• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami di sogno dal Bernina Express

Concordia

Staff Member
Carissimi amici,
come anticipato durante la conferenza tenutasi in occasione della nostra splendida festa del decennale, è nostra intenzione organizzare un emozionante viaggio a bordo del Bernina Express al quale possano partecipare il maggior numero di utenti possibili.

Per tale ragione vi chiediamo, gentilmente, di esprimere la vostra preferenza fra le due date di seguito esposte:
sabato 1 e domenica 2 agosto 2015
sabato 5 e domenica 6 settembre 2015

La data che avrà maggior preferenze, verrà scelta per l’incontro proposto.

Per esprimere la vostra preferenza avete tempo fino a lunedì 6 luglio 2015 e non oltre, in modo da aver tempo sufficiente per bloccare e prenotare i servizi di qui disporremo.



Il programma di massima prevede l’arrivo degli ospiti a Tirano, in provincia di Sondrio, nella giornata del sabato, preferibilmente nel pomeriggio.

La domenica mattina, dopo la prima colazione, partiremo dalla stazione ferroviaria di Tirano a bordo del Trenino Rosso del Bernina e diretti a Pontresina.
Una volta scesi dal treno, ci dirigeremo, a piedi, verso la piazzola dove ci attendono le nostre carrozze trainate da cavalli, per effettuare un escursione con fino in Val Roseg.

Si arriverà fino al pianoro di origine glaciale dove si effettuerà una sosta per consumare il pranzo al sacco e godere del magnifico panorama.

Nel pomeriggio sempre a bordo delle carrozze trainate dai cavalli, faremo ritorno a Pontresina, dove ci aspetta il Trenino Rosso per rientrare, quindi, a Tirano.

La quota richiesta per persona, per un minimo di 25 adulti paganti, è di 128 e comprende

  • 1 pernottamento a Tirano in Hotel a 3 stelle con trattamento di mezza pensione;
  • il viaggio di andata e ritorno con il Trenino Rosso del Bernina da Tirano a Pontresina con vettura standard 2^classe;
  • l'escursione con le carrozze trainate da cavalli da Pontresina a Val Roseg e ritorno;
  • assistenza.

Vi ricordo che la quota appena menzionata è soggetta a variazione di cambio euro/franchi svizzeri.

Se avete degli animali potete portarli con voi!
Viaggiano gratuitamente quelli di piccola taglia, che stanno nel trasportino o in braccio, altrimenti pagano metà prezzo.
Devono avere il certificato delle vaccinazioni con l’antirabbica, da effettuare almeno 20 giorni prima del viaggio.



Di seguito, posto una breve presentazione di carattere turistico che, spero, vi aiuterà a prendere in seria considerazione questa nuova occasione per conoscersi e incontrarsi, nel perfetto stile Crocieristi.it!


Il servizio della ferrovia retica collega Tirano, posto a 492 metri di quota in Valtellina, con St. Moritz, nelle Alpi Svizzere.
Il Trenino è un capolavoro dì ingegneria ferroviaria che procede fino alle nuvole, attraversa 3 aree culturali, 2 confini linguistici, 55 gallerie e 196 viadotti, durante il suo percorso di 61 chilometri.

PB270857.jpg



Subito dopo aver attraversato l’abitato di Tirano, raggiunge il viadotto elicoidale di Brusio, un’altra meravigliosa opera d’ingegneria che permette al Trenino rosso di superare una pendenza del 70 per mille!

catalogo_RH14_completo-5.jpg




In seguito, attraversa la bellissima Valposchiavo e, costeggiando il suo lago, sale fra boschi, vallate e scenari meravigliosi fino a raggiungere i 2.253 metri del Passo Bernina, il punto più alto toccato durante questo percorso.
Da queste altezze sarà possibile ammirare il massiccio Bernina, il Ghiacciaio Cambrena e gli spettacolari Lago Bianco e Lago Nero.

PB270863.jpg


PB270902.jpg




Il trenino, infine, prosegue il viaggio in discesa fino a raggiungere i 1.775 della mondana St. Moritz.

PB270895.jpg



La particolarità del nostro viaggio starà proprio nel fatto che eviteremo il percorso classico che si conclude nella mondana St Moritz, per scendere invece poco prima, ed esattamente a Pontresina, da dove partiremo per un’escursione nella Val Roseg.

La Val Roseg è una splendida valle dove la natura, come del resto in molte zone della Svizzera, sembra ancora intatta, così come la fauna alpina.
Si potranno avvicinare facilmente gli animali tipici della zona come camosci, cervi, caprioli, scoiattoli e, con molta fortuna, anche la volpe, oltre a molti tipi di uccelli che si avvicinano all’uomo senza timore.

Volete condividere con noi questa nuova esperienza?
Vi aspettiamo in tanti!
 

Fcarucci62

Member
Fatto qualche anno fa quando ero in montagna con amici ad Aprica. Lo consiglio vivamente a tutti gli amici perché, almeno d'inverno, ma credo che sia comunque bello anche d'estate, si possono ammirare dei paesaggi mozzafiato e poi, all'arrivo, c'è da gustarsi una delle perle delle Alpi Austriache: St. Moritz.
 

Miryam

Well-known member
Ciao Herminia e grazie per aver postato con precisione l'itinerario.:)

A me andrebbe bene 5 e 6 settembre.

Buona giornata!:)
 

Sandro 09

Well-known member
herminai qui' tocchiamo un tasto dolente,e qui' io ci lascio il cuore,gita che non vorrei mancare per nulla al mondo ma haime le RETI si imbrogliano!! [smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:[smilie=testata_02[:
 

bagagli

Member
Da bordo di Costa Diadema un grande abbraccio a Herminia e a tutti gli amici forumini...
Per me la data migliore è 1-2 agosto, ma comunque...mi adeguo!
 

Concordia

Staff Member
Wow, fantastico ragazzi!!! Forza, forza fatevi avanti. Didia, ma dove hai fatto la foto utilizzata per il tuo avatar? Bel posto!!!
 
F

Felix73

Guest
Per motivi di crociera, e visto che ho già il biglietto ( :D ), io preferirei 5/6 settembre.

Ciao Herminia
 

billoby

Well-known member
Ciao Herminia,
premetto che il Trenino del Bernina è sempre stato tra i miei sogni per un weekend.
Avrei una domanda da porti per questioni organizzative: per il rientro di domenica, a che ora sarebbe previsto l'arrivo alla stazione di Tirano?
Lo chiedo perchè in caso di interessamento da parte nostra avrei bisogno di sapere a che ora organizzare il ritorno a Genova-Savona.

Dimenticavo: sarei più propenso per Settembre

Grazie per l'eventuale risposta.

Davide
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Anche se non avrei comunque la certezza di partecipare mi sembrerebbe più fattibile settembre. Mettersi in macchina il 1 agosto con il traffico è micidiale.
 

Concordia

Staff Member
Bene, alla luce dei vostri pochi interventi direi di fissare la data dell'incontro per il primo week end di settembre. Davide, appena ho una risposta, ve la comunico.
 

bagagli

Member
Mi adeguo ma...son costretto a rinunciare, in quel we sarò in volo da Torino a Bari con moglie e suocera al seguito...mi rifarò a dicembre!
 
Top