milanista17
New member
Allora,ecco il diario completo,un pò lunghino,ma che spero aiuterà molti a conoscere meglio la louis cruisescome compagnia,visto che pochi l'hanno provata,ma che sopratutto aiuti meglio a far conoscere una nave specifica della compagnia,ovvero la Orient Queen.
-Giorno 1: GenovaPartenza: Ore 19.00
Vi narrerò il primo giorno della mia crociera,in partenza il 7 maggio da Genova,precisamente nel terminal Ponte dei mille.Con me sono partiti anche un gruppo di amici con 1 bambina piccola di 10 anni.
Arrivati lì siamo subito rimasti a bocca aperta: c'era attraccata la msc fantasia ...un vero colosso! Siamo rimasti almeno 2 minuti a guardarla,considerando che dal vivo non avevamo MAI visto delle navi da crociera.Vicino,poi,era attraccata la nostra nave...la ''Orient Queen''.Subito rimanemmo un pò scossi,visto che la nostra nave era di GRAN lunga più piccola della MSC. E poi abbiamo subito avuto delle difficoltà a raggiungere l'imbraco per la nave,visto che il porto di Genova è davvero immenso,e non c'era UN segnale che ti indicasse dove andare per imbarcarti sull'Orient Queen. Tutto il contrario della MSC. Poi arrivati all'imbraco non ne abbiamo trovato uno che parlava italiano,e a prima vista,sembrava non esserci nemmeno un passeggero italiano,ma neanche nessuno che parlasse italiano,ma solo francesi e tedeschi.Non conoscendo le due lingue,fummo subito in difficoltà. Insomma,inizialmente un vero disastro. Entrammo nella nave,e le cabine standard a noi assegnatoci erano piccoline,ma comunque pulite e carine. Posammo i bagagli e andammo subito al ristorante a mangiare (eravamo nel primo turno,quello delle 19) nel tavolo a noi assegnato.
Il ristorante era davvero bello,con molti posti a sedere e con dei camerieri davvero bravissimi e gentilissimi. Ma sopratutto un Bellissimo e molto vario menù. Dopo una fantastica mangiata, andammo a vedere le animazioni serali,e devo dire che non erano niente male.Lasciamo stare lo spettacolo delle 20.00 dove ballavano e cantavano solo,ma per e 22 c'erano delle attività molto belle e divertenti,e sopratutto alle 23 c'era la discoteca...bellissima! Poi scoprimmo che sulla nave si era imbarcata una scolaresca (tutta ITALIANA) di Imperia,e c'erano anche altre 6 famiglie ITALIANE. insomma a prima sera procedette davvero bene! Ah,vi racconto un pò la nave com'è,le stanze come detto sono piccole,ma tutto sommato carine,poi ci sono 5 bar,2 saloni dove fare gli spettacoli,2 ponti all'aperto davvero stupendi,la palestra,comunque piccolina e con poche cose dentro,due piscine,2 idromassaggio,la sauna,il salone di bellezza,ecc. Insomma c'è davvero tutto! Solo un pò più ridotto e piccolo di altre navi!
Giorno 2- Marsiglia-Arrivo: 9.30
La mattina ci svegliammo e facemmo subito colazione.C'era un bel buffet,con molti dolci,ma con moltissime cose come Uova,pancetta,che a noi italiani mettono il mattino solo a guardarle un certo ''mal di stomaco''
comunque tutto buonissimo anche a colazione.
Arrivammo a Marsiglia.il Porto era davvero brutto,sporco,ma sopratutto...a 8 KM da centro! :shock: Subito fummo scioccati. e i Taxi? 50 euro a corsa..:shock:
Insomma,per farla breve,ci armammo di coraggio,e insieme ad un altra famiglia italiana,che conoscemmo là in francia e che era nella MSC Fantasia,sempre attraccata anche essa a Marsiglia,come per il giorno prima, prendemmo il BUS. Arrivammo vicino al centro,ma non abbiamo avuto il coraggio di addentrarci per paura poi di non ritrovare la strada. Quindi abbiamo visitato un pò la città, e come unico monumento abbiamo visto la cattedrale,che era davvero STUPENDA! Per il resto,come detto prima,città con davvero poco da offrire ai turisti e da vedere e sporca. Per farvi capire,non c'era neanche un negozio che vendeva souvenir per i turisti e...appena vicino a centro! Roba da non credere. :shock:..insomma città secondo me che potrebbe anche essere tolta in molti itinerari di crociera. A mezzogiorno rientrammo a mangiare in nave,e il Buffet è davvero ricco di cose da mangiare tra cui pasta,pizza,antipasti,dolci,ecc.!!! Tutto ( a parte la pasta) davvero squisito!
Alle 16 ritornammo sulla nave nuovamente e partimmo per Port Mahon,a Minorca.Al Pomeriggio ci furono davvero delle belle attività,ma sopratutto gli animatori come detto sono davvero SIMPATICISSIMI,e presero subito in simpatia noi italiani.
La sera passò anche tutta liscia,e gli spettacoli più passavano i giorni e più si facevano più divertenti ed interessanti! Per quella sera c'era l'elezione di ''miss orient queen'' ed è stato davvero bello e divertente come spettacolo ...ed ha pure vinto un italiana...
!
giorno 3-Port Mahon arrivo: 7.30
Arrivammo il terzo giorno in Spagna. Port Mahon è una bella cittadina,ma la cosa più bella e che appena scesi il centro è a 5 minuti a piedi.E appena fuori dal porto c'è un bel mercato. Comunque il centro della città è bello davvero,con molti negozi dove comprare souvenir o prodotti tipici,e molto ben fornita. Ci sono anche dei bei monumenti,come la chiesa di Mahon,davvero stupenda! Là vicino poi c'è una bellissima spiaggia,con un mare davvero stupendo! Peccato che il tempo non era dei migliori,e il bagno è sfumato.C'è anche un centro commerciale in pieno centro,che è situato dentro un palazzo davvero bello e antico, e che ha davvero molti negozi. Città anche ben pulita.Insomma,Piacevole da vedere e visitare. Non metto in dubbio che non è paragonabile a Barcellona,Madrid, o altre bellissime città spagnole,ma è di sicuro da Visitare. Poi ci sono dei paesaggi mozzafiato!
Alle 12.30 purtroppo partimmo e ritornammo sulla nave.Il buffet di mezzogiorno ( contrariamente a quanto dicono molti) è stato molto diverso dal giorno prima,a parte cose fisse come pizza e pasta al sugo. Anche la cena è stata molto diversa dal giorno prima. Comunque davvero giornata piacevole.
Giorno 4- Trapaniarrivo: 14.30
Arrivammo a Trapani dopo una notte di INFERNO. La notte tra Mahon e Trapani fu davvero un incubo.Il mare fu Forza 8, e la nave sembrava che volesse affondare. Sù,Giù,sù,giù, e fu così fino alle 2,ovvero fino al nostro arrivo a Trapani. Non vi dico quante volte io e i miei amici abbiamo vomitato.
Comunque a parte questa nota stonata la giornata fu piacevole.Trapani è davvero bella,una città molto ben fornita,e con il centro storico a pochi minuti a piedi dal porto. Una città anche con un mare stupendo. E non posso non dirvi di quanto erano buoni gli arancini e i cannelloni che abbiamo preso lì!!! :shock: Una vera squisitezza.
Peccato solo che la granita non c'era,perchè la mettono a fine maggio.
comunque per il resto ci sono anche molti BELLISSIMI negozi, e bar. Insomma,proprio una bella città.E anche i monumenti non erano niente male! La cattedrale era di sicuro la più bella.
Tornammo poi sulla nave,davvero a malincuore!(non perchè non volessimo entrare nella nave,ma perchè dovevamo lasciare Trapani)
Ma Trapani mi ha lasciato davvero un bel ricordo!
Quella sera c'era la serata di Gala ,e dopo esserci vestiti eleganti,prendemmo l'aperitivo nel salone principale della nave. Dopo poco poi arrivò il capitano che ci presentò tutti gli ufficiali di bordo (di cui uno italiano). Poi fece la foto con tutti i passeggeri che stavano andando a mangiare al ristorante. Davvero una bella serata! E il Menù per la cena di gala fu davvero stupendo!
Insomma,anche questa fu una bella giornata!
Giorno 5- Malta Arrivo: 7.30
Arrivammo il 5° giorno a Malta. La notte stavolta trascorse tranquilla. Scendemmo,e a Malta c'era nuovamente attraccata insieme all'Orient Queen la MSC Fantasia che aveva nell' itinerario tre città uguali alle nostre.Malta è davvero bellissima! Non per altro è chiamata la ''perla'' del mediterraneo. Il centro è praticamente attaccato al porto.Il centro è stupendo con lunghe,lunghissime vie,tutte piene di negozi e bar.Per non parlare degli antichissimi palazzi che sorgono,e ancora abitati.
Bellissimi i porticati,molto simili a quelli di alcune città italiane (come la mia Torino),e bellissimi gli autobus maltesi,praticamente stile anni 80'.
Davvero stupendi! Ci sono parecchie zone verdi,parecchi parchi e moltissimi paesaggi mozzafiato.
Insomma,piccola cittadina ma bella,bella,bella!
Anche qui la sera passò tranquilla,con tantissime animazioni come quelle dell'elezione di ''mister Orient Queen'' e le danze a coppie tra tutti i passeggeri!
Di cui poi vinse una coppia di miei amici!
Giorno 6-Napoli Arrivo: 14.30
L'ultimo giorno ''completo'' di crociera fu a Napoli,e forse fu il più bello. Napoli è davvero bellissima! Qui però fu diverso. Allora,sopra la nave conoscemmo una coppia di napoletani in viaggio di nozze,davvero molto simpatici, e un loro amico che li aspettava al porto,e che ovviamente,abitando a Napoli,la conosce bene,ci fece da ''guida''.
Abbiamo visitato tutto il centro di Napoli, davvero SUPERLATIVO,anche se molto caotico. Siamo andati a piazza del Plebisicito,davvero Bellissima e grandissima, e abbiamo mangiato in uno dei migliori ristoranti di Napoli la ''pizza napoletana''...! Una cosa meravigliosa! Per non parlare dei dolci napoletani che abbiamo mangiato! Insomma,Napoli è bella,bella,bella! Ci sono tantissimi negozi,e paesaggi marittimi meravigliosi. L'unica cosa e di cui non mi va molto di soffermarmi è stata la vergognosa Massa di spazzatura in pieno centro.Ma io voglio vedere i lati positivi della città,e credetemi,ce ne sono molti a Napoli! Alle 18.30 siamo tornati sulla Nave. Per l'ultimo giorno c'era la ''seconda'' cena di gala. E nel ristorante dove cenavamo per farci una ''sorpresa'' l'equipaggio si è messo a farci un balletto,e a cantare,e tutto noi abbiamo fatto il ''trenino'' per tutto il ristorante.In quella sera poi,solo 4 coppie scelte italiane,hanno cenato con quell'ufficiale di bordo di cui vi parlavo prima italiano,di Roma precisamente,ecco...io con una mia amica (diciamo così
)abbiamo cenato insieme a lui,insieme ad altre 3 coppe,ed è stata davvero una bellissima cena!!! Lui è molto simpatico,e per tutta la sera abbiamo scherzato e riso,e la cena è stata...DOC! 
Giorno 7-Genova arrivo: 14.30
L'ultimo giorno è stato traumatizzante.Alle 14.30 dopo un bellissimo ''Far Niente'' per tutta la mattinata,abbiamo dovuto abbandonare la nave. Ci siamo letteralmente messi a '' piangere''...La cosa più bella è stata quando gli animatori quando siamo scesi dalla nave ci hanno aspettato per abbracciarci,e quando le altre coppie italiane,a cui ci eravamo affezionati,ci hanno dovuto lasciare.E così è finita.
Che dire? Posso dire che devo assolutamente SMENTIRE quelli che parlano male di questa compagnia,alcuni senza neanche averla provata.Per me,come prima crociera,è stata Indimenticabile,Grandiosa,Superba,Fantastica.
Dentro la nave,essendo appunto non tanto grossa, non sei una ''comparsa'' o un semplice ''passeggero'',lì sei quasi ''un amico'' per l'equipaggio.Sono tutti gentilissimi,Bravissimi e ci hanno fatto sentire a casa. Il cibo è ottimo,e le cabine anche se non sono grosse sono confortevoli. Prezzi bassi (tra cui mance neanche obbligatorie) e Nave stupenda. La consiglio davvero a tutti!
VOTI:
NAVE:8,5 non tanto grossa,ma molto confortevole e con tutti i confort immaginabili.
ANIMAZIONE:10 Fantastica,animatori simpaticissimi,davvero deliziosi.Dentro la ''Orient Queen'' Non ti annoi Mai!
EQUIPAGGIO:10
ITINERAI:9 Interessanti,a parte Marsiglia
VOTO FINALE: 9!
-Giorno 1: GenovaPartenza: Ore 19.00
Vi narrerò il primo giorno della mia crociera,in partenza il 7 maggio da Genova,precisamente nel terminal Ponte dei mille.Con me sono partiti anche un gruppo di amici con 1 bambina piccola di 10 anni.
Arrivati lì siamo subito rimasti a bocca aperta: c'era attraccata la msc fantasia ...un vero colosso! Siamo rimasti almeno 2 minuti a guardarla,considerando che dal vivo non avevamo MAI visto delle navi da crociera.Vicino,poi,era attraccata la nostra nave...la ''Orient Queen''.Subito rimanemmo un pò scossi,visto che la nostra nave era di GRAN lunga più piccola della MSC. E poi abbiamo subito avuto delle difficoltà a raggiungere l'imbraco per la nave,visto che il porto di Genova è davvero immenso,e non c'era UN segnale che ti indicasse dove andare per imbarcarti sull'Orient Queen. Tutto il contrario della MSC. Poi arrivati all'imbraco non ne abbiamo trovato uno che parlava italiano,e a prima vista,sembrava non esserci nemmeno un passeggero italiano,ma neanche nessuno che parlasse italiano,ma solo francesi e tedeschi.Non conoscendo le due lingue,fummo subito in difficoltà. Insomma,inizialmente un vero disastro. Entrammo nella nave,e le cabine standard a noi assegnatoci erano piccoline,ma comunque pulite e carine. Posammo i bagagli e andammo subito al ristorante a mangiare (eravamo nel primo turno,quello delle 19) nel tavolo a noi assegnato.
Il ristorante era davvero bello,con molti posti a sedere e con dei camerieri davvero bravissimi e gentilissimi. Ma sopratutto un Bellissimo e molto vario menù. Dopo una fantastica mangiata, andammo a vedere le animazioni serali,e devo dire che non erano niente male.Lasciamo stare lo spettacolo delle 20.00 dove ballavano e cantavano solo,ma per e 22 c'erano delle attività molto belle e divertenti,e sopratutto alle 23 c'era la discoteca...bellissima! Poi scoprimmo che sulla nave si era imbarcata una scolaresca (tutta ITALIANA) di Imperia,e c'erano anche altre 6 famiglie ITALIANE. insomma a prima sera procedette davvero bene! Ah,vi racconto un pò la nave com'è,le stanze come detto sono piccole,ma tutto sommato carine,poi ci sono 5 bar,2 saloni dove fare gli spettacoli,2 ponti all'aperto davvero stupendi,la palestra,comunque piccolina e con poche cose dentro,due piscine,2 idromassaggio,la sauna,il salone di bellezza,ecc. Insomma c'è davvero tutto! Solo un pò più ridotto e piccolo di altre navi!
Giorno 2- Marsiglia-Arrivo: 9.30
La mattina ci svegliammo e facemmo subito colazione.C'era un bel buffet,con molti dolci,ma con moltissime cose come Uova,pancetta,che a noi italiani mettono il mattino solo a guardarle un certo ''mal di stomaco''
Arrivammo a Marsiglia.il Porto era davvero brutto,sporco,ma sopratutto...a 8 KM da centro! :shock: Subito fummo scioccati. e i Taxi? 50 euro a corsa..:shock:
Insomma,per farla breve,ci armammo di coraggio,e insieme ad un altra famiglia italiana,che conoscemmo là in francia e che era nella MSC Fantasia,sempre attraccata anche essa a Marsiglia,come per il giorno prima, prendemmo il BUS. Arrivammo vicino al centro,ma non abbiamo avuto il coraggio di addentrarci per paura poi di non ritrovare la strada. Quindi abbiamo visitato un pò la città, e come unico monumento abbiamo visto la cattedrale,che era davvero STUPENDA! Per il resto,come detto prima,città con davvero poco da offrire ai turisti e da vedere e sporca. Per farvi capire,non c'era neanche un negozio che vendeva souvenir per i turisti e...appena vicino a centro! Roba da non credere. :shock:..insomma città secondo me che potrebbe anche essere tolta in molti itinerari di crociera. A mezzogiorno rientrammo a mangiare in nave,e il Buffet è davvero ricco di cose da mangiare tra cui pasta,pizza,antipasti,dolci,ecc.!!! Tutto ( a parte la pasta) davvero squisito!
Alle 16 ritornammo sulla nave nuovamente e partimmo per Port Mahon,a Minorca.Al Pomeriggio ci furono davvero delle belle attività,ma sopratutto gli animatori come detto sono davvero SIMPATICISSIMI,e presero subito in simpatia noi italiani.
La sera passò anche tutta liscia,e gli spettacoli più passavano i giorni e più si facevano più divertenti ed interessanti! Per quella sera c'era l'elezione di ''miss orient queen'' ed è stato davvero bello e divertente come spettacolo ...ed ha pure vinto un italiana...
giorno 3-Port Mahon arrivo: 7.30
Arrivammo il terzo giorno in Spagna. Port Mahon è una bella cittadina,ma la cosa più bella e che appena scesi il centro è a 5 minuti a piedi.E appena fuori dal porto c'è un bel mercato. Comunque il centro della città è bello davvero,con molti negozi dove comprare souvenir o prodotti tipici,e molto ben fornita. Ci sono anche dei bei monumenti,come la chiesa di Mahon,davvero stupenda! Là vicino poi c'è una bellissima spiaggia,con un mare davvero stupendo! Peccato che il tempo non era dei migliori,e il bagno è sfumato.C'è anche un centro commerciale in pieno centro,che è situato dentro un palazzo davvero bello e antico, e che ha davvero molti negozi. Città anche ben pulita.Insomma,Piacevole da vedere e visitare. Non metto in dubbio che non è paragonabile a Barcellona,Madrid, o altre bellissime città spagnole,ma è di sicuro da Visitare. Poi ci sono dei paesaggi mozzafiato!
Alle 12.30 purtroppo partimmo e ritornammo sulla nave.Il buffet di mezzogiorno ( contrariamente a quanto dicono molti) è stato molto diverso dal giorno prima,a parte cose fisse come pizza e pasta al sugo. Anche la cena è stata molto diversa dal giorno prima. Comunque davvero giornata piacevole.
Giorno 4- Trapaniarrivo: 14.30
Arrivammo a Trapani dopo una notte di INFERNO. La notte tra Mahon e Trapani fu davvero un incubo.Il mare fu Forza 8, e la nave sembrava che volesse affondare. Sù,Giù,sù,giù, e fu così fino alle 2,ovvero fino al nostro arrivo a Trapani. Non vi dico quante volte io e i miei amici abbiamo vomitato.
Tornammo poi sulla nave,davvero a malincuore!(non perchè non volessimo entrare nella nave,ma perchè dovevamo lasciare Trapani)
Quella sera c'era la serata di Gala ,e dopo esserci vestiti eleganti,prendemmo l'aperitivo nel salone principale della nave. Dopo poco poi arrivò il capitano che ci presentò tutti gli ufficiali di bordo (di cui uno italiano). Poi fece la foto con tutti i passeggeri che stavano andando a mangiare al ristorante. Davvero una bella serata! E il Menù per la cena di gala fu davvero stupendo!
Insomma,anche questa fu una bella giornata!
Giorno 5- Malta Arrivo: 7.30
Arrivammo il 5° giorno a Malta. La notte stavolta trascorse tranquilla. Scendemmo,e a Malta c'era nuovamente attraccata insieme all'Orient Queen la MSC Fantasia che aveva nell' itinerario tre città uguali alle nostre.Malta è davvero bellissima! Non per altro è chiamata la ''perla'' del mediterraneo. Il centro è praticamente attaccato al porto.Il centro è stupendo con lunghe,lunghissime vie,tutte piene di negozi e bar.Per non parlare degli antichissimi palazzi che sorgono,e ancora abitati.
Bellissimi i porticati,molto simili a quelli di alcune città italiane (come la mia Torino),e bellissimi gli autobus maltesi,praticamente stile anni 80'.
Insomma,piccola cittadina ma bella,bella,bella!
Anche qui la sera passò tranquilla,con tantissime animazioni come quelle dell'elezione di ''mister Orient Queen'' e le danze a coppie tra tutti i passeggeri!
Giorno 6-Napoli Arrivo: 14.30
L'ultimo giorno ''completo'' di crociera fu a Napoli,e forse fu il più bello. Napoli è davvero bellissima! Qui però fu diverso. Allora,sopra la nave conoscemmo una coppia di napoletani in viaggio di nozze,davvero molto simpatici, e un loro amico che li aspettava al porto,e che ovviamente,abitando a Napoli,la conosce bene,ci fece da ''guida''.
Abbiamo visitato tutto il centro di Napoli, davvero SUPERLATIVO,anche se molto caotico. Siamo andati a piazza del Plebisicito,davvero Bellissima e grandissima, e abbiamo mangiato in uno dei migliori ristoranti di Napoli la ''pizza napoletana''...! Una cosa meravigliosa! Per non parlare dei dolci napoletani che abbiamo mangiato! Insomma,Napoli è bella,bella,bella! Ci sono tantissimi negozi,e paesaggi marittimi meravigliosi. L'unica cosa e di cui non mi va molto di soffermarmi è stata la vergognosa Massa di spazzatura in pieno centro.Ma io voglio vedere i lati positivi della città,e credetemi,ce ne sono molti a Napoli! Alle 18.30 siamo tornati sulla Nave. Per l'ultimo giorno c'era la ''seconda'' cena di gala. E nel ristorante dove cenavamo per farci una ''sorpresa'' l'equipaggio si è messo a farci un balletto,e a cantare,e tutto noi abbiamo fatto il ''trenino'' per tutto il ristorante.In quella sera poi,solo 4 coppie scelte italiane,hanno cenato con quell'ufficiale di bordo di cui vi parlavo prima italiano,di Roma precisamente,ecco...io con una mia amica (diciamo così
Giorno 7-Genova arrivo: 14.30
L'ultimo giorno è stato traumatizzante.Alle 14.30 dopo un bellissimo ''Far Niente'' per tutta la mattinata,abbiamo dovuto abbandonare la nave. Ci siamo letteralmente messi a '' piangere''...La cosa più bella è stata quando gli animatori quando siamo scesi dalla nave ci hanno aspettato per abbracciarci,e quando le altre coppie italiane,a cui ci eravamo affezionati,ci hanno dovuto lasciare.E così è finita.
Che dire? Posso dire che devo assolutamente SMENTIRE quelli che parlano male di questa compagnia,alcuni senza neanche averla provata.Per me,come prima crociera,è stata Indimenticabile,Grandiosa,Superba,Fantastica.
Dentro la nave,essendo appunto non tanto grossa, non sei una ''comparsa'' o un semplice ''passeggero'',lì sei quasi ''un amico'' per l'equipaggio.Sono tutti gentilissimi,Bravissimi e ci hanno fatto sentire a casa. Il cibo è ottimo,e le cabine anche se non sono grosse sono confortevoli. Prezzi bassi (tra cui mance neanche obbligatorie) e Nave stupenda. La consiglio davvero a tutti!
VOTI:
NAVE:8,5 non tanto grossa,ma molto confortevole e con tutti i confort immaginabili.
ANIMAZIONE:10 Fantastica,animatori simpaticissimi,davvero deliziosi.Dentro la ''Orient Queen'' Non ti annoi Mai!
EQUIPAGGIO:10
ITINERAI:9 Interessanti,a parte Marsiglia
VOTO FINALE: 9!