• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponta Delgada - Azzorre

calamic

Member
A distanza di 10 anni, ancora nessuno? Io sarò lì il 26 e 27 marzo a bordo di MSC Divina ma credo che dovrò accontentarmi dei tuoi link! :)
 

Maria Rosaria

Active member
Noi siamo stati marzo 2018 ritorno MSC Divina, lo scalo di Ponta Delgata tra i più belli che abbia mai fatto! Con agenzia locale tour di intera giornata pranzo incluso! Strepitoso! I colori del mare del cielo e della natura delle Azzorre sono uniche!
 

Didi

Well-known member
A distanza di 10 anni, ancora nessuno? Io sarò lì il 26 e 27 marzo a bordo di MSC Divina ma credo che dovrò accontentarmi dei tuoi link! :)

Se gentilmente vorrai lasciare delle indicazioni su cosa vedere di bello, meglio se con foto, te ne sarei grata. Io ho la prenotazione per il 2020 .
 

Maria Rosaria

Active member
I siti ti da visitare sono Sete Cidades Lagoa do Fogo e Furnas dove con pochi euro si mangia il cozido, noi visitammo una piantagione di te, Ponta Delgada unico posto in Europa, con piccoli minibus ci si fermava in scorci veramente molto panoramici.
 

Didi

Well-known member
Grazie per la risposta. Ci vorrebbe che Calamic dopo la sua crociera facesse un bel diario su questo scalo .Si possono avere informazioni solo se chi é stato in un luogo viene ad aggiornarci sul forum ;)
 

calamic

Member
Sono qui ora ragazzi e sui colori spettacolari della natura sono pienamente d'accordo! MSC Divina ha anticipato l'arrivo causa il mancato approdo alle Bermuda, saremo qui fino a domani. Al mio rientro conto di scrivervi di più e raccontarvi la mia piacevole esperienza a Ponta Delgada... Saluti!!!
7523e543ece5f9ca33ded23fd0114390.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Ponta Delgada, affacciata su una baia naturale possiede una ricca storia e un cospicuo patrimonio architettonico.

Le Portas de Cidade sono il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della città, si riconoscono per via dei tre archi che collegano la zona rivierasca e la PLaca dda Repùblica. Merita particolare attenzione la tipica architettura in cui risalta il contrasto tra il bianco delle pareti e gli elementi di basalto. I monumenti da vedere sono: La Chiesa Madre di Sao Sebastiao del XV secolo, la Chiesa di Sao Josè e quella di Sao Pedro: Il Convento e la Cappella di Nossa Senhora da Esperanca, l'antico Convento dei Gesuiti, il Palàcio de Sant'Ana, il Museo Carlos Machado, il Forte di Sao Bràs, il Palazzo Comunale e il ben conservato Teatro Micaelense.

Passeggiando sul lungomare fino alla Marina si giunge alle Portas do Mar, dove vi è lo scalo delle navi da crociera e si può fruire di una piscina oceanica, di vari bar per trascorrere piacevoli momenti di svago.

Ma per chi ama la natura per scoprire l'isola verde, bisogna uscire dalla capitale solo così si andrà incontro alla vera natura. Quest'isola montagnosa composta da due massicci vulcanici separati da una cordigliera centrale di bassa altezza, ha come punto più alto il Pico da Vara.
 

renato0750

New member
Buongiorno eccomi al mio primo messaggio vorrei chiedere poiche partirò alla volta delle azzorre a maggio se ci sono escursioni fai da te dal porto in quanto le escursioni costa sono già tutte prenotate. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie mille

ponte delgada è il mio scalo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno eccomi al mio primo messaggio vorrei chiedere poiche partirò alla volta delle azzorre a maggio se ci sono escursioni fai da te dal porto in quanto le escursioni costa sono già tutte prenotate. qualcuno sa dirmi qualcosa? grazie mille

ponte delgada è il mio scalo
Ciao Renato, ho spostato il tuo messaggio nella sezione corretta in Ufficio Escursioni.
 
Top