• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primissima crociera: AIUTO!

giosale

New member
Ciao a tutti mi chiamo Giovanna e scrivo da Bologna.
Girovagando su internet ho trovato il vostro forum che ho trovato utilissimo,quindi ho pensato di scrivere e chiedere consigli a gente piu esperta in materia per farmi dare un aiutino (spero di aver scritto nella sezione giusta :confused: )
Finalmente io e il mio ragazzo quest'estate abbiamo deciso di concederci una meritata vacanza e di andare in crociera [smilie=pon_pon[1].: e avevamo scelto come meta il mediterraneo, o nella prima o nella seconda settimana di luglio con msc ma siamo indecisi se fare cannes\ibiza\minorca\olbia oppure nella parte grecia\croazia.
Volevo chiedere un consiglio a chi magari ci è gia andato per poter scegliere al meglio! :cool:
Noi siamo interessati piu a delle belle spiagge dove fare il bagno,prendere il sole e vedere bei panorami (usufruendo al minimo delle escursioni ma con del fai-da-te ) e a dei bei centri dove poter far shopping.
La mia domanda in breve è questa: dove ci sono dei bei centri dove passeggiare e shoppingare e delle belle spiagge fai-da-te?
Attendo con ansia i vostri commenti e consigli in quanto sarebbe la mia prima crociera![smilie=coppa[1].gi:
P.s. vi ringrazio anticipatamente[smilie=fiori_03[1]:

Ciao benvenuta.
Ho sempre viaggiato d'inverno e non ho mai usufruito delle spiaggie, non posso aiutarti, ma se devo proprio scegliere farei quella che tocca la Grecia.

Benvenuta. Anche io non ho molta esperienza di spiagge durante la crociera anche d'estate ho fatto altro genere di escursioni.

anche io nuova

anche io nuova

Benvenuta. Anche io non ho molta esperienza di spiagge durante la crociera anche d'estate ho fatto altro genere di escursioni.

salve a tutti, anche io sono nuova e o prenotato per il 13 luglio la preziosa....................anche io mi sono posta le stesse domande, dove andare a comprare, dove poter fare un bel bagno ma poi, alla fine, ho pensato che i bagni si possono fare sopra la nave e che era più importante visitare una città come istanbul ed i suoi meravigliosi bazar!!!!!!!!!!!!

Benvenuta a bordo Giovanna e buona prima crociera
Grecia e Croazia più mare e spiagge, cannes\ibiza\minorca\olbia più shopping e turismo

salve a tutti, anche io sono nuova e o prenotato per il 13 luglio la preziosa....................anche io mi sono posta le stesse domande, dove andare a comprare, dove poter fare un bel bagno ma poi, alla fine, ho pensato che i bagni si possono fare sopra la nave e che era più importante visitare una città come istanbul ed i suoi meravigliosi bazar!!!!!!!!!!!!

Benvenuta a bordo Imma e buona crociera, ognuno ha gusti diversi, i bagni nella piscina della nave non sono identici a quelli uno splendido mare, ma Istanbul è una città meravigliosa da visitare...

Ciao Giovanna, per esperienza personale ritengo il Mediterraneo Occidentale per il fai da Te meno incline a chi ama cercare negli scali spiagge e mare, mentre l'altro itinerario si presta maggiormente a questo. Tieni presente che le soste non sono poi così lunghe, devi scegliere o fai la turista o fai il bagno...

Grazie a tutti per le risposte [smilie=figlio_dei_: e per il benvenuto! Spero ancora in qualche consiglio pratico o parere sulle varie destinazioni dato che molto probabilmente prenoterò la vacanza domani pomeriggio![smilie=bandiera_bi:

Ciao Giovanna e benvenuta, chiedi consigli pratici, e' difficile risponderti.....per mia esperienza personale, ti consigliere i la Grecia, che e' anche stata l'itinerario della mia prima crociera ( e la prima crociera non si scorda mai ), ne ho fatte altre, ma quando ripeto quell'itinerario affiorano tutti i ricordi e le belle sensazioni provate.

Ti consiglierei di leggere qualche diario, qui' nel forum ce ne sono tanti e di bellissimi, poi quando avrai scelto ci si puo' risentire....ciao.

Ciao Giovanna e benvenuta, chiedi consigli pratici, e' difficile risponderti.....per mia esperienza personale, ti consigliere i la Grecia, che e' anche stata l'itinerario della mia prima crociera ( e la prima crociera non si scorda mai ), ne ho fatte altre, ma quando ripeto quell'itinerario affiorano tutti i ricordi e le belle sensazioni provate.

Ti consiglierei di leggere qualche diario, qui' nel forum ce ne sono tanti e di bellissimi, poi quando avrai scelto ci si puo' risentire....ciao.

La penso anch'io così... Sarei anch'io propensa a consigliare la Grecia se vuoi fare vita di mare e spiaggia... leggi i diari, ci sono notizie particolareggiate, foto e così potrai farti un'idea...

grazie per la risposta, necessito di avere dei consigli certamente , poi non sono una vera crocerista, questa è appena la mia seconda crociera in 10 anni........... io amo il bel mare ma mi hanno detto che nella crociera che farò io, non incontrerò le spiagge dove poter fare il bagno pertanto mi dovrò dedicare alla città e quindi farò il bagno solo sulla nave. grazie a tutti.

Volevo ringraziare tutti per le risposte tempestive e come consigliato sono andata a leggere alcuni diari delle due tratte che mi interessano. Credo che alla fine opteremo comunque per il mediterraneo occidentale (anche perchè in svariate foto ho visto spiagge greche senza spiaggia ma con scogli,sicuramente non saranno tutti così però noi cercavamo principalmente delle belle spiagge comode da raggiungere).
Avete qualche consiglio su qualche spiagga fai da te che merita e in quale scalo conviene piu darsi allo shopping causa centro arrivabile e carino, e in quali darsi alla spiaggia?
Spero di essermi spiegata bene[smilie=sbadiglio[1:
Oggi pomeriggio vado a prenotare,non sto piu nella pelleee! [smilie=treno[1].gi:

Beh se cerchi bel mare e belle spiagge dovevi andare in grecia e croazia
Niente con l'altra crociera,la sardegna ha le spiagge più belle del mediterraneo, ma olbia no..
Non so in che punto di olbia la nave attracchi ma sicuramente se arriverà in città la spiaggia non è vicina
Discorso diverso per Cannes, le navi non entrano in porto e sono in Rada, il porto lo si raggiunge via tender, ma la spiaggia è li vicina.
Gli altri posti non li conosco se non per nome e ibiza e minorca non credo abbiano problemi del tipo non c'è mare o luoghi da vedere... Quindi buona vacanza!!!!
ps hai già cercato all'interno del forum per le diverse destinazioni?
Ciao
Vittorio

[smilie=sbadiglio_0:[smilie=sole_03[1].:Buona domenica a tutti!!
Ieri siamo andati in agenzia per un po di preventivi e con costa riusciamo a risparmiare quasi 200€ rispetto a MSC (dove avremmo dovuto prendere anche la Sinfonia che non è che mi convincesse molto),quindi la nostra scelta è ricaduta sulla Fascinosa per la crecia/Croazia oppure per la fantastica per Barcellona/ibiza-formentera/palma.
Abbiamo ancora una settimana per decidere e cambiare idea Andando in agenzia oppure mi consigliate di chiamare il numero verde? Devo dire che la ragazza che ci ha serviti ieri non è stata molto professionale e gentile,capisco fosse sabato pomeriggio però non puoi lavorare con il broncio.
Qualcuno di è trovato bene con il num verde?contate che sono alle prime armi quindi non sono molto pratica :) grazie a tutti per le risposte

se hai una agenzia di fiducia con cui ti trovi bene non vedo perchè abbandonarla, hai il vantaggio che qualsiasi problema (vedi i cambi itinerari che ci sono stati) se lo gestisce lei.... quanto al prezzo riesci ad avere gli stessi prezzi... io di solito faccio con l'agnzia ma le due volte che ho chiamato il numero verde ho trovato due persone gentili e disponibili (ed una volta era domenica!!!!), credo che possa succedere che un operatore ha i 5 minuti!!!!
Quanto all'itinerario... la grecia è la grecia il mare è unico Mikonos Santorini sono fantastiche ed anche Corfù e dubrovnik ti danno la possibilità di andare in spiaggia. Per Favolosa (intendevi quella?) puoi fare mare comodamente con il fai da te ad ibiza e palma, nelle altre tappe (civitavecchia palermo barcellona è un po' più complicato), io sono andata in spiaggia alla Barceloneta ma l'acqua non è proprio la limpidezza dell'acqua greca!!!!

[smilie=sbadiglio_0:[smilie=sole_03[1].:Buona domenica a tutti!!
Ieri siamo andati in agenzia per un po di preventivi e con costa riusciamo a risparmiare quasi 200€ rispetto a MSC (dove avremmo dovuto prendere anche la Sinfonia che non è che mi convincesse molto),quindi la nostra scelta è ricaduta sulla Fascinosa per la crecia/Croazia oppure per la fantastica per Barcellona/ibiza-formentera/palma.
Abbiamo ancora una settimana per decidere e cambiare idea Andando in agenzia oppure mi consigliate di chiamare il numero verde? Devo dire che la ragazza che ci ha serviti ieri non è stata molto professionale e gentile,capisco fosse sabato pomeriggio però non puoi lavorare con il broncio.
Qualcuno di è trovato bene con il num verde?contate che sono alle prime armi quindi non sono molto pratica :) grazie a tutti per le risposte

Ciao a tutti! Ho ancora una settimana per decidere dove andare perche riusciamo a prenotare insieme solo nel week end, quindi almeno un altra settimana di domande ammorbanti ve le dovete subire! [smilie=ma_sei_fuor:
Fatto sta che a sentire voi le spiagge greche sono migliori di quelle Baleari,quindi secondo voi mi conviene andare per la grecia per fare della buona spiaggia fai da te?
O ci conviene (per fare della bella spiaggia)fare gli scali a ibiza,barcellona e palma e poi goderci la nave negli altri scali?
Più che una vacanza mi sembra un parto[smilie=oh_no_03[1]:[smilie=spararsi[1]:
Grazie ancora a tutti per i consigli e sopratutto per la pazienza!