• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Primo Saluto

mau73

New member
Ciao a tutti mi chiamo Maurizio, ho 34 anni, sono sposato ed ho 2 figlie (la seconda è in arrivo).

Sono appena rientrato dalla mia terza crociera: la transatlantica verso i Caraibi con la Costa Atlantica (posti bellissimi, esperienza con la Costa non buona, sia per la nave che per l'organizzazione). Le altre 2 erano state in Alaska con la Carnival Spirit (bellissima) e nel mediterraneo con la Costa Tropicale (da dimenticare soprattutto per la nave che cadeva a pezzi!).

Sto già pensando alla prossima crociera...magari in estremo oriente!
 

mirko

New member
Re: Primo Saluto

Benvenuto!! perchè dici che con la Costa Atlantica non sei stato bene? cosa cè che non va della nave?
Un saluto da Mirko
 

Miglia

Active member
Re: Primo Saluto

Benvenuto!! Strano che l'Atlantica non ti sia piaciuta...se è andata bene con la Spirit che è gemella :wink: :wink:
 

drusa

Active member
Re: Primo Saluto

Benvenuto!!! Se ti va raccontaci qualcosa di più delle tue esperienze in crociera.
Daniela
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Primo Saluto

Puoi raccontarci tuuuutto tutto tutto nelle apposite sezioni...

nel frattempo... BENVENUTO! :lol:
 

mau73

New member
Re: Primo Saluto

Miglia ha detto:
Benvenuto!! Strano che l'Atlantica non ti sia piaciuta...se è andata bene con la Spirit che è gemella :wink: :wink:

Nulla da dire sullo stile...sembrava davvero quello della Carnival, quindi molto americano...nel bene e nel male.
Nulla da dire neanche sull'equipaggio: dai camerieri agli ufficiali tutto ok.

Veniamo ai problemi:
-un motore rotto a Tenerife: partiamo con 6 ore di ritardo, ma nuovo guasto nella notte e lento rientro in porto. Partenza con un ulteriore giorno di ritardo e due tappe perse (Dominica e Grenada).......la Costa provvederà con rimborsi di 2 gg o 4 gg in caso di scelta di ulteriore crociera Costa (racconterò nel diario le riunioni "sindacali" tenutesi sulla nave);
-sbarco nei porti più carini (Barbados e St. Maarten) breve (a St.Maarten dalle 13 alle 18)
-piscina posteriore da ristrutturare (a causa del fondo sconnesso una signora si è tagliata un piede con tanto di sangue nella piscina)
-organizzazione del rientro in aereo folle: a momenti ci lasciano i bagagli fuori dal pullman (se ne è accorto un passeggero che rimaneva a terra), 2 ore di strada sconnessa con un autista scatenato alla guida e sosta in un bazar (quasi quasi ci vendevano le pentole e con personale Costa fermo a rifocillarsi in un bar dove 3 figuri controllavano l'ingresso pronti a chiudere la saracinesca).
Devo dire, per correttezza, che molti passeggeri delusi come me, avevano invece un ottimo ricordo delle navi più recenti (Fortuna e Concordia), mentre io, proveninete da una "disastrosa" esperienza con la Costa Tropicale, probabilmente non sceglierò più la Costa per i miei viaggi.
 

sizol

New member
Re: Primo Saluto

Ciao! Benvenuto a bordo di questa splendida nave di croceristi...
Simona
Auguri per il futuro lieto evento! :wink:
 

cirellina

Well-known member
Re: Primo Saluto

ehi mau73 ho "quasi l'impressione" che abbiamo un amico comune !!!!!!
Però che transatlantica!!! Chissà cosa ne pensa "Il Generale" che doveva essere lì!!
 
Top