• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Portatore di pacemaker a bordo

dede9

Member
Buonasera a tutti, ho fatto qualche ricerca sul forum ma non ho trovato risposta; sarò a breve per la seconda volta su msc musica, questa volta accompagnerò i miei anziani genitori come regalo per il loro anniversario! pur essendo completamente autosufficienti non hanno mai fatto crociere perciò preferisco guidarli in questa nuova avventura; mio padre è portatore di pacemaker per cui presumo, come normalmente accade in aeroporto quando viaggia, dovrà esibire il tesserino ad ogni controllo per evitare il metal-detector, qualcuno ha esperienza o ha visto durante le sue crociere qualche passeggero con questa problematica? Io ho inviato tramite l'agenzia il modulo segnalazione esigenze speciali ad msc, ma secondo voi devo fare altro una volta a bordo?
 

cremino.je

New member
Ciao , anch’io viaggio con un portatore di pacemaker , non devi fare niente , anzi a dirla tutta nelle mie 4 crociere non ho mai scritto alla compagnia , devi solo ogni volta che sali esibire il tesserino e non ci saranno problemi loro sanno come comportarsi in questi casi , come in aereoporto, in ogni crociera ce ne sono diversi di portatori di Pm. Buona Crociera
 

tiziano

Active member
Io sono portatore di pacemaker, non ho mai avvisato la compagnia, quando salgo ed esco dalla nave con il tesserino in mano lo faccio presente alla security.
 

dede9

Member
Grazie mille per le esaustive risposte, era come pensavo; in realtà è stata l'agenzia a consigliarmi di compilare il modulo di segnalazione ad msc perciò temevo fosse tutto più complesso; meglio così. Grazie ancora ad entrambi
 

Top