• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Ho iniziato a scrivere il diario della mia crociera su Costa Serena, itinerario Panorami d'Oriente...
Procederò a spezzoni, purtroppo non penso di riuscire a finirlo rapidamente.... Troppe emozioni e troppi momenti da raccontare...
Buona lettura
:wink:
 

marilù

Well-known member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Che bel diario che hai scritto fino a qui: assolutamente coinvolgente :D :D :D
Aspettiamo la seconda parte, anche se credo che non riuscirai ad inserirla nell'originario "diario": infatti sul sito c'è scritto (e qui nel forum lo hanno ribadito) che si deve scrivere tutto in una volta :( :(
Ma non ti preoccupare. scrivi la seconda parte e, se non riesci ad unirla alla prima, postala qui: vogliamo continuare a vivere con te la meravigliosa crociera che hai appena fatto :D :D :D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Sarà online entro la fine del week end.
Sono appena sbarcata da un'altra crociera ;-)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Ehm... si si :oops: ... il tempo è tiranno...
Provederò, magari accompagnando il diario con delle foto... e forse scriverò meno ma renderò più l'idea
 

gattopiccolo

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

attendo con ansia il seguito!
leggo sempre volentieri i diari di questo itinerario............è il mio preferito! :D
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Sto preparando le foto da postare .... mammamiaaaaaaaaa quante ne ho scattateeeeeeeeeeeee...
Intanto eccone una al volo. Costa Serena sta attraccando al porto di Bari il 17 Agosto 2009.... a breve vi salirò a bordo...
IMG_8192.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Come ho già scritto sulla prima parte del mio diario, la mia vacanza è iniziata il giorno prima dell'imbarco: Domenica 16 Agosto 2009! Palermo Bari in automobile, fatti dalle 9,30 del mattino alle 20,00 della sera. Si potrebbero accorciare molto i tempi se i cantieri in Calabria fossero giunti al termine, ma ahimè.... non è così e dunque....
Una fra tutte...
IMG_8074.jpg

Finalmente è la mattina del 17 Agosto, e la crociera tanto sognata, desiderata e costruita nei dettagli sta per iniziare....
Ecco il porto, il terminal ... wow
IMG_8162.jpg

e lei che puntualmente arriva e si predispone all'attracco
IMG_8179.jpg


IMG_8181.jpg


IMG_8204.jpg


Esattamente fra una settimana la mia ottica sarà opposta a questa.... fotograferò l'attracco ma ... dall'alto :(
 

rocky

New member
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

grazie Costa Magica continua così sono belle belle!!!! :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Le prime impressioni e sensazioni appena a bordo sono parecchio contrastanti....
La temperatura... accidenti e l'odore... l'odore della nave, uno strano aroma che mi porta indietro di un'anno. Lo riconosco non mi è nuovo!!!
Siamo a bordo ed a differenza dell'imbarco su Magica, con controllo documenti e via... stavolta veniamo fotografati ad uno ad uno... non so se sia il caso di mettersi in posa :mrgreen: ma non si fa in tempo a riflettere perchè si è già "dentro" e lo sguardo corre già a caccia di elementi ed immagini da imprimere nella memoria, ed immortalare...
IMG_8229.jpg


P8170070.jpg


P8170077.jpg


I manichini... ops :oops: gli Dei... sono molto... appariscenti, ma le espressioni generali dei neo imbarcati indicano un largo apprezzamento, personalmente mi sembrano parecchio eccessivi, non oso pronunciarmi perchè appena mi giro a guardare l'espressione felicemente sorpresa dei miei bimbi... non ci penso nemmeno a deluderli :roll:
IMG_8646.jpg


IMG_8649.jpg


IMG_8619.jpg


La nostra cabina è molto a prua sul primo ponte, silenziosissima....
IMG_8675.jpg


IMG_8673.jpg


Una cosa che mi ha molto colpito, perchè non riuscivo a "visualizzarlo" nonostante ho visto centinaia di foto prima di salire su Serena, è l'immagine in rilievo che è praticamente riportata ovunque... un Volto!!!
IMG_8651.jpg


Ed un'altra cosa che difficilmente si rileva dai video resi disponibili sul sito Costa, ma che non avevo colto neanche in altre foto , è che la stessa immagine è ripetuta anche sul fondo esterno degli ascensori panoramici... Cambia colore ciclicamente....
IMG_8630.jpg


IMG_8631.jpg


IMG_8632.jpg


IMG_8633.jpg


IMG_8634.jpg


IMG_8635.jpg


IMG_8636.jpg


Un'occhiata al panorama portuale barese prima della partenza
P8170013.jpg


P8170014.jpg


P8170017.jpg


.... e poi finalmente è giunta l'ora.... seppur con un pò di ritardo, finalmente si prende il mareeeeeeeeeeeeeeeee
IMG_8777.jpg


ed anche questa l'ho già vista un'anno fa.... ma non ci si abitua mai...
IMG_8716.jpg


IMG_8717.jpg


IMG_8723.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Panorami d'Oriente - Costa Serena - 17/24 Agosto 2009

Bella la penultima foto della scia: il tumultuoso, ipnotizzante ribollir dell'acqua, battuta a neve.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top