• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problema meccanico, la Norwegian Pearl bloccata a Barcellona

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
themeditelegraph - Norwegian Pearl bloccata a Barcellona



Barcellona - La nave era partita da Amsterdam lo scorso 22 giugno per una crociera di 13 notti: secondo un portavoce della NCL, il guasto costringe la nave a viaggiare ad una velocità minore.

LUGLIO 03, 2019

Barcellona - Una nave da crociera della Norwegian Cruise Line (NCL), la Norwegian Pearl, è bloccata da ieri nel porto di Barcellona con oltre 2.300 passeggeri a bordo a causa di un guasto meccanico.

Secondo quanto riporta l’Independent, la nave era partita da Amsterdam lo scorso 22 giugno per una crociera di 13 notti: secondo un portavoce della NCL, il

guasto costringe la nave a viaggiare ad una velocità minore e per questo finora sono state cancellate le tappe di Monaco e Palma di Maiorca.

Per ora è previsto che la Norwegian Pearl rimanga nel porto della città catalana una notte in più in modo che il guasto possa essere riparato.

Secondo la tabella di marcia, la nave avrebbe dovuto concludere il suo viaggio a Civitavecchia la mattina di venerdì 5 luglio, ma non è chiaro se riuscirà a rispettare questa data.

Nel frattempo, la NCL ha già cancellato la successiva crociera della Norwegian Pearl, che sarebbe dovuta salpare da Civitavecchia la stessa sera di

venerdì con circa 2.400 passeggeri a bordo per un viaggio di 10 tappe, fra cui Dubrovnik, Santorini, Mikonos, Atene, Napoli e Monaco





sky tg24 Norwegian Pearl bloccata a Barcellona

03 luglio 2019
Nave guasta, 2.300 passeggeri bloccati a Barcellona. Cancellata crociera da Civitavecchia


La Norwegian Pearl, della Norwegian Cruise Line, è ferma nel porto catalano da martedì 2 luglio e la compagnia ha fatto sapere che non riprenderà la navigazione.
Annullata la partenza del 5 luglio dallo scalo della città vicino a Roma.
I passeggeri protestano su Twitter

La Norwegian Pearl, nave da crociera della compagnia NCL (Norwegian Cruise Line), a causa di un guasto meccanico è bloccata da martedì 2 luglio nel porto di Barcellona con oltre 2.300 passeggeri a bordo.
Dopo oltre 24 ore di attesa, la Ncl comunica che la nave non riprenderà la navigazione.
"A causa della necessità di effettuare delle riparazioni, finiremo l'attuale navigazione a Barcellona", si legge in un tweet.
E' cancellata, inoltre, la crociera per le isole greche che doveva partire il 5 luglio da Civitavecchia.

Saltati gli scali di Maiorca e Montecarlo
La Norwegian Pearl era partita da Amsterdam lo scorso 22 giugno per una crociera di 13 giorni, dal Nord Europa al Mediterraneo.
Secondo la tabella di marcia, il viaggio si sarebbe dovuto concludere a Civitavecchia la mattina di venerdì 5 luglio, ma il guasto non consentirà di rispettare l'itinerario prefissato e i tempi.
"La Norwegian Pearl - è quanto spiegano dalla NCL - ha riscontrato un problema tecnico, che l’ha obbligata a proseguire a velocità sensibilmente ridotta.
Pertanto, non ha effettuato scalo a Palma di Maiorca, ma si è diretta subito a Barcellona, dove i tecnici hanno potuto effettuare ulteriori accertamenti".

Le proteste dei passeggeri su Twitter
Diversi passeggeri hanno protestato su Twitter per l'accaduto. "Ancora bloccati sulla Norwegian Pearl a Barcellona. Si è verificato un problema sconosciuto.
Possono aggiornarci così posso prenotare un volo da Barcellona?", ha scritto Jessica Monroe, mercoledì mattina.
"Già saltate due fermate a terra. Nessuna informazione da NCL. Abbiamo appreso su internet che la prossima crociera è stata cancellata.
Non sappiamo come arrivare a Roma per i voli di ritorno a casa", si legge nel tweet di Kelly Flint.
Infine, dopo l'annuncio dello stop, si legge: "Shuttle per gli aeroporti prenotati, i passeggeri sono liberi di restare a bordo se vogliono",
e anche "Siamo lasciati a noi stessi, dobbiamo prenotarci da soli i voli per il rientro a casa".

Le scuse della compagnia
"Consapevoli del disappunto e dell’inconveniente causato ai nostri clienti a seguito dell’imprevisto - scrive ancora NCL nella nota - porgiamo le nostre più sincere e sentite scuse.
Il nostro team è costantemente al lavoro per assistere al meglio i nostri clienti, e li ringraziamo per il loro incondizionato supporto e la loro lealtà".
In un tweet, la compagnia ha spiegato di avere offerto rimborsi e sconti del 50% per successive crociere e una copertura fino a 300 euro delle spese per eventuali cambi di biglietti aerei per tornare a casa.
 

zanzara59

Well-known member
Questo si che è un problemone per i crocieristi. Quello che mi sembra strano è che la compagnia offra solo 300 euro per il cambio dei biglietti aerei . Dovrebbe sapere che le spese per tale operazioni sono molto alte. E poi tutti i giorni persi chi li ripaga? Penso che questo "guasto" alla fine costerà parecchio alla compagnia.
 
Top