• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Positività covid prima della partenza

Buongiorno
vorrei sapere informazioni in merito ad una positività covid di miglia moglie risultata positiva 12 gg prima della partenza con Costa Crociere.
Il call center mi ha detto di mandare subito una mail a prenotazione dove si segnalava la positività al covid di un passeggero con relativo certificato medico.
Da quel momento, è passata quasi una settimana non ho avuto nessuna risposta in merito.
Qualcuno mi dice che rimborserà l'assicurazione, qualcuno dice che verranno girate su un'altra crociera. Ma la mail ancora non è stata lavorata. Ma quali sono le tempistiche?
La partenza da me disdetta era per sabato 9 luglio e io vorrei posticipare la partenza di una settimana con partenza 16. Ovviamente covid permettendo.

Ovviamente vorrei metterci sopra solo la differenza!

Come mi devo comportare?

Grazie
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno
vorrei sapere informazioni in merito ad una positività covid di miglia moglie risultata positiva 12 gg prima della partenza con Costa Crociere.
Il call center mi ha detto di mandare subito una mail a prenotazione dove si segnalava la positività al covid di un passeggero con relativo certificato medico.
Da quel momento, è passata quasi una settimana non ho avuto nessuna risposta in merito.
Qualcuno mi dice che rimborserà l'assicurazione, qualcuno dice che verranno girate su un'altra crociera. Ma la mail ancora non è stata lavorata. Ma quali sono le tempistiche?
La partenza da me disdetta era per sabato 9 luglio e io vorrei posticipare la partenza di una settimana con partenza 16. Ovviamente covid permettendo.

Ovviamente vorrei metterci sopra solo la differenza!

Come mi devo comportare?

Grazie
Ma tu devi aprire la pratica con l'Assicurazione Covid, non centra niente la compagnia navale.
Subito dopo il tampone positivo, dovevi aprire subito la pratica inviando via mail tutti i documenti medici, l'assicurazione stessa ti rimborserà tranne il 20% di franchigia.

Prima di muoverti, hai letto bene tutte le clausole dell'Assicurazione Covid?

E dal 9 parti al 16?
Prima di partire entra nel sito di Costa e leggi bene i requisiti di viaggio.d
 
Ma tu devi aprire la pratica con l'Assicurazione Covid, non centra niente la compagnia navale.
Subito dopo il tampone positivo, dovevi aprire subito la pratica inviando via mail tutti i documenti medici, l'assicurazione stessa ti rimborserà tranne il 20% di franchigia.

Prima di muoverti, hai letto bene tutte le clausole dell'Assicurazione Covid?

E dal 9 parti al 16?
Prima di partire entra nel sito di Costa e leggi bene i requisiti di viaggio.d
A me il call center ha detto di mandare una mail, con il certificato, e mi avrebbero rimborsato tutto. Non mi hanno detto di attivare nessuna assicurazione o simili. Tutto qui.
Per questo attendevo informazioni da loro!
 

Miryam

Well-known member
A me il call center ha detto di mandare una mail, con il certificato, e mi avrebbero rimborsato tutto. Non mi hanno detto di attivare nessuna assicurazione o simili. Tutto qui.
Per questo attendevo informazioni da loro!
Comunque quando avvengono queste cose, si apre subito pratica all'assicurazione.
 
Comunque quando avvengono queste cose, si apre subito pratica all'assicurazione.
ok va bene non voglio far polemica

Ho contattato il mio referente in Costa. Allora della mia mail inviata martedì ancora non c'è stata risposta. Chiedeva se era possibile un cambio data posticipando la partenza di una settimana.
 

slivy

Member
Noi partiamo con MSC tra quindici giorni, e la paura di ritrovare me stessa, mio marito o i miei figli li giorno prima di partire con un tampone positivo pur essendo asintomatici inizia a non farmi dormire la notte..
Incrociando le dita, se capitasse, qual'è la prassi? La polizza arriva con i biglietti?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Noi partiamo con MSC tra quindici giorni, e la paura di ritrovare me stessa, mio marito o i miei figli li giorno prima di partire con un tampone positivo pur essendo asintomatici inizia a non farmi dormire la notte..
Incrociando le dita, se capitasse, qual'è la prassi? La polizza arriva con i biglietti?
Se avete l’assicurazione vi viene rimborsato tutto.
Costa Crociere vi consente comunque di annullare senza penali, oppure di spostare la crociera, indipendentemente dalla crociera; per MSC non so come funzioni.
 

Miryam

Well-known member
Noi partiamo con MSC tra quindici giorni, e la paura di ritrovare me stessa, mio marito o i miei figli li giorno prima di partire con un tampone positivo pur essendo asintomatici inizia a non farmi dormire la notte..
Incrociando le dita, se capitasse, qual'è la prassi? La polizza arriva con i biglietti?
Msc crociere rimborsa la crociera tranne le tasse portuali.
La Polizza arriva quando stampi i biglietti crociera insieme alle etichette bagaglio ed autocertificazione
 

manuela vona

New member
Msc crociere rimborsa la crociera tranne le tasse portuali.
La Polizza arriva quando stampi i biglietti crociera insieme alle etichette bagaglio ed autocertificazione
Da quello che ho capito MSC non rimborsa le tasse portuali e il costo dell'assicurazione (nel mio caso visto che siamo in 4 sarebbero 700 euro). Unica cosa che ancora non mi è ben chiara è se i pacchetti acquistati su "MSC FOR ME" successivamente alla prenotazione (esempio bevande, escursioni, parcheggio) vengono ugualmente rimborsati e in che misura, l'operatrice telefonica di MSC non è stata molto chiara:confused:
 

luck

Member
Aggiungeteci anche un 10% di franchigia........(n)....tra tasse portuali, polizza e franchigia se ne va un 20/30 per cento
 

seggiola

Well-known member
Da quello che ho capito MSC non rimborsa le tasse portuali e il costo dell'assicurazione (nel mio caso visto che siamo in 4 sarebbero 700 euro). Unica cosa che ancora non mi è ben chiara è se i pacchetti acquistati su "MSC FOR ME" successivamente alla prenotazione (esempio bevande, escursioni, parcheggio) vengono ugualmente rimborsati e in che misura, l'operatrice telefonica di MSC non è stata molto chiara:confused:
a me era capitato di annullare nel 2018 per gravi motivi familiari, avevo acquistato dei pacchetti bevande dal sito msc e pagato con carta, poco tempo dopo l'annullamento mi hanno rimborsata direttamente sulla carta, penso (e spero) funzioni ancora così!
 

Miryam

Well-known member
Da quello che ho capito MSC non rimborsa le tasse portuali e il costo dell'assicurazione (nel mio caso visto che siamo in 4 sarebbero 700 euro). Unica cosa che ancora non mi è ben chiara è se i pacchetti acquistati su "MSC FOR ME" successivamente alla prenotazione (esempio bevande, escursioni, parcheggio) vengono ugualmente rimborsati e in che misura, l'operatrice telefonica di MSC non è stata molto chiara:confused:
Sì tutti i pacchetti vengono rimborsati.
Controlla dalle tue spese effettuate ,se il conteggio è esatto.

Aggiungeteci anche un 10% di franchigia........(n)....tra tasse portuali, polizza e franchigia se ne va un 20/30 per cento
A te è capitato così?
 

Miryam

Well-known member
Fortunatamente no, ho letto il regolamento dopo che è scoppiata la pandemia estiva...notizia fresca siamo tutti negativi e perciò partiamo, con la consapevolezza che al ritorno saranno alte le possibilità di beccare il covid....
Guarda una mia amica è andata e tornata dalla crociera senza prendere il Covid.Mi ha detto che teneva sempre la Ffp2 ,non ha diviso il tavolo al ristorante con nessuno, ha evitato tutti i party, ha lavato spesso le mani ed ha fatto tutte le escursioni.
Quindi se si seguono le precauzioni che abbiamo sempre preso a casa in questi anni, il problema di ammalarsi non sussiste.
 

luck

Member
Guarda una mia amica è andata e tornata dalla crociera senza prendere il Covid.Mi ha detto che teneva sempre la Ffp2 ,non ha diviso il tavolo al ristorante con nessuno, ha evitato tutti i party, ha lavato spesso le mani ed ha fatto tutte le escursioni.
Quindi se si seguono le precauzioni che abbiamo sempre preso a casa in questi anni, il problema di ammalarsi non sussiste.
E' questione di immunità e di fattore c...... Mia sorella che sta sempre a casa, al massimo va al supermarket con mascherina, è risultata positiva....questa variante è molto contagiosa ma se si è vaccinati giusto un giorno di febbre....se devo salire per evitare tutti o divertirmi un minimo anche no, me ne vado in montagna piuttosto in appartamento. Va bene mascherina (ma la tieni anche in piscina?) , lavarsi le mani etc., ma rinunciare al resto anche no almeno per me....
 
Top