Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiorno a tutti,
Mi sapreste dire se nel pacchetto bevande "intenditore" è inclusa anche l'acqua in bottiglia?
Qualcuno avrebbe anche una foto del listino prezzi delle bevande?
Grazie mille!!!!!
Forse vado ot e me ne scuso, ma non capisco perché con costa tutti i membri della cabina hanno l'obbligo del pacchetto, se uno bene e l'altro è astemio cosa fa?
Solo nelle crociere uguali o superiori a 7 gg.Dimenticavo. ....con la suite e il pacchetto intenditore il frigo bar in cabina è anche personalizzabile
[emoji106]Solo nelle crociere uguali o superiori a 7 gg.
Sono appena scesa da Favolosa dove al ristorante club (viaggiando in suite pagata integralmente e non con upgrade!!!) non mi hanno lasciato l'acqua in bottiglia sul tavolo nè servito alcuni vini (per esempio Merlot e Muller Thurgau - 5.50/6.50 euro a bicchiere) in quanto i camerieri mi hanno detto che non sono più previsti nel pacchetto intenditore. Ho letto da qualche parte sul forum di un pacchetto "dimagrito", chi sa dirmi qualcosa? (peraltro, giusto per la cronaca, hanno servito Ripasso e Ferrari..... che proprio economici non sono.......
Ad aprile su favolosa hanno tagliato anche il mini bar, spariti snak, vino e liquori. Interpellato il maggiordomo mi rimetteva tutto a pagamento
Il fatto è che non a tutti (io e mia moglie compresi) non beviamo ne vino ne bollicine,perciò a rimetterci non è Costa ma il mio portafoglio.
... come ho già scritto nella sezione generica Costa, i tagli al pacchetto intenditore sono stati davvero pesanti ... hanno iniziato qualche mese fa togliendo alcolici e prosecchini dal mini bar, ma soprattutto hanno fatto sparire il 98 per cento dei vini che era possibile scegliere ... ce ne erano di svariati al calice da 7, 8 ed anche 9 euro ... sparita la maggior parte di queste bottiglie e di quelle poche rimaste niente calice ... solo bottiglia intera ... io, che peraltro non bevo cocktails, ma prediligo pasteggiare con vini decenti e magari dopo cena sorseggiare un buon cognac, avendo acquistato l'upgrade a 126 euro (18 euro al giorno) da brindiamo (viaggiavo in premium) ad intenditore, sulla Magica (capitali baltiche) da cui sono sbarcato sabato scorso 21 luglio, mi sono trovato inizialmente "spiazzato" la prima sera a cena ... se fossi andato al servizio clienti sicuramente (come peraltro da loro stessi confermatomi) mi avrebbero rimborsato la spesa declassandomi contemporaneamente al brindiamo, ma ho deciso di "lottare" e "reagire"!!! .. loro vogliono risparmiare??? Ed io allora (che nelle precedenti crociere con pacchetto intenditore acquistato) mi limitavo appunto a vini e cognac, sono passato al "contrattacco" ... in primis tra aperitivi, pranzi e cene champagne a go go, oltre a centrifughe e spremute (varie volte) al mattino, ho iniziato a bere anche qualche cocktail premium, acqua rigorosamente perrier e così via ... obiettivo? massimizzare la spesa dei 18 euro giornalieri portata in tal modo ad almeno 80 al giorno ... (bastano due spremute, una centrifuga, quattro calici di champagne nella giornata, tre o quattro perrier, un cocktail e così via ...) ... morale della favola? PRIMA BEVEVO SOLO VINI ora peggio per loro ... vogliono risparmiare? Se tutti facessero come ho fatto io, un leggerissimo dubbio mi si insinuerebbe sul "loro potenziale risparmio" ...
Dal momento che scegli certe sistemazioni il pacchetto l'hai in automatico, quando non ho la suite ma sono nella balcone non mi sogno minimamente di fare l'upgrade ad intenditore perchè con quello che bevo io...... il brindiamo va benissimo, Se uno non beve si può prendere anche sistemazioni senza pacchetti e comprare eventualmente il pacchetto acqua o analcoliche ci sono talmente tante possibilità.......