• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prima crociera nei fiordi

kinowa

Member
ciao a tutti, mi sono appena iscritto nel forum.
il 24 maggio partirò con mia moglie per una crociera che toccherà le capitali nordiche e poi i fiordi fino a Andalsnes per poi tornare a Copenhagen.
Viaggerò su Costa Luminosa e non essendo mai stato da quelle parti voleva valutare se fare o meno le escursioni proposte da Costa, soprattutto a Stavanger, Olden e Andalsnes.
Mi chiedevo poi che tipo di vestiario portare: invernale? o basta portarsi golf e kway?

Mi potete aiutare?
grazie a tutti
:D

Benvenuto sul forum.
Non avendo mai fatto il nord europa, non ti posso consigliare, comunque sul forum troverai diverse discussioni utili per chiarire i tuoi dubbi.
Buona navigazione

Ciao, nelle apposite sezioni sono ben indicati sia dettagli relativi all'abbigliamento che alle escursioni. Consulta la sezione dei diari per i racconti di viaggio.
Brevemente ti rispondo per quel che posso, io sono stato lo scorso luglio e posso consigliarti solo per Stavanger perchè Olden e Andalsnes non sono state toccate.
Indubbiamente a Stavanger puoi scendere da solo e il villaggio immediatamente sotto la nave, con le casette bianche, è bellissimo e molto particolare. Anche il piccolo centro è piacevole per una passeggiata. Se però vuoi visitare altro, allora ti consiglio l'escursione Costa.
Io ero già pronto a prenotare quella con il battello fino allo strapiombo del pulpito, che mi sarebbe piaciuta molto, e non era possibile fare con i tour locali poichè non rientrano in tempo per la partenza della nave, se lo scalo è breve. Tuttavia il mal tempo è stato particolarmente fastidioso in quegli ultimi giorni, quello specialmente, con nebbia e diluvio. Fortunatamente non avendo prenotato l'escursione, non ho perso nulla, poichè chi ha fatto quel tour in battello è rimasto deluso (non si vedeva nulla con la nebbia!). Per cui il mio consiglio è: valuta attentamente il tempo e le previsioni, e se non danno brutto e se vuoi fare quell'escursione allora te la consiglio.
Per l'abbigliamento il consiglio è sempre quello: vestirsi a cipolla e avere sempre a portata di mano un k-way o un ombrello. Abbigliamento invernale è un po' troppo eccessivo, ma noi avevamo comunque dei pile o delle giacche a vento non eccessivamente pesanti. Il tempo è molto variabile, e quando esce il sole è anche piacevole.

Bellissima scelta per la tua prima crociera! Per Olden ti consiglio il ghiacciaio Briksdal ho dei ricordi bellissimi e mi piacerebbe tornarci... ogni tanto mi riguardo le foto :-)
Ben arrivato!
Daniela

Ciao è benvenuto, anche per me i fiordi sono stati la mia prima crociera :p
Per l' abbigliamento io consiglierei lo stile cipolla:p

Per l'abbigliamento:

Rigorosamente a cipolla, io sono partito a luglio.
Ho incontrato ben oltre 20 gradi a Oslo al sole , come 10 gradi sotto la pioggia a Bergen.