• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

P & O Aurora

Snowman

Member
Quest'anno volevo a tutti i costi fare la crociera nelle capitali baltiche in agosto. All'inizio doveva essere con Holland grazie all'opzione presa sulla Noordam lo scorso agosto, ma il piano ferie è saltato ed ho dovuto riprogrammare. Ho quindi tentato con RCCL e Jewel, ma ho ottenuto quotazioni più variabili della borsa in questi ultimi mesi, Celebrity purtroppo fuori budget, sono finito ad un'offerta di una compagnia che non avevo mai considerato. Non sò se sia la crisi o che, ma il prezzo che mi hanno fatto è spaziale pur con il cambio dalla Sterlina all'Euro e l'ho immediatamente confermata. Il tutto comprato direttamente dal Regno Unito, visto che in Italia è inesistente e non venduta.. La Nave sembra bella e della misura giusta, i servizi sono quasi tutti compresi, le recensioni sembrano buone.. Qualcun'altro ha mai avuto occasione di provare questa compagnia o sono un pioniere.. ?
 

francogalans

New member
Da un lato ti invidio, dato il mio desiderio non troppo nascosto di provare tutte le compagnie crocieristiche esistenti e P&O mi manca; dall'altro sono curiosissimo di leggere il tuo diario al ritorno; dall'altro ancora credo che tu entrerai nella compagnia più "english style" che ci sia insieme a Cunard! E considerando che gli inglesi sono un po' particolari (non certo scanzonati e amiconi come gli americani) mi auguro che trattino bene gli italiani!!
 

Snowman

Member
Anche il mio sogno segreto è provare tutte le compagnie prima o poi.. :D Non mancherò al ritorno di pubblicare un adeguato diario (la crociera è dal 5 al 17 agosto) Sugli Inglesi sono fiducioso.. 3 anni fà ho girato in lungo e in largo il Regno Unito in auto e mi sentivo molto a casa.. Anche l'anno scorso sulla Noordam grazie al "My time dining" che purtroppo su Aurora non c'è, ho conosciuto parecchi inglesi e sono stati tutti cordialissimi..
Poi ti dirò, con quello che l'ho pagata possono bellamente ignorarmi per tutto il viaggio che stò bene uguale.. :)
 

francogalans

New member
Anche l'anno scorso sulla Noordam grazie al "My time dining" che purtroppo su Aurora non c'è, ho conosciuto parecchi inglesi e sono stati tutti cordialissimi..
Poi ti dirò, con quello che l'ho pagata possono bellamente ignorarmi per tutto il viaggio che stò bene uguale.. :)

Ed io prenderò il tuo posto sulla Noordam quest'estate mentre tu sarai su Aurora! Cosa devo aspettarmi dalla Noordam e da HAL?!

Per quanto riguarda Aurora più che demolirla al massimo la venderebbero!
 

Snowman

Member
Dunque, esaminando il tuo passato crocieristico direi che ti troverai una bella nave con adeguato rapporto spazio/passeggeri, un'ottima ristorazione (diciamo in mezzo tra RCCL e Celebrity),dei discreti spettacoli serali, un bell'itinerario con fermate lunghe. Per il resto è una nave con target passeggeri di età medio alta, anche se su agosto migliora. Principalmente è American oriented ma si sbattono un sacco per aiutare gli italiani, considerando che partono da Civitavecchia e diciamo una 50na a bordo come l'anno scorso li trovi.. Durante il giorno non c'è animazione, salvo il complessino che suona in piscina e la sera ci sono, oltre allo spettacolo a teatro, il pianobar ed il quartetto d'archi. Alle 22.30 in genere non c'è più nessuno in giro, anche perchè c'è il dvd in camera ed un'ampia scelta di film da portarsi ed i frequentatori della compagnia gradiscono molto. Io nel complesso l'ho apprezzata.. L'ho trovata rilassante, anche se il mio ideale resta RCCL. Ecco una cosa fastidiosa è che le saune e l'idro della spa sono a pagamento e pure parecchio cari..
 

francogalans

New member
Grazie! Ma ad agosto la piscina con tetto scorrevole la lasciano coperta o scoperta? Mi conforta quello che dici sull'aiuto agli italiani... sinceramente non chiedo molto, solo il menu al ristorante ed eventualmente il giornale di bordo! Invece tu sull'Aurora non so sinceramente se troverai tutto questo "sbattimento" per gli italiani!

E credo che troverai lo stesso standard per quanto riguarda età media e stile di vita a bordo...
 

Snowman

Member
Salvo un giorno ventoso il lido è stato sempre con la cupola aperta dalle 9 alle 20 ed il confort era gradevole. Per quanto riguarda il discorso italiani, il primo giorno hanno monitorato la situazione. Poi qualcuno degli italiani presenti a bordo ha cominciato a presentarsi al front office con delle richieste tra cui appunto menù, giornali, assistenza front office, e loro si sono segnati le persone, fornendogli a cena menù in italiano, un'addetto al front office spagnolo che parlava italiano, alle varie fermate scendevano e prendevano i giornali del giorno italiani per la biblioteca.. Io considerando che non ho frequentato italiani a bordo ma sono stato sempre con inglesi, americani o canadesi non ho usufruito dei servizi in questione, anche se me li avevano proposti sapendo che sono italiano. Quando sono via preferisco l'ambiente internazionale.. Speriamo invece sull'età media.. Conto molto su agosto e sul prezzo che potrebbero attirare una clientela più variegata..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lascia stare quanto c'è scritto su Wikipedia... che è pieno di "strafalcioni"... hanno persino fatto finire la Legend OTS sugli scogli in Estremo Oriente... sostenendo che verrà trasferita a Pullmantur... quindi... non fa testo.

L'Aurora è una nave moderna d'impostazione tradizionale... molto british. P&O Cruises è una compagnia del Gruppo Carnival... rivolta al mercato inglese... è di buon livello... ma mass market. Non è esattamente la stessa cosa di Holland America Line.

Buona Crociera ! :)
 

Snowman

Member
Grazie Italian, cominciavo a pensare che fosse in saldo perchè perdeva pezzi... :D Si sò che la collocazione è diversa rispetto a Holland, però ho guardato le foto della nave, le recensioni, i servizi inclusi e penso sia una buona scelta... E poi per il 60% in meno di quello che avevo fissato come prezzo della stessa crociera con Holland non si poteva lasciare lì.. Ma nemmeno una crocierina nel mediterraneo ci facevo...
 

giusri

Active member
....avranno solo sbagliato la traduzione, magari a dicembre entrerà in dry dock, chissà ...

complimenti della scelta, come vedi tutti sono incuriositi perché si leggono pochissimi diari con la P&O.

buona crociera e buon divertimento.
 

Snowman

Member
Grazie Giusri! Anche a te con l'Adventure! Cercherò di preparare un buon diario con adeguato dossier fotografico..
Tutto questo mi fà pensare a quando sono salito sulla Splendour per la prima stagione Italiana nel 2001, ed era una cosa "esotica"
 
I

Italian Cruiser

Guest
P&O Cruises rimane "esotica"... da qualche anno non spedisce nemmeno più i suoi cataloghi fuori del Regno Unito. E' un'esperienza estremamente British... la nave è bella ed elegante (è family friendly)... ha dei ristoranti speciali... ma... le cabine standard (interne ed esterne) non sono grandi... 14 m2 ca.
 
T

tano

Guest
Non avrá bisogno !!!!!
Bella nave fine anni ´90 construita a Papenburg sulle TSL 76000, per capirci umana come la Costa Victoria, 270 metri di lunghezza, compagnia famosa nel mondo delle crociere , per capirci é la piú vecchia di tutte, organizzó la prima crociera nel 1844 anche se in modo differente come vengono concepite oggi.
Fatta con varie navi, la Lady Mary Wood, la Tagus e l´Iberia, intinerario Inghilterra, Vigo, Lisbona, Cadice, Gibilterra, Istanbul, Alessandria.
Qualcosa sapranno sul andar per nave.

L´Aurora l´ho rovata l´anno scorso ad Antigua, bella stupenda, piscina di poppa e poppa esteticamente da 10 e lode, qualche foto :

PC310480.jpg


PC310474.jpg


PC310366-1.jpg


PC310368-1.jpg


PC310373.jpg


Mantenimento non eccezionale.

PC310380.jpg


PC310381.jpg


PC310383.jpg


PC310387.jpg


La Virgin che esce dalla cimeniera.

PC310467-1.jpg


Due foto piú della poppa.

PC310443-1.jpg


PC310442.jpg
 
Ultima modifica:

Snowman

Member
P&O Cruises rimane "esotica"... da qualche anno non spedisce nemmeno più i suoi cataloghi fuori del Regno Unito. E' un'esperienza estremamente British... la nave è bella ed elegante (è family friendly)... ha dei ristoranti speciali... ma... le cabine standard (interne ed esterne) non sono grandi... 14 m2 ca.
Infatti ho dovuto prenotarla dal loro sito.. In Italia ti dicono "ehhhh??"per la cabina no problem.. Ad usual viaggio solo..poi ci devo solo dormire ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Splendide foto Tano... complimenti ! :)

La poppa dell'Aurora deriva da quella dell'Oriana... costruita dallo stesso cantiere qualche anno prima. Sono state le ultime 2 navi costruite ex novo per P&O Cruises a non essere in condivisione con altre compagnie.

Di Aurora non mi piacciono però 2 cose... il fumaiolo (troppo grande)... e la doppia soluzione adottata per i balconi (più aperti e più chiusi a seconda dei ponti).

La piscina di poppa è un'area family friendly... ed è una soluzione molto bella... già presente su Oriana.
 

Snowman

Member
Grazie Tano! Bellissimo fotoreportage! Soprattutto l'aereo Virgin che esce dal fumaiolo :D ! La poppa e la parte che mi entusiasma. Spero di poter godere di quella bella piscina su nel mar Baltico, ma se non altro sarà uno stupendo punto di osservazione!
@Italian: A me ti dirò che la nave nel complesso estetico piace parecchio, perchè si distingue dai progetti fotocopia che ha poi adottato Carnival in seguito, e tutto sommato anche i balconi doppia versione non sò ma mi sembra che abbiano un loro perchè.. :)
 
Ultima modifica:
Top