeno dai piani molto bene destribuita !!!! Magari le due Costa fossero uguale.
Intinerari favoloso, in una sola crociera ti trovi St Thomas, St Maarten, una spiaggia privata, Tortola, St Kitts che é favolosa perche la meno sviluppata.
Cosa non mi piace....scusatemi ma San Juan é per andare una volta e basta ( opinione molto personale ), Barbados, Guadalupe che me bagno sempre.
Personalmente non amo la catena Holiday Inn in America, ho avuto una brutta esperienza, invece bene in Europa.

Un saluto.
Grazie mille Tano per il tuo intervento! Sono estremamente contento che l'itinerario sia bello (visto e considerato che è la prima volta che mi reco ai caraibi). La cabina da me scelta è priva di balcone ma non importa comunque..
Riguardo la scelta del hotel lo abbiamo scelto solo perchè arriviamo a Miami alle 23 e desideriamo andare in hotel il prima possibile (con me viaggierà mia nonna alla sua prima esperienza in fatto di aerei). Ho visto le foto e sembra che sia stato rinnovato quest'anno...speriamo in bene! :mrgreen:

Wao che viaggetto!!!!
Sant Lucia, Tortola e Sint Marten , sono fantastiche.... mentre a Guadalupe che acquazzone abbiamoo preso pure se era marzo!!!!!!!

Trovo bellissimo l'itinerario!!!
La nave è come la Calamai, non ti deluderà di certo!!!
Per quanto nriguarda l'hotel, dimmi ma a Miami vi fermerete
o la mattina successiva andrete subito al porto per imbarcarvi?
Io avrei un suggerimento. Miami è molto bella e se non ci sei mai
stato merita di essere vista. Per cui se anche arriverete alle 23,
togliendo le ore di fuso orario, per voi sara' pomeriggio!!
Io quindi prenoterei un hotel o a Key Biscay (spero che si scriva così)
o sulla Orchard road, c'è un bellissimo Holiday inn piu' o meno a metà,
se la mattina, riuscirai ad alzarti, approfittane per un giro della città,
o una passeggiata sulla spiaggia, ti imbarcherai fra gli ultimi, ma che t'importa!!
Miami vale di piu' di qualsiasi isola caraibica!!!
Se sarai vicino al Bay side market place, vi sono dei battelli che con pochi
dollari ti fanno fare un giro turistico di due ore, navigando fra i vari isolotti
con le ville dei vips, durante le feste natalizie sono tutte addobbate a festa
ed è veramente un piacere vederle.
Pensaci, può valerne la pena!!!
Un salutone
Ro

In effetti avevamo pensato a prolungare la crociera con 2-3 notti a Miami ma gli impegni di lavoro e studio premono moltissimo e da qui la decisione di ritornare subito a casa.
Senza considerare che è da anni che non ci concediamo una vacanza di 2 settimane...bastano ed avanzano!

Ma alloggerai a Miami e non a Fort Lauderdale ? :?:

Meglio Miami... personalmente Fort Lauderdale non mi fa impazzire. E poi spostarsi tra le due città è semplice. In ogni caso, come Tano, ti sconsiglio anch'io la catena Holiday Inn. Ottima la scelta di un hotel aeroportuale, visto l'orario di arrivo del volo, ma ti consiglio di puntare sul gruppo Hilton o su quello Marriott... hotels di gran lunga migliori rispetto ad Holiday Inn.

Sulla crociera e sul periodo niente da dire... semplicemente stupendo. :wink:

Nella mia crociera di Natale toccherò San Juan, Barbados, St. Lucia, Tortola e St. Maarten secondo questo calendario.

San Juan: 19 dicembre (imbarco dalle 14:00). 29 dicembre (sbarco, in transito per l'aeroporto).
Tortola: 20 dicembre (8:00-18:00).
St. Maarten: 21 dicembre (7:00-17:00).
St. Lucia (Port Castries): 22 dicembre (10:00-18:00).
Barbados: 23 dicembre (8:00-17:00).

Italian Cruiser ha detto:
Ma alloggerai a Miami e non a Fort Lauderdale ? :?:

Meglio Miami... personalmente Fort Lauderdale non mi fa impazzire. E poi spostarsi tra le due città è semplice. In ogni caso, come Tano, ti sconsiglio anch'io la catena Holiday Inn. Ottima la scelta di un hotel aeroportuale, visto l'orario di arrivo del volo, ma ti consiglio di puntare sul gruppo Hilton o su quello Marriott... hotels di gran lunga migliori rispetto ad Holiday Inn.

Sulla crociera e sul periodo niente da dire... semplicemente stupendo. :wink:

Nella mia crociera di Natale toccherò San Juan, Barbados, St. Lucia, Tortola e St. Maarten secondo questo calendario.

San Juan: 19 dicembre (imbarco dalle 14:00). 29 dicembre (sbarco, in transito per l'aeroporto).
Tortola: 20 dicembre (8:00-18:00).
St. Maarten: 21 dicembre (7:00-17:00).
St. Lucia (Port Castries): 22 dicembre (10:00-18:00).
Barbados: 23 dicembre (8:00-17:00).

Alloggierò a Miami caro Paolo. Abbiamo optato per questo hotel semplicemente perchè i prezzi in questo periodo a Miami hanno raggiunto livelli veramente stellari.
Ho controllato le tappe della tua crociera e penso che non ci incontreremo mai.
Una domanda: potresti dirmi (anche via MP se preferisci) il prezzo della cabina singola esterna ed il prezzo del volo su San Juan?

No problem a dire il prezzo pubblicamente... mica è segreto di stato. :wink:

Per la Celebrity Galaxy ho pagato 1.040,83 euro per un'esterna al Ponte 8, lato sinistro.

Il volo per San Juan costa altrettanto... ma non mi lamento. :wink: Mi conviene comunque pernottare ad Atlanta sia all'andata che al ritorno, piuttosto che il volo in coincidenza.

Ottima la scelta di Miami... mantango le riserve sull'Holiday Inn... dopo l'ultima esperienza a San Juan (2007).

Hai comunque valutato la possibilità di fermarti direttamente a Fort Lauderdale ? Raggiungere Miami è semplice... sia grazie alla rete metropolitana che con escursioni/transfer organizzati da numerosi hotels.

Buona Crociera ! :wink: 8)

Italian Cruiser ha detto:
No problem a dire il prezzo pubblicamente... mica è segreto di stato. :wink:

Per la Celebrity Galaxy ho pagato 1.040,83 euro per un'esterna al Ponte 8, lato sinistro.

Il volo per San Juan costa altrettanto... ma non mi lamento. :wink: Mi conviene comunque pernottare ad Atlanta sia all'andata che al ritorno, piuttosto che il volo in coincidenza.

Ottima la scelta di Miami... mantango le riserve sull'Holiday Inn... dopo l'ultima esperienza a San Juan (2007).

Hai comunque valutato la possibilità di fermarti direttamente a Fort Lauderdale ? Raggiungere Miami è semplice... sia grazie alla rete metropolitana che con escursioni/transfer organizzati da numerosi hotels.

Buona Crociera ! :wink: 8)
Il ragazzo di mia sorella per una semplice interna singola ha pagato esattamente il doppio di te. Hai fatto benissimo ad optare per quella cabina.
Arrivando praticamente alle 23 a Miami penso che l'unica cosa che vorremmo sarà trasferirsi al primo hotel per dormire.
Mi stupisco del costo del volo aereo visto che i voli per San Juan sono particolarmente cari.

Al vostro arrivo a Miami l'attesa più lunga sarà per il ritiro dei bagagli... niente di drammatico... ma l'aeroporto è piuttosto vecchiotto. :roll: Le procedure d'immigrazione e doganali saranno compiute all'arrivo a New York Kennedy... aeroporto un tantino caotico... ma comunque i terminals di arrivo dell'aereo da Venezia e di partenza per Miami sono continui. Se l'attesa è lunga ti consiglio l'ingresso a pagamento (30 dollari a persona) nella Crown Room. Hanno un bel buffet con pasta, verdure, formaggi, sandwiches, biscotti, paste ed un open bar.

Non so quale Holiday Inn tu abbia scelto a Miami. Nel 2005 ho provato di persona quello a Miami Downtown, di fronte al Bayside Marketplace. In sostanza si tratta di un 3 stelle di discreto livello... ma la piscina esterna, chiusa in un cortile, è piuttosto piccola ed il ristorante alquanto retrò. Il Miami Beach Oceanfront è di livello decisamente superiore... e Miami Beach è tutta un'altra cosa rispetto a Downtown (anche se non c'è il Bayside Marketplace).

Riguardo al prezzo della doppia esterna ho usufruito di un'offerta a prezzo speciale, valida per 2 categorie... una terza categoria costava circa 600,00 euro in più... anche le Concierge Class erano in offerta... ma francamente non mi andava di spendere 500,00 euro in più... che tanto come socio Elite molti di quei privilegi li ho già inclusi (le tartine ogni giorno non sono vitali... meglio il sushi pomeridiano).

Per San Juan ho scelto la seguente combinazione di volo: 17 novembre, Roma-Atlanta. 18 Novembre, Atlanta-San Juan. 29 Novembre, San Juan-Atlanta (pomeriggio). 30 Novembre, Atlanta-Roma. Evito così di stare in apprensione per la coincidenza qualora le file all'immigrazione siano più lunghe del solito. Magari con Iberia risparmiavo... ma volo solo con le compagnie SkyTeam. Iberia riconosce una miseria di punti. :roll: :evil:

A Miami andate a mangiare la carne a qualche ristorante Argentino che é ottima : Chiedete bife de chorizo ( Non é la Fiorentina), si assomiglia piú al bife New York.
Sono d´accordo con Italian, in specifico mi trovo bene sulla Collins iniziando dalla 1000 verso il 3000, piú basso il numero piú centrale, bello vicino l´Ocean Drive.
Si mangia bene , anche qualche bel ristorante Italiano, ottima pizza, sulla Lincoln.
A fare shopping a Bal Harbour ( in taxi perche é lunga dall´Ocean drive) non cosí grande, elegante e qualche ristorantino Italiano decente.
Comunque a Miami non sembra essere negli Stati Uniti per mangiare.

Un saluto

Ringrazio tutti per i preziosi consigli che mi state dando.
Una piccola domanda: la Delta airlines quanto fa pagare il supplemento per i kg in eccesso?
C'è stata una piccola variazione nell'itinerario: non visiterò più Guadalupe ma Antigua.

C'è stata una piccola variazione nell'itinerario: non visiterò più Guadalupe ma Antigua.

Ciao Nicola, preferisco Antigua che Guadalupe.
Il kilo pagato deve essere caro. Verso l´ Argentina costa 45 Euro x chilo.

Un saluto.

tano ha detto:

Ciao Nicola, preferisco Antigua che Guadalupe.
Il kilo pagato deve essere caro. Verso l´ Argentina costa 45 Euro per chilo.

Un saluto.
Vorrà dire che inizierò a pesare veramente tutto... :mrgreen:

NicolaFank ha detto:
Ecco qui l'itinerario che farò a Natale e capodanno 2009...cosa ne pensate??? Le soste sono lunghe o siamo nella media?

1)Fort Lauderdale, Florida 05:00 PM
2)At Sea
3)At Sea
4)San Juan, Puerto Rico 08:00 AM 11:00 PM
5)St. Thomas, U.S.V.I. 08:00 AM 05:00 PM
6)Basse-terre, St. Kitts 08:00 AM 05:00 PM
7)Roseau, Dominica 08:00 AM 05:00 PM
8 )Bridgetown, Barbados 04:00 AM 11:59 PM
9)Castries, St. Lucia 08:00 AM 03:00 PM
9)Soufriere, St Lucia SC 05:00 PM 06:00 PM
10)Point-a-Pitre, 08:00 AM 05:00 PM
11)Philipsburg, St. Maarten 08:00 AM 05:00 PM
12)Road Town, Tortola 07:00 AM 04:00 PM
13)At Sea
14)Half Moon Cay, Bahamas TR
15)Fort Lauderdale, Florida 07:00 AM

Ciao
Nicola

Sicuro che la nave sia la Maasdam e non la Prinsendam :?: Fa lo stesso itinerario e parte lo stesso giorno da Fort Lauderdale :roll: :roll:

Ma....non credo che Nicola sbagli nave !!!!! :shock: