• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programma tv

Massi1974

Well-known member
Vorrei segnalare un nuovo programma che parla di questa nave vista dal punto di vista dell'equipaggio ieri i primi due episodi mercoledì prossimo altri due, non so quanti episodi siano in tutto..
44866459675_945a477efd_c.jpg
44866459665_66a900dbe2_c.jpg
 
Quella di ieri sera non era male, premesso che non l'ho potuta seguire dall'inizio, per certi aspetti l'ho trovata interessante. Alcune cose non le conoscevo, trovo anche una buona cosa aver preso in considerazione Diadema, ultima nave ( per ora) della flotta. Oramai la trasmissione " vite da crociera" sul Serena era obsoleta.
 
Non ho capito il motivo per cui la "C", p.e. della ciminiera, o sul tagname della divisa, venisse sempre offuscato per non renderlo leggibile, e non sia mai stata citata la Compagnia, ma solo il nome Diadema. Discutibili poi certe "traduzioni" in italiano.
 
Sono in tutto 6 episodi, è una serie francese. Ovviamente la nave è riconoscibile, ma il marchio Costa non è stato mai citato ed era anche oscurato in tutte le immagini. A me è piaciuta. Interessante sapere che adesso sul ponte di comando c'è il simulatore di disastri.


Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 
Si, infatti ho notato l'oscuramento e non ne capisco il senso.
Ho apprezzato molto la parte riguardante la sala macchine, o meglio, la sala di comando dove tutto è sotto controllo attraverso vari dispositivi, il ponte di comando ed anche le procedure di " consegna" della nave tra i due comandanti.... alcune procedure non le conoscevo.
 
Qualcuno sa Come si chiama il programma in francese perché ieri volevo vedere le 2 puntate sul pc ma non riesco a vederle?
Graeie

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 
Non ho capito il motivo per cui la "C", p.e. della ciminiera, o sul tagname della divisa, venisse sempre offuscato per non renderlo leggibile, e non sia mai stata citata la Compagnia, ma solo il nome Diadema. Discutibili poi certe "traduzioni" in italiano.

Direttore di macchina... questo sconosciuto!
 
Ho rivisto il programma su Focus (canale 35) oggi dalle 14.00 alle 16.30 ed è prevista un'altra replica (sempre delle 2 prime puntate) alle 0.15 del 13 novembre.
 
Quante cretinate in queste trasmissioni. P.e. puntata di ieri fra le tante, il Capo Ingegnere? ??? non sanno nemmeno tradurre, ha imbarcato un tot di tonnellate di benzina: incredibile. Bisognerebbe vederle senza audio.
Oscurano la "C" della ciminiera e dei tagname e poi fanno i primi piani delle maniglie delle porte.
 
Quante cretinate in queste trasmissioni. P.e. puntata di ieri fra le tante, il Capo Ingegnere? ??? non sanno nemmeno tradurre, ha imbarcato un tot di tonnellate di benzina: incredibile. Bisognerebbe vederle senza audio.
Oscurano la "C" della ciminiera e dei tagname e poi fanno i primi piani delle maniglie delle porte.

:D:D effettivamente....ieri sera,mentre facevo zapping con la TV, Ho trovato questo programma. Alcuni momenti mi ha fatto sorridere in altri mi sono sentito coinvolto direttamente perché i posti erano “familiari” ....addirittura in alcuni momenti sembrava una farsa......però è sempre un piacere vedere quel mondo fantastico
 
Io l’ho visto sul canale nat geo + qualche settimana fa si chiamava “crociera a bordo di un sogno “
Anche a me ha fatto sorridere l’oscuramento del marchio e contemporaneamente la libera citazione del nome della nave e quoto in pieno il primo piano delle maniglie con il logo in evidenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
scusate la mia ignoranza,ma le tonnellate di BENZINA menzionate ieri sera a che cosa servono a bordo di una nave da crociera??
 
Per far funzionare gli "Evinrude" delle lance:D. Sandro è una delle tante cretinate per non dire di peggio che vengono propinate in quelle trasmissioni. Una delle traduzioni sbagliate fatte a casaccio, come tutto il personale di macchina sia formato da Ingegneri. È la traduzione dozzinale dall'inglese "engineer" che significa tecnico, specialista oltre che ingegnere: assai difficile se non quasi impossibile che ci sia del personale a bordo con quel titolo.
Verosimilmente, benzuna, doveva essere tradotto in MDO marine diesel oil quello che si usa, nei porti e nelle aree prescritte, a basso contenuto di zolfo.
 
Ultima modifica:
Top