• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Per chi ha viaggiato con Voyager: help me!

Bianca1976

New member
Ciao a tutti,
mi potreste dare qualche giudizio su questa nave e su come vi siete trovati?
Vorrei capire se fa al caso nostro

Premetto che: vorremmo partire a fine agosto con l'itinerario "fascino mediterraneo", abbiamo già fatto una crociera Costa, con la Fortuna (quindi nave grande, rispetto a questa) però eravamo solo in due, adesso abbiamo due bimbi, il piccolo avrà 21 mesi e la grande poco più di 3 anni.
Ci stiamo chiedendo se questa nave e questo itineraio possano andare bene per una famiglia con bambini così piccoli.
Le nostre esigenze sono fondamentalmente due: una cabina che abbia gli spazi giusti (ovviamente non posso pretendere un attico) e la possibilità di avere un menù vario, perchè il bambino soffre di allergie alimentari al latte e tutti i derivati.
Per la cabina siamo orientati a prendere una Gran Suite con balcone, se avete modo di vedere la pianta della nave, il sistema di prenotazione ci propone la 7006.

Siccome ho letto in giro pareri discordanti, soprattutto sulla grandezza delle cabine (anche a parità di condizioni) vorrei un consiglio da chi ci ha già viaggiato o che sa qualcosa in più di quanto so io (che a dire il vero è poca roba!)

Sarò grata a tutti coloro che vorranno darmi una mano! :D
 

Julium

New member
Non conosco direttamente la nave ma posso risponderti conoscendo Costa. Per il menù non ci sono problemi, basta farlo presente sia in fase di prenotazione che una volta saliti sulla nave (parlando col Maitre).
Le cabine sono un pò piccole (rispetto ad altre navi) e le suite con balcone partono da una dimensione di 30 m2 (non sono grandi per essere suite), non credo proprio che avrete problemi in 4 però considera sempre che sei su una nave e lo spazio in cabina rimane ridotto.
L'itinerario è carino ma la cosa è decisamente soggettiva, nave piccola significa servizio curato e tempi di sbarco/imbarco rapidi, importante per una famiglia con bimbi.
Riguardo la nave io ho visto molti giudizi positivi, a patto che non cerchiate cose particolari che sono presenti solo su navi grandi (in questo caso potreste rimanere delusi).
Per i dettagli lascio la tastiera a chi ha viaggiato recentemente su Voyager.
 

diver67

Active member
Segui il consiglio di Rodolfo, e da chi c'è stato un consiglio. Dimentica Costa Fortuna, e preparati a salire su una nave, che ti farà rivivere, cosa significa andar per mare, senza tanti effetti speciali. Ti sentirai in famiglia, con l'equipaggio che pranza insieme a te, e coccolato più delle grandi.
 

stefalex

New member
Io ci ho viaggiato con mio figlio di 12 anni per una crociera di 14 giorni con destinazione Sharm da Civitavecchia. Ci siamo trovati benissimo. Lo squok club non è enorme ma comunque risponde alle esigenze dei bambini. Noi eravamo in una interna in due quindi come spazi stavamo benissimo, se prendi una suite sono certa che la grandezza dovrebbe soddisfare tutti.

Più che una nave è un grande panfilo, paritetico ad una imbarcazione privata per grandi nababbi, che ti permette di conoscere tutti entro un paio di giorni e di gustarti il vero senso della navigazione. Unico problema che potresti avere, se trovi mare mosso, è che "balla" abbastanza.

Ciao e buona crociera.

Alessandra
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti,
mi potreste dare qualche giudizio su questa nave e su come vi siete trovati?
Vorrei capire se fa al caso nostro

Premetto che: vorremmo partire a fine agosto con l'itinerario "fascino mediterraneo", abbiamo già fatto una crociera Costa, con la Fortuna (quindi nave grande, rispetto a questa) però eravamo solo in due, adesso abbiamo due bimbi, il piccolo avrà 21 mesi e la grande poco più di 3 anni.
Ci stiamo chiedendo se questa nave e questo itineraio possano andare bene per una famiglia con bambini così piccoli.
Le nostre esigenze sono fondamentalmente due: una cabina che abbia gli spazi giusti (ovviamente non posso pretendere un attico) e la possibilità di avere un menù vario, perchè il bambino soffre di allergie alimentari al latte e tutti i derivati.
Per la cabina siamo orientati a prendere una Gran Suite con balcone, se avete modo di vedere la pianta della nave, il sistema di prenotazione ci propone la 7006.

Siccome ho letto in giro pareri discordanti, soprattutto sulla grandezza delle cabine (anche a parità di condizioni) vorrei un consiglio da chi ci ha già viaggiato o che sa qualcosa in più di quanto so io (che a dire il vero è poca roba!)

Sarò grata a tutti coloro che vorranno darmi una mano! :D

Io ho utilizzato due volte Voyager e sempre in suite. Noi siamo in due quindi lo spazio è abbastanza, in quattro cambia tutto! Puoi chiedere se è disponibile una delle suite o all'inizio o alla fine di ogni lato, hanno più spazio e vengono definite come famigliari. Le suite di hanno un bellissimo ed ampio balcone, degno di questo nome, attrezzato con sdraio, sedie e tavolino per colazione o pasti e lettini prendisole.
E' una nave che noi amiamo all'inverosimile, poco adatta, checchè ne diciate, alle famiglie: atmosfera da yacht ( ma qui dipende dall'itinerario ), dedicata più a chi ama tranquillità e relax. Se fosse a pieno riempimento risulterebbe poco godibile. Servizio e ristorazione superiore alla media. Da dimenticare con mare anche leggermente mosso. Affascinante dal punto di vista tecnico. Favorisce molto i rapporti con il personale di bordo.
 
Top