• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problema cancellazione account e-mail Nokia Serie E

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Ho un problema che mi sta facendo disperare con il mio Nokia E55 e di cui
non riesco a trovare soluzione:

Il cellulare è marchiato TIM e aveva già preimpostato la mail di TIM e l'ho
cancellata senza problemi con le normali funzioni come indicato dal manuale
(e dal buon senso)

A questo punto ho fatto la procedura automatica per aggiungere il mio
account personale Hotmail.

Il mio E55 è aggiornatissimo, controllato che ogni possibile aggiornamento
sia installato, quindi la procedura automatica per aggiungere un account
Hotmail è andata a buon fine e per una settimana la mia posta ha funzionato
perfettamente.

Un giorno decido di aggiungere anche un account aziendale che, ovviamente,
va configurato a mano.

Riesco a fare anche questo, ricevo la posta, ma non riesco ad inviarla...

E qui iniziano i problemi... perché NON riesco più a cancellare i due
account.

Se io provo: "Rimuovi casella e-mail" succedono due cose:

1) E' necessario essere connessi per rimuovere una casella e-mail. Riprovare
più tardi

mi connetto

2) la procedura di cancellazione si avvia ma rimane attiva (anche una notte
intera) senza che succeda assolutamente NULLA, appena stoppo la
cancellazione, i due account sono ancora lì

L'unica cosa "strana" che posso riferire è che tutte e due gli account nella
casella "proprio indirizzo e-mail" hanno un simbolino della cassetta degli
attrezzi che mi rende impossibile modificare le impostazioni casella e-mail

Le ho provate tutte.... e ieri, disperato, ho provato a fare un Hard Reset
*#7370#

Ci ho perso una giornata a rimettere tutto a posto e i due account sono
spariti.

A questo punto pensavo di aver risolto la situazione (un pò brutalmente) ma
quando ieri sera ho creato nuovamente il mio account Hotmail alla fine con
orrore ho scoperto che mi sono ritrovato DI NUOVO ad avere DUE account,
quello Hotmail + Personale ufficio.

E' come se le impostazioni (sbagliate?) siano annidate in qualche punto di
memoria del cellulare che non si riesce a resettare

E la situazione è identica a prima...non li posso cancellare, hanno il
simbolino degli attrezzi.

Non so più cosa fare...aspetto un consiglio

Grazie

Re: Problema cancellazione account e-mail Nokia Serie E

Purtroppo gli unici due consigli che mi sento di darti sono: primo di rivolgerti a qualche forum Nokia o a al NG free.it.cellulari.nokia e secondo di stare alla larga ( te lo consiglio dopo svariate esperienze personali ) in futuro dai telefoni "brandizzati"; quando si tratta di apportare modifiche sono sempre guai!
Ciao.

Io avevo visitato telefonino.net prima dell'acquisto e mi è sembrato un sito piuttosto valido.

Purtroppo non so darti altri suggerimenti perchè nonostante anch'io abbia un Serie E controllo la posta sempre tramite browser (Opera) e di conseguenza non ho mai configurato un account di Posta.
Vero è comunque che alcune impostazioni, le prende di default e non si modificano più.

Buon divertimento!
Valerio

BasTa con sto Windows mobile, symbian...... Un bel android e risolvi tutto.

Ciao a tutti

Prima di tutto grazie per le risposte....sapete come è andata finire?

Che è da martedi 27 aprile che il cellulare è in assistenza presso Nokia e non è ancora tornato (quindi non è finita)

Quando l'ho portato il tecnico PRIMA mi ha guardato come se fossi un alieno o un incapace...e l'ho "sfidato" a cancellarlo lui l'account se era capace.. :mrgreen:

POI ha dovuto ammettere che "è molto strano"... l'ha preso in consegna e mi ha subito detto che se avevo su l'ultima release degli aggiornamenti (si) propio non sapeva cosa e come fare...

Io attendo fiducioso... :roll: