• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica sul fumo

vorrei sapere se è possibile dove si possa e dove non si possa fumare sulla fantasia nel 2015 anche per quanto riguarda le sigarette elettroniche grazie a tutti
 

Rita 57

Member
In cabina è vietato così pure in balcone,è possibile fumare invece al Casinò Delle Palme ponte 6,al Cigar Lounge ponte 6 è fuori da Casinò in Piazza San Giorgio e all'aperto ponte 14 da un solo lato.Troverai i posacenere sui tavolini.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dal sito MSC

REGOLE SUL FUMO
MSC Crociere rispetta i bisogni e i desideri di tutti i suoi Ospiti, garantendo la massima attenzione sia alle esigenze dei fumatori, sia a quelle dei non fumatori. In linea con gli standard internazionali, le aree fumatori sono generalmente in numero inferiore rispetto alle aree destinate ai non fumatori; tuttavia, è consentito fumare liberamente nelle apposite aree segnalate a bordo (selezionate principalmente sulla base della presenza di un maggiore ricircolo dell’aria o di un apposito impianto). Generalmente, non è consentito fumare nelle aree di ristorazione (buffet e ristoranti), presso il Centro Medico, nelle aree dedicate ai bambini, nei corridoi, nei foyer degli ascensori, nelle aree dove gli Ospiti si riuniscono per le esercitazioni di sicurezza, per lo sbarco o per le partenze delle escursioni, nei bagni pubblici o nei bar vicini alle aree destinate alla ristorazione.
A causa del comprovato rischio di incendio, è fatto assoluto divieto di fumare (incluse le sigarette elettroniche) sui balconi delle cabine.
Ai trasgressori verrà addebitata una multa di € 70 sul conto di bordo dell’Ospite. Su ciascuna nave è consentito fumare in diversi bar e in un’area esterna del ponte piscina, contraddistinta da apposita segnaletica e attrezzata con posacenere.
Così come indicato nel Programma del Giorno e dal Direttore di Crociera si invitano gli Ospiti a non gettare mozziconi di sigaretta in mare, in quanto potrebbero essere riportati a bordo dalla corrente d’aria o dal vento e provocare un incendio.
 

Calcide53

Member
Aggiungerei solamente che MSC è una Compagnia ancora molto tollerante sul fumo... almeno per ora...

È vero, purtroppo ho visto fumare un po' dappertutto senza che nessuno intervenisse per far rispettare le regole. Aggiungo, come suggerimento, che sarebbe opportuno vietare il fumo nei casinò perché si tratta di locali "unici" su ogni nave, frequentati sia da fumatori che da non fumatori; infatti per i saloni si può scegliere dove andare, mentre il casinò è uno soltanto. Poi bisogna considerare che su diverse navi capita di transitare accanto al casinò quando si va o si torna dal teatro, e spesso lì non è possibile evitare di essere investiti da una coltre di fumo.
 

ettore74

New member
Giocatore, fumatore, bevitore.... il Casinò su MSC va forte proprio perché si fuma facci caso... qualche compagnia scommetto che sta rimpiangendo i soldini persi ai bar e al casinò per le politiche contro il fumo... anche se prima era esagerato al contrario.. dal troppo al niente ...
 

tiziano

Well-known member
Giocatore, fumatore, bevitore.... il Casinò su MSC va forte proprio perché si fuma facci caso... qualche compagnia scommetto che sta rimpiangendo i soldini persi ai bar e al casinò per le politiche contro il fumo... anche se prima era esagerato al contrario.. dal troppo al niente ...

Se sei un giocatore dovresti sapere che in terra ferma è vietato fumare, perciò se in nave vietano il fumo al casinò, finisco la giocata esco e fumo, dov'è il problema?
 
Top