• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pacchetto intenditore

Dany68

Active member
Buongiorno a tutti,
Mi sapreste dire se nel pacchetto bevande "intenditore" è inclusa anche l'acqua in bottiglia?
Qualcuno avrebbe anche una foto del listino prezzi delle bevande?
Grazie mille!!!!!

Ciao,
Io con il pacchetto intenditore le bottiglie d'acqua le ho sempre avute, più che altro in cabina ( suite ) dove è anche compreso il frigo bar.
Purtroppo non ho foto dei listini, però ti posso dire che con il pacchetto intenditore è un bell'andare...

Buongiorno a tutti,
Mi sapreste dire se nel pacchetto bevande "intenditore" è inclusa anche l'acqua in bottiglia?
Qualcuno avrebbe anche una foto del listino prezzi delle bevande?
Grazie mille!!!!!

Si l'acqua te la danno sempre in bottiglia, puoi bere tutto analvolici,cocktail e amari sino a 9 euro al bicchiere,naturalmente caffè compresi, se hai una suite hai il frigo bar in cabina a disposizione.

Forse vado ot e me ne scuso, ma non capisco perché con costa tutti i membri della cabina hanno l'obbligo del pacchetto, se uno bene e l'altro è astemio cosa fa?

Forse vado ot e me ne scuso, ma non capisco perché con costa tutti i membri della cabina hanno l'obbligo del pacchetto, se uno bene e l'altro è astemio cosa fa?

Anche con MSC [emoji6]
Si ordina e si paga alla carta.
Si risparmia un po' meno e si contentano tutti.

Sent from Winter Palace

ma si per carità questo lo so...nelle altre compagnie non avviene così. Anche per l'acqua l'acquisto delle bottiglie d'acqua è un optional e i dispenser al buffet sono aperti h 24

Sono appena scesa da Favolosa dove al ristorante club (viaggiando in suite pagata integralmente e non con upgrade!!!) non mi hanno lasciato l'acqua in bottiglia sul tavolo nè servito alcuni vini (per esempio Merlot e Muller Thurgau - 5.50/6.50 euro a bicchiere) in quanto i camerieri mi hanno detto che non sono più previsti nel pacchetto intenditore. Ho letto da qualche parte sul forum di un pacchetto "dimagrito", chi sa dirmi qualcosa? (peraltro, giusto per la cronaca, hanno servito Ripasso e Ferrari..... che proprio economici non sono.......

Sono appena scesa da Favolosa dove al ristorante club (viaggiando in suite pagata integralmente e non con upgrade!!!) non mi hanno lasciato l'acqua in bottiglia sul tavolo nè servito alcuni vini (per esempio Merlot e Muller Thurgau - 5.50/6.50 euro a bicchiere) in quanto i camerieri mi hanno detto che non sono più previsti nel pacchetto intenditore. Ho letto da qualche parte sul forum di un pacchetto "dimagrito", chi sa dirmi qualcosa? (peraltro, giusto per la cronaca, hanno servito Ripasso e Ferrari..... che proprio economici non sono.......

Ciao Nicoletta la stessa cosa ho notato io su fascinosa ad inizio luglio viaggiando in suite
Molti vini sono stati tolti dalla lista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ad aprile su favolosa hanno tagliato anche il mini bar, spariti snak, vino e liquori. Interpellato il maggiordomo mi rimetteva tutto a pagamento

Ad aprile su favolosa hanno tagliato anche il mini bar, spariti snak, vino e liquori. Interpellato il maggiordomo mi rimetteva tutto a pagamento

Accippicchia, sempre peggio con quello che si paga per il pacchetto intenditore.��������

Tagli anche su i pacchetti bevande, ma non si era detto che negli ultimi tempi le cose stavano migliorando:confused:

... come ho già scritto nella sezione generica Costa, i tagli al pacchetto intenditore sono stati davvero pesanti ... hanno iniziato qualche mese fa togliendo alcolici e prosecchini dal mini bar, ma soprattutto hanno fatto sparire il 98 per cento dei vini che era possibile scegliere ... ce ne erano di svariati al calice da 7, 8 ed anche 9 euro ... sparita la maggior parte di queste bottiglie e di quelle poche rimaste niente calice ... solo bottiglia intera ... io, che peraltro non bevo cocktails, ma prediligo pasteggiare con vini decenti e magari dopo cena sorseggiare un buon cognac, avendo acquistato l'upgrade a 126 euro (18 euro al giorno) da brindiamo (viaggiavo in premium) ad intenditore, sulla Magica (capitali baltiche) da cui sono sbarcato sabato scorso 21 luglio, mi sono trovato inizialmente "spiazzato" la prima sera a cena ... se fossi andato al servizio clienti sicuramente (come peraltro da loro stessi confermatomi) mi avrebbero rimborsato la spesa declassandomi contemporaneamente al brindiamo, ma ho deciso di "lottare" e "reagire"!!! .. loro vogliono risparmiare??? Ed io allora (che nelle precedenti crociere con pacchetto intenditore acquistato) mi limitavo appunto a vini e cognac, sono passato al "contrattacco" ... in primis tra aperitivi, pranzi e cene champagne a go go, oltre a centrifughe e spremute (varie volte) al mattino, ho iniziato a bere anche qualche cocktail premium, acqua rigorosamente perrier e così via ... obiettivo? massimizzare la spesa dei 18 euro giornalieri portata in tal modo ad almeno 80 al giorno ... (bastano due spremute, una centrifuga, quattro calici di champagne nella giornata, tre o quattro perrier, un cocktail e così via ...) ... morale della favola? PRIMA BEVEVO SOLO VINI ora peggio per loro ... vogliono risparmiare? Se tutti facessero come ho fatto io, un leggerissimo dubbio mi si insinuerebbe sul "loro potenziale risparmio" ...

Il fatto è che non a tutti (io e mia moglie compresi) non beviamo ne vino ne bollicine,perciò a rimetterci non è Costa ma il mio portafoglio.

Dal momento che scegli certe sistemazioni il pacchetto l'hai in automatico, quando non ho la suite ma sono nella balcone non mi sogno minimamente di fare l'upgrade ad intenditore perchè con quello che bevo io...... il brindiamo va benissimo, Se uno non beve si può prendere anche sistemazioni senza pacchetti e comprare eventualmente il pacchetto acqua o analcoliche ci sono talmente tante possibilità.......

Il fatto è che non a tutti (io e mia moglie compresi) non beviamo ne vino ne bollicine,perciò a rimetterci non è Costa ma il mio portafoglio.

Hai ragione, ti viene voglia di .... "andare al massimo" ma..... più di tanto non ci riesco ... la Perrier è gasatissima.... !!!!

... come ho già scritto nella sezione generica Costa, i tagli al pacchetto intenditore sono stati davvero pesanti ... hanno iniziato qualche mese fa togliendo alcolici e prosecchini dal mini bar, ma soprattutto hanno fatto sparire il 98 per cento dei vini che era possibile scegliere ... ce ne erano di svariati al calice da 7, 8 ed anche 9 euro ... sparita la maggior parte di queste bottiglie e di quelle poche rimaste niente calice ... solo bottiglia intera ... io, che peraltro non bevo cocktails, ma prediligo pasteggiare con vini decenti e magari dopo cena sorseggiare un buon cognac, avendo acquistato l'upgrade a 126 euro (18 euro al giorno) da brindiamo (viaggiavo in premium) ad intenditore, sulla Magica (capitali baltiche) da cui sono sbarcato sabato scorso 21 luglio, mi sono trovato inizialmente "spiazzato" la prima sera a cena ... se fossi andato al servizio clienti sicuramente (come peraltro da loro stessi confermatomi) mi avrebbero rimborsato la spesa declassandomi contemporaneamente al brindiamo, ma ho deciso di "lottare" e "reagire"!!! .. loro vogliono risparmiare??? Ed io allora (che nelle precedenti crociere con pacchetto intenditore acquistato) mi limitavo appunto a vini e cognac, sono passato al "contrattacco" ... in primis tra aperitivi, pranzi e cene champagne a go go, oltre a centrifughe e spremute (varie volte) al mattino, ho iniziato a bere anche qualche cocktail premium, acqua rigorosamente perrier e così via ... obiettivo? massimizzare la spesa dei 18 euro giornalieri portata in tal modo ad almeno 80 al giorno ... (bastano due spremute, una centrifuga, quattro calici di champagne nella giornata, tre o quattro perrier, un cocktail e così via ...) ... morale della favola? PRIMA BEVEVO SOLO VINI ora peggio per loro ... vogliono risparmiare? Se tutti facessero come ho fatto io, un leggerissimo dubbio mi si insinuerebbe sul "loro potenziale risparmio" ...

Dal momento che scegli certe sistemazioni il pacchetto l'hai in automatico, quando non ho la suite ma sono nella balcone non mi sogno minimamente di fare l'upgrade ad intenditore perchè con quello che bevo io...... il brindiamo va benissimo, Se uno non beve si può prendere anche sistemazioni senza pacchetti e comprare eventualmente il pacchetto acqua o analcoliche ci sono talmente tante possibilità.......

Purtroppo non si può acquistare una cabina premium senza pacchetto bevande ,l'unica possibilità è la base garantita dove non puoi scegliere la cabina,preferisco la prenotazione con altre compagnie dove posso scegliere il tipo di cabina senza dover per forza avere il pacchetto bevande e acquistare quello che preferisco .

A mio avviso il numero dei vini disponibili regolarmente nel pacchetto intenditore erano anche troppi tra Rossi bianchi e rosati , infatti mi sono chiesta per dare questa possibilità di cambio quante bottiglie dovevano venire aperte nel ristorante club contemporaneamente , e cosa se ne facevano dell'avanzo? Credo che più che al risparmio abbiano puntato al non spreco. Una bottiglia di buon vino quando é aperta no si beve il giorno dopo senza che cambi il sapore per un intenditore. Va aggiunto che su richiesta si poteva comandare a scelta anche il bicchiere di vino proposto sulla lista a 9 € oltre a quelli programmati e consumare a bicchieri un'intera bottiglia non mi pare facile. Quindi altro avanzo.
Io ad esempio non bevo molto vino, mi basta spesso poco più che un sorso, ma avendone l'opportunità cambio colore e qualità a seconda del cibo che sto mangiando.
Se molti clienti fanno scelte diverse ecco che gestire le mezze bottiglie non diventa facile.