E come fa l agenzia a richiedere i biglietti senza documento valido?[emoji4] che bella risposta! Sei certa che sia così? Magari!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E come fa l agenzia a richiedere i biglietti senza documento valido?[emoji4] che bella risposta! Sei certa che sia così? Magari!
[emoji4] che bella risposta! Sei certa che sia così? Magari!
Grazie! Domani mi informo ed incrocio le dita!Il web checkin non è obbligatorio...tieni comunque presente che hai tutto il tempo per richiederlo, adesso sono veloci ad emetterlo.
Appena lo hai, se vuoi stare più tranquilla, fai il web checkin...ma quello che vale è presentare il documento all'imbarco...se per esempio tu fai il web checkin, ti emettono il biglietto, ma ti presenti alla nave senza documento perchè te l'hanno appena rubato non sali.
Salve e buona serata a tutti voi volevo chiedervi se è ancora valido ke non bisogna mettere il bollo sul passaporto o se negli ultimi mesi ci sono stati dei cambiamenti visto ke l'ultimo post risale ad un anno fa grazie a chi mi risponderá
Oriana ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Ho controllato la mia carta scade il giorno del mio compleanno che è il 25 luglio. Non so se a Milano ora rilasceranno la carta elettronica. Dieci anni fa avevano fatto grandi annunci ma quando la feci ancora erano cartacee.
Io partirò il 1 maggio con rientro il 15. Gennaio febbraio e marzo sarò presumibilmente a Sanremo quindi se non ci sono problemi per la scadenza di 6 mesi dopo il viaggio la rifarei al ritorno tranquillamente. Diversamente dovrò fare la corsa contro il tempo in aprile perchè ora è troppo presto per il rinnovo e poi non sarò qui, se non rimango bloccata per qualche grana.
A grandi passi indietro. Anche io avevo rifatto la cartacea all'istante, entrato in Comune con la vecchia, uscito colla nuova. Vedi ora.Purtroppo ho dovuto annullare la crociera per problemi di salute.
Io sono di Milano e posso dirti che ho rifatto la carta d'identità ma ho dovuto prenotare l'appuntamento per presentarmi allo sportello e mi é stato fissato dopo due mesi. Ho atteso poi una settimana che la carta fosse spedita a casa. Un tempo allucinante per avere questa benedetta carta d'identità elettronica. Da paese del terzo mondo.
La precedente carta che era in scadenza l'avevo avuta subito.
Facciamo come i gamberi, procediamo all'indietro.
Prendete tempo se dovete rifare dei documenti
Incomincia a rifarla ora visto il tempo che occorre.
siamo appena tornati dalla Crociera con Costa Venezia, ti confermo che basta la carta i identita'Buongiorno, approfitto anche io per una domanda "scema" ma sono nello sconforto totale: ho appena ricevuto i documenti di viaggio da Royal Carribean per crociera mediterraneo orientale (grecia/turchia) e dovunque si parla di PASSAPORTO. Ma la mia agenzia di viaggio mi ha stragiurato che è sufficiente la carta di identità, anche cartacea (il mio bimbo ha quella cartacea ancora), con scadenza non prima di 6 mesi dal viaggio. Abbiamo prenotato un last minute e non c'è stato tempo di rifare quelle elettroniche. Con questi stessi documenti siamo stati in Grecia nel 2019 e non c'è stato problema ma non era una crociera. La Turchia non è UE ma sul sito viaggiaresicuri c'è scritto che accettano carte di identità valide per l'espatrio sia cartacee che elettroniche
Ditemi vi prego che questa richiesta di PASSAPORTO è solo uno standard del documento Royal valido per tutte le crociere e potremo salire con le carte di identità....
grazie
a me e' capitato a New York, dove potevi viaggiare senza bisogno che il passaporto avesse avuto validita' di 6 mesi dalla partenzaBuongiorno a tutti,
a settembre io e mio marito partiremo per una crociera con Costa Fortuna che farà scalo anche nel Regno Unito. So che oramai ci vuole il passaporto per entrare, ma deve anche avere obbligatoriamente una durata residua di sei mesi? Sul sito del governo britannico c’è solo scritto che deve essere valido per tutto il periodo di soggiorno. So che la velocità residua dipende dal paese estero in cui si accede e non è uno standard. A qualcuno di voi è già capitato un caso simile?
Grazie per l’aiuto.
*validità residua (non velocità)