• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preparazione valigie

CESARE71

New member
Quanto tempo prima di partire preparate le vostre valigie? In media quanti bagagli portate con voi?

Noi forse siamo un caso disperato: mia moglia super ansiosa e precisa ha quasi già preparato (23/08/07) le valigie anche se partiamo il 23 /09/07. Per 2 persone: portiamo 2 grossi trolley, 1 medio, zaino, beauty case super, borsa telecamera. Penso che così combinati ci ospitano in nave per 1 mese.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Preparazione valigie

Scusa la domanda, ma siete in partenza per il Giro del Mondo ?

Per quanto mi riguarda io preparo le valigie, 1 trolley medio ed un portabiti, circa una settimana prima di partire. A questi si aggiungono uno zaino come bagaglio a mano per l'aereo. I miei amici si comportano allo stesso modo. I miei genitori invece ricorrono ad una megavaligia nera rigida più un megaborsone per scarpe ed altro.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Preparazione valigie

Io preparo tutto il giorno prima.
Due persone per una transatlantica di tre settimane = 4 valige + 2 trolley bagagli a mano + 1 beauty + 1 borsa porta PC.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Preparazione valigie

Io il giorno prima.

...e la mattina stessa (se non ho voli da prendere al mattino presto).

:eek:
 

conte_zio

Member
Re: Preparazione valigie

Io inizio circa una settimana prima a compilare la lista poi 2o 3 giorni prima la faccio. Dalla lungezza della crociera e dai vari tipi di clima mi regolo con la quantità che però non supera mai le 2 valigie. Di solito viaggio con una valigia rigida e lo zaino da portarmi in aereo.
 

CESARE71

New member
Re: Preparazione valigie

Italian Cruiser ha detto:
Scusa la domanda, ma siete in partenza per il Giro del Mondo ?

Magari!! Comuunque leggendo i vari commenti siamo nella media. I nostri bagagli sono diminuiti: 1 trolley in meno :D .
 

lingoss

New member
Re: Preparazione valigie

Io porto un trolley e uno zaino medio telecamera.
Inizio a preparare la valigia 2 settimane prima della partenza.
Parto il 09/09 e sto già sto mettendo via le cose che mettero' in valigia.
Dentro abbondano le magliette ,per la crociera aggiungo due abiti eleganti(giacca e cravatta) esagero un po' con le scarpe ne porto due eleganti e due comode(anche per fare un po di palestra)e infradito.
 

drusa

Active member
Re: Preparazione valigie

Io di solito preparo tutto la sera prima..... Per due persone due valigie e 2 bagagli a mano...
 

scenicsr

New member
Re: Preparazione valigie

Mi citate le cose piu impenzate da mettere, ma poi risultati utili !!

tappi per le orecchie ? ferro da stiro ? cavatappi ? la mitica aulin ?........

Anche se ancora presto per dicembre meglio prepararsi
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Preparazione valigie

scenicsr ha detto:
Mi citate le cose piu impensate da mettere, ma poi risultati utili !! ferro da stiro ?
Il ferro da stiro lascialo a casa, per piacere... Non vorrai dare fuoco alla nave, vero??? :wink:
Riguardo i farmaci ti posso consigliare di portare con te eventuali medicamenti che utilizzi abitualmente. Per il resto c'è la farmacia di bordo che pratica prezzi molte volte più bassi di quelli italiani..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Preparazione valigie

I tappi delle orecchie sono forniti direttamente da diverse compagnie aeree, senza avere la necessità di portarseli da casa ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mirtilla77

New member
Re: Preparazione valigie

ma come la mettete se avete un viaggio in aereo? io ho questo problema. parto per la traversata a novembre e devo cominciare 2 mesi prima a fare le "prove di invaso"come le chiamo io, per vedere di portare lo stretto necessario, dato che per il viaggio di ritorno in aereo,il bagaglio non deve superare un certo peso.(che e' pochissimo).fate conto che sono una donna e come tale quando parto mi porterei pure la casa, dietro..consigli?
 

kaystar1

New member
Re: Preparazione valigie

- Quando.. la sera prima, anche se comincio a impilare i vestiti molto primo sul comò in camera, in attesa che mio marito li provi per vedere se vanno ancora bene..
- Quanto.. finora una valigia grande rigida e un trolley medio più zaino con cambio intimo, caricacellulare e farmaci (non si sa mai) e videocamera. Ora con la piccola aggiungeremo una ventiquattrore solo per lei..di solito ci sta tutto
- Cosa .. per la transatlantica una donna deve portare 3 vestiti eleganti, rigorosamente in taglie crescenti.. col cavolo che sarei riuscita a mettermi il vestito lungo all'ultima cena di gala :lol: ; magliette magari con strass per essere un po' più "in" a cena, 2 gonne scure,pantaloncini, un golf per la sera sul ponte, pantaloni di lino e un paio felpatini.. due paia di sandali per le serate, scarpe da tennis, vestiti no-piega (sennò li rinfreschi mettendoli nel bagno con la doccia calda che fa vapore..niente ferro da stiro per carità, piuttosto mandali a stirare!!)
L'importante è prevedere un aumento di peso e quindi meglio vestiti più larghi che calzanti!!
Per lui 4 pantaloni in 2 taglie, 3 camicie e 4 polo, magliette e canotte per le escursioni.. sandali e scarpe da tennis, un paio eleganti..
Questo è il minimo indispensabile, se hai limiti di peso metti in valigia e pesi, poi sulla base di quello che puoi aggiungere scegli altri capi.. o scarpe.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Preparazione valigie

mirtilla77 ha detto:
ma come la mettete se avete un viaggio in aereo? io ho questo problema. parto per la traversata a novembre e devo cominciare 2 mesi prima a fare le "prove di invaso"come le chiamo io, per vedere di portare lo stretto necessario, dato che per il viaggio di ritorno in aereo,il bagaglio non deve superare un certo peso.(che e' pochissimo).fate conto che sono una donna e come tale quando parto mi porterei pure la casa, dietro..consigli?

Businness Class. Per la crociera in Terra del Fuoco io e mia moglie abbiamo imbarcato bagagli in stiva per 90 kg + 35 kg di bagaglio a mano + borsa per macchina fotografica + borsa videocamera + borsa di mia moglie + beauty-case + alcuni libri e riviste. Al ritorno i kg erano molti di più. Tutto imbarcato senza alcun problema.
Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Preparazione valigie

Dipende da compagnia a compagnia.Generalmente si può "sforare" massimo 5 kg rispetto al peso dettato dalla compagnia.Poi dipende sempre anche dalla persona che ti fà il check in.Quando sono partito per la Tunisia il peso della mia valigia superava i 5kg...però hanno caricato il mio bagaglio contemporaneamente a quello di un mio amico la cui valigia pesava 10 kg.Quindi non mi hanno fatto pagare niente.Comunque informati quanto la compagnia ti fa pagare i kg in più..
 
G

Guest

Guest
Re: Preparazione valigie

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, se devo partire per il Mediterraneo (con la macchina quindi) di solito porto una valigia grande per mio figlio, mio marito la sua, io una per i vestiti, una per le scarpe e una per i trucchi. Andando in Nordeuropa mi devo adattare e limitare al massimo, finisco sempre per sforare tantissimo coi chili, quest'anno ho pagato 70euro di sovrattassa all'andata e 300euro al ritorno. mi sto già organizzando (un anno prima) per fare vestiti da sera tutti di seta in modo che pesino pochi grammi e che mi possa cambiare tutte le sere. non sopporto di mettermi due sere lo stesso abito..... almeno così ho più spazio per le scarpe, che in ogni caso di solito porto nerl bagaglio a mano trattandosi di pezzi unici.....
 

Miglia

Active member
Re: Preparazione valigie

Viaggiare in treno per raggiungere il porto d'imbarco mi fa bene, mai più di una valigia a testa e dalle dimensioni umane... :D :D
 
Re: Preparazione valigie

io e mia moglie la prepariamo 3 a massimo 4 giorni prima la valigia , ma si sa quando si va in crociera si frema !dalla contentezza e si vuole prepare molto prima :)
 

cirellina

Well-known member
Re: Preparazione valigie

di solito io le valigie le preparo la sera prima, avendo cura di "accumulare" nei giorni precedenti, i vari tipi di vestiario in pile sistemate nella seconda camera da letto. E come tutte le volte da svariati anni a questa parte..... l'altra metà del cielo, si ricorda di voler inserire quasi tutto ciò che non è stato stirato dalla ragazzza di casa....e quindi alle 11 di sera vado di ferro da stiro e di piegatura di camicie!!
Io mi limito molto nel bagaglio, nel senso che la consistenza degli abiti da donna è decisamente diversa da quelli di genere maschile e due abiti completi da uomo (con relative camicie e cravatte) quindi a parità di vestiti il mio bagaglio pesa molto meno! Altra cosa dicasi del beauty.... Ora sono io a fare una richiesta: Fino a marzo 2006 ho imbarcato il mio beauty come bagaglio a mano (pieno di ogni ordine di flaconi e trucchi). Per la precedente crociera non vi era passaggio aereo e quindi il mitico beauty mi ha seguito come fedele ed indispensabile compagno, ma per la prossima, che prevede l'utilizzo di vari vettori aerei con scalo negli States.... il beauty lo devo imbarcare.... ed allora perchè leggo qui nel topic di beaty portati com bagaglio a mano???
 
Top