• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta in crociera 21 Settembre 2014 MSC Musica

Francesca1974

New member
Ciao a tutti,
io e la mia famiglia faremo la nostra prima crociera a Settembre con MSC Musica. Saremo io, la mia Beatrice di 16 mesi (ad oggi) ed i miei genitori, scopo: festeggiare l'agognata pensione di mio padre :) . La crociera è un mio regalo per loro: spero andrà tutto bene :). Ogni suggerimento o indicazione sarà ben venuta.
Buon pomeriggio

Benvenuta Francesca e tutta la tua famiglia! Vedrai che sul forum troverai tante indicazioni per organizzare al meglio la tua prima crociera!

Buongiorno Francesca e benvenuta anche da parte mia.
Sai che anch'io ho fatto una crociera con i miei suoceri, è stato molto bello divertirsi insieme tutta la famiglia.
Mio suocero: "proprio adesso che stavo incominciando ad orientarmi sulla nave, devo scendere!"
All'inizio magari si sbaglia sempre direzione, non trovi il ristorante... Io nella mia prima crociera, cercando proprio il ristorante, vidi una persona appoggiata su una ringhiera e gli chiesi: "mi scusi, per il ristorante?" mi rispose imperturbato "Eh! Se lo sapessi ci andrei pure io" :D
Auguri e buon divertimento.

Non voglio essere fraintesa e passare per saputella, anche io avevo quel problema ma in realtà in quasi tutti i piani della nave, quantomeno là dove ci sono le cabine, percorrendo i lunghi corridoi delle cabine ogni tot si trova il passaggio per le scale/ascensori e la direzione prua-poppa è indicata dai pannelli che rappresentano la nave siti all'inizio dei vari corridoi. Certo è più piacevole passare dai classici ponti di collegamento, ma si può fare anche così, se si vuole. Io l'ultima volta zoppicavo per i sandali stretti e mi vergognavo di passare nei ponti comuni.

Sai che anch'io ho fatto una crociera con i miei suoceri, è stato molto bello divertirsi insieme tutta la famiglia.
Mio suocero: "proprio adesso che stavo incominciando ad orientarmi sulla nave, devo scendere!"
All'inizio magari si sbaglia sempre direzione, non trovi il ristorante... Io nella mia prima crociera, cercando proprio il ristorante, vidi una persona appoggiata su una ringhiera e gli chiesi: "mi scusi, per il ristorante?" mi rispose imperturbato "Eh! Se lo sapessi ci andrei pure io" :D

Troppo carino l'episodio che citi!!! :D
mi hai fatta sorridere ...
Alla fine credo sarà divertente tutto, anche l'eventuale perdersi... :)

Benvenuta Francesca...il tuo e' stato un bel pensiero nei riguardi verso i tuoi genitori. Vedrai che per loro sara' un bel sogno ed ancora piu' bello nel ricordarlo.
Ti auguro una indimenticabile crociera!!!!:D

...percorrendo i lunghi corridoi delle cabine ogni tot si trova il passaggio per le scale/ascensori e la direzione prua-poppa è indicata dai pannelli che rappresentano la nave siti all'inizio dei vari corridoi. Certo è più piacevole passare dai classici ponti di collegamento...

Come non quotarti?
Io uso molto spesso i piani dove ci sono solo cabine (o il livello scialuppe esterno se il tempo lo permette) per gli spostamenti, li trovo piu agevoli e l'orientamento ne trae vantaggio (basta vedere se il numero di una cabina è pari o dispari per sapere il lato e confrontarne due attigui per vedere se si va verso pruia o poppa).

Aggiungo che per esempio, nella classe Fantasia, utilizzo spesso le scale esterne di poppa per fare 2-3 piani, perchè son sempre deserte.

Benvenuta Francesca....
Diverse cose ci accomunano...
La prima è il tuo nome, che è lo stesso (bellissimo) di mia moglie
La seconda è la MSC MUSICA: l'ho presa l'anno scorso per fare la crociera sui fiordi... una signora nave!
La terza è che "accompagnamo" qualcuno in crociera... che sacrificio! :-)
Tu i tuoi genitori, io i miei suoceri, il prossimo 7 aprile.
Vedrai che sarà un'esperienza pazzesca che i tuoi genitori vorranno replicare assolutamente.
Auguri di cuore a tuo papà per la pensione.... beato lui!! Lo invidio tanto.... io, forse non la vedrò mai, visti i tempi :-(
Un abbraccio di benvenuto.
marco

Grazie :)
Sono contentissima di avere riscontri positivi su questa nave, non avendo alcuna esperienza pregressa non è stato facile scegliere... Voi viaggerete di nuovo con la Musica?
Per il resto... accompaganre qualcuno... si proprio un bel sacrificio vero?! Un spirito di abnegazione non comune ;) Pensa che invece il mio di marito ha preferito rimanersene a casa dicendo che una settimana di pace e di tempo per suonare non gli ricapita più!
Mi auguro tanto che per i miei genitori sia la prima di tante altre... Non sono abituati a viaggiare ma la nave offre un'opportunità a tutti..
Per la pensione si, per tutti noi credo sarà difficile... Lui doveva già andare 2 anni fà ma poi gli è stata spostata... adesso conta i giorni sperando di non incappare in nuove sorprese...
Un abbraccio a te e grazie dell'accoglienza.
Francesca

Benvenuta Francesca....
Diverse cose ci accomunano...
La prima è il tuo nome, che è lo stesso (bellissimo) di mia moglie
La seconda è la MSC MUSICA: l'ho presa l'anno scorso per fare la crociera sui fiordi... una signora nave!
La terza è che "accompagnamo" qualcuno in crociera... che sacrificio! :-)
Tu i tuoi genitori, io i miei suoceri, il prossimo 7 aprile.
Vedrai che sarà un'esperienza pazzesca che i tuoi genitori vorranno replicare assolutamente.
Auguri di cuore a tuo papà per la pensione.... beato lui!! Lo invidio tanto.... io, forse non la vedrò mai, visti i tempi :-(
Un abbraccio di benvenuto.
marco

Allora, allora...
Devi dire a tuo marito (e lo dico da musicista e musicologo) che sulla nave ci sono un sacco di strumenti che può suonare. E poi, perdona la franchezza, ma un uovo al tegamino preparato a casa non ha nulla a che vedere (te ne renderai conto da te) con le magie culinarie al buffet della nave. Il buffet, vedrai, sarà anche il tuo punto di orientamento principale a bordo! Se ti sentirai disorientata o sola, non c'è niente di meglio di uno stinco manzo per consolarsi :-)
Per quanto riguarda la nostra crociera (che si avvicina), noi rimarremo con MSC (i prezzi di costa crociere al momento non sono proprio adatte alle nostre piccole tasche) ma la nave sarà la MSC Fantasia, ossia la prima della classe superiore alla Classe Musica.
Certo che fino a settembre tu ne hai da aspettare.... piazzati una mini-crociera prima, così arrivi a settembre allenatissima e preparatissima :-)
Per il resto, vedrai che tuo padre a bordo si troverà benissimo e che allo sbarco vorrà investire metà della sua pensione mensile per regalarti (o regalarsi) un'altra crociera.
Un abbraccio...
Resto ovviamente a disposizione qualunque chiarimento o informazione
Marco