• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica MSC Crociere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masmaxi

Active member
Scusate apro questo argomento per conoscere il vostro parere in merito, faccio una premessa, ho prenotato una crociera MSC, che parte a giugno, circa 8 mesi fa e ho pagato X, oggi dopo un cambio forzato di itinerario in peggio, provo a rientrare da sito MSC per curiosità e per vedere le nuove tariffe e mi saltano all'occhio due cose, la prima che mi da scelta per quasi tutte le categorie di cabina ergo la nave è mezza vuota (cosa che non mi era mai capitata a così poco dalla partenza) e la seconda cosa che rifacendo la quotazione da capo mi viene un conto totale di quasi 1000 Euro in più.
Ora, premesso tutto quello già scritto mi sarei aspettato l'esatto contrario sia per incentivare un itinerario ormai deturpato e sia per riempire una nave che a quanto pare ( probabilmente per le rinunce dopo la comunicazione del cambio itinerario) sta viaggiando ben al di sotto dello standard (e questa forse per me è l'unica buona notizia.....)

Ciao.
 

kami91

Well-known member
Scusate apro questo argomento per conoscere il vostro parere in merito, faccio una premessa, ho prenotato una crociera MSC, che parte a giugno, circa 8 mesi fa e ho pagato X, oggi dopo un cambio forzato di itinerario in peggio, provo a rientrare da sito MSC per curiosità e per vedere le nuove tariffe e mi saltano all'occhio due cose, la prima che mi da scelta per quasi tutte le categorie di cabina ergo la nave è mezza vuota (cosa che non mi era mai capitata a così poco dalla partenza) e la seconda cosa che rifacendo la quotazione da capo mi viene un conto totale di quasi 1000 Euro in più.
Ora, premesso tutto quello già scritto mi sarei aspettato l'esatto contrario sia per incentivare un itinerario ormai deturpato e sia per riempire una nave che a quanto pare ( probabilmente per le rinunce dopo la comunicazione del cambio itinerario) sta viaggiando ben al di sotto dello standard (e questa forse per me è l'unica buona notizia.....)

Ciao.
Provo a risponderti anche se sicuramente arriverà qualcuno più " tecnico " di me.

1) Non farti ingannare da cosa vedi libero sul sito perchè non sai quanti hanno fatto un Uprade e liberato cabine di più bassa fascia ( che magari non erano disponibili quando hai prenotato tu ), non sai quante cabine sono effettivamente libere ( magari quando hai prenotato tu erano libere 100 cabine di cui 95 sui siti di agenzia esterna e quindi non le vedevi dal sito MSC ) e altre mille variabili per cui a mio parere non puoi capire se sia piena o vuota la nave.

2) Io ho sempre trovato i prezzi più vantaggiosi qualche mese o parecchi mesi prima e molto più alti vicino alla partenza ( proprio perchè penso ne restano poche ) e anche il tuo caso non mi pare fare eccezione.

3) Il mondo è vario, e probabilmente c'è anche a chi piace di più il nuovo itinerario...
 

masmaxi

Active member
Provo a risponderti anche se sicuramente arriverà qualcuno più " tecnico " di me.

1) Non farti ingannare da cosa vedi libero sul sito perchè non sai quanti hanno fatto un Uprade e liberato cabine di più bassa fascia ( che magari non erano disponibili quando hai prenotato tu ), non sai quante cabine sono effettivamente libere ( magari quando hai prenotato tu erano libere 100 cabine di cui 95 sui siti di agenzia esterna e quindi non le vedevi dal sito MSC ) e altre mille variabili per cui a mio parere non puoi capire se sia piena o vuota la nave.

2) Io ho sempre trovato i prezzi più vantaggiosi qualche mese o parecchi mesi prima e molto più alti vicino alla partenza ( proprio perchè penso ne restano poche ) e anche il tuo caso non mi pare fare eccezione.

3) Il mondo è vario, e probabilmente c'è anche a chi piace di più il nuovo itinerario...
Ti rispondo punto per punto e faccio una premessa, siamo qui per discutete ed è ovvio, anzi meno male che tutti abbiamo idee e pareri diversi altrimenti sarebbe inutile parlarne.
punto 1. Non sono un pivello di crociere e se per una partenza tra pochi giorni trovi tutte le categorie è molto probabile che ci sono diversi posti vuoti e che probabilmente anzi spero a questo punto così rimarranno......
punto 2. Se vale il mio punto uno crolla il tuo ragionamento ma rimane un controsenso se vuoi riempire la nave visto che mi stai proponendo un itinerario diverso da quello originale devi almeno tenere i prezzi in linea a quelli di mesi fa, non dico più bassi ma nemmeno il doppio.
punto 3. conseguente dei due punti sopra.....credo che Santorini sia una perla rara e a meno che uno non faccia una crociera per andare ad ubriacarsi nei peggiori bar di Mykonos tutta la notte (non è il mio caso ma sicuro qualcuno ci sarà), l'itinerario ha perso molto soprattutto perchè non rimpiazzato a dovere.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una cosa: tu vedi libere solo le cabine dedicate al mercato italiano, non quelle riservate a tutti gli altri mercati.
Dovresti simulare delle prenotazioni anche su tutti gli altri siti per valutare l’effettivo riempimento della nave.
 

masmaxi

Active member
Una cosa: tu vedi libere solo le cabine dedicate al mercato italiano, non quelle riservate a tutti gli altri mercati.
Dovresti simulare delle prenotazioni anche su tutti gli altri siti per valutare l’effettivo riempimento della nave.
Ma certo ma infatti è una statistica fatta intuitivamente, visto che solitamente per partenze così prossime si hanno pochissime scelte, poi di logica immagino che in diversi abbiano rinunciato dopo la modifica dell'itinerario già povero di suo........
 

kami91

Well-known member
Ti rispondo punto per punto e faccio una premessa, siamo qui per discutete ed è ovvio, anzi meno male che tutti abbiamo idee e pareri diversi altrimenti sarebbe inutile parlarne.
punto 1. Non sono un pivello di crociere e se per una partenza tra pochi giorni trovi tutte le categorie è molto probabile che ci sono diversi posti vuoti e che probabilmente anzi spero a questo punto così rimarranno......
punto 2. Se vale il mio punto uno crolla il tuo ragionamento ma rimane un controsenso se vuoi riempire la nave visto che mi stai proponendo un itinerario diverso da quello originale devi almeno tenere i prezzi in linea a quelli di mesi fa, non dico più bassi ma nemmeno il doppio.
punto 3. conseguente dei due punti sopra.....credo che Santorini sia una perla rara e a meno che uno non faccia una crociera per andare ad ubriacarsi nei peggiori bar di Mykonos tutta la notte (non è il mio caso ma sicuro qualcuno ci sarà), l'itinerario ha perso molto soprattutto perchè non rimpiazzato a dovere.
Sui primi due punti può essere anche come dici tu, non ho le conoscenze specifiche per poter affermare che la mia ipotesi sia corretta.

Per il terzo punto, sono personalmente d'accordo con te, ma ci sono anche persone che si fanno 7 giorni senza scendere dalla nave, tra piscina e buffet... sono matti? Probabilmente si, ma ci sono, quindi il tuo è un parere personale che ripeto, condivido, ma molti potrebbero non condividerlo.
 

masmaxi

Active member
Altro riscontro appena aggiornato, se prenoto ad oggi una cabina identica alla mia a 3 giorni dalla partenza spendo esattamente 500 Euro in più senza pacchetto bevande con una tariffa a dir loro speciale.....rimango veramente perplesso, preferiscono avere posti vuoti che vendere anche allo stesso prezzo di mesi fa le cabine rimaste vuote......
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma i riempimenti che riportiamo nell'apposito argomento son truccati? MSC, ma anche Costa ultimamente, viaggiano entrambe con indici di riempimento superiori a 100%
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top