• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Promo Costa Club "Viaggi e vantaggi "Meriti un Club al tuo livello

catema

Member

Scadono i punti ma non le occasioni

Con Costa puoi mantenere il tuo livello nel Club fino ad aprile 2023.

Dal 15 aprile 2022 entrerà in vigore il nuovo regolamento Costa Club e scadranno i punti delle crociere con partenza antecedente al 15 giugno 2019.
Per questo il Club ti ha riservato un'occasione unica, la promozione VIAGGI E VANTAGGI.

Prenotando una crociera entro il 28 febbraio 2022 con partenza fino a marzo 2023 con tariffa My Cruise o superiore, potrai mantenere il tuo livello nel Club fino ad aprile 2023.
Ricorda, continuando a viaggiare potrai crescere ancora di livello in un Club ricco di novità.

 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi auguro che vengano tolti anche tutti i punti, doppi o semplici, assegnati nel 2020/2021 sulle partenze mai effettuate ed assegnino i punti solo sulle crociere realmente fatte.
 

catema

Member
Sono daccordo sull'eliminazione dei punti doppi o tripli, a patto che la Compagnia abbia restiuito gli anticipi riscossi o riconosca eventualmente gli interessi su quanto trattenuto.

Alcuni anticipi non sono di qualche centinaio di euro ma di qualche migliaio, regalare qualche punto non lo trovo così sbagliato.

Spero che con il nuovo Costa Club abbia inizio anche una nuova era in cui i privilegi a bordo non vengano elargiti agli amici, anche nell'ultima crociera è accaduto.
 

tiziano

Well-known member
Io trovo che sia "sbagliato' regalare punti se la crociera non è stata fatta, ed è sbagliato pure elargire privilegi se non aspettano.
 

sergio55

Member
quindi se ho già prenotato crociere con partenza quest'anno a maggio e settembre, partirò con l'attuale profilo che ho oppure con quello ridotto al netto delle crociere che mi tolgono ? grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
quindi se ho già prenotato crociere con partenza quest'anno a maggio e settembre, partirò con l'attuale profilo che ho oppure con quello ridotto al netto delle crociere che mi tolgono ? grazie
Non e’ retroattiva la promozione, quindi partirai con il livello che ti verra’ assegnato dal 15/04 p.v..
Se vuoi rientrare nella promozione dovresti rifare le prenotazioni…ma non credo proprio ti convenga!
 

Adrisessanta

Well-known member
Sarebbe quanto meno interessante riuscire ad accedere al proprio profilo. Io non riesco con qualsiasi browser e nemmeno con l'app.
 

azoto63

Well-known member
confermo il blocco dell'accesso al profilo

sarà un fine settimana di aggiornamenti web per Costa, vedremo lunedì
 

Al&Rita

Well-known member
Sono veramente curioso di sapere quali saranno le novità della nuova regolamentazione del club.

Fino ad un certo punto ho tentato di seguire i conteggi di assegnazione punti poi mi sono perso ed allora ho rinunciato a capirci qualcosa ed aspetterò il fantomatico precitato 15 aprile 2022 quando, se tampone vorrà, dovrei aver conquistato altri quattro traguardi.........

Una cosa che mi ha lasciato un pochino "basito" è stata l'ultima Diadema (novembre/dicembre 2021): a fronte dell'acquisizione di circa 2500 punti della crociera mi sono ritrovato circa 1700 punti in meno dal totale risultante prima della partenza......... ??????

Non credo possa incidere sul profilo in quanto (in base alle crociere effettuate e non a quelle virtuali/riprenotate/disdettate/ecc.) dovrei comunque rimanere nella stessa situazione...... salvo sperabili miglioramenti di livello.....

Anch'io presumo ci sia qualche aggiornamento nel sito in quanto non c'è possibilità di accesso




.
 

Didi

Well-known member
Volevo vedere lo stato dei miei punti ma non sono riuscita ad entrare nel Costa club. Credevo fosse un mio problema. Attenderò quando lo riapriranno, i miei punti sono tutti reali, solo non ricordo quanti ne vado a perdere scartando gli ultimi tre anni. Spero che per trasparenza Costa pubblichi anche i punti antecedenti al 2019 che non posso controllare ora.
Spero anche che per chi occupa le suite venga rivalutata la differenza tra costo dei balconi e delle suite e si mantenga la stessa proporzione nell'assegnazione dei punti che attualmente era svantaggiata.
Si tenga conto che le suite i privilegi se li pagano quasi tutti e i punti servono quando le suite non si trovano anche a mesi di distanza.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sarebbe quanto meno interessante riuscire ad accedere al proprio profilo. Io non riesco con qualsiasi browser e nemmeno con l'app.

Anch'io è da ieri che non riesco ad accedere al mio profilo, pensavo fosse solo un mio problema.

confermo il blocco dell'accesso al profilo

sarà un fine settimana di aggiornamenti web per Costa, vedremo lunedì

Sono veramente curioso di sapere quali saranno le novità della nuova regolamentazione del club.

Fino ad un certo punto ho tentato di seguire i conteggi di assegnazione punti poi mi sono perso ed allora ho rinunciato a capirci qualcosa ed aspetterò il fantomatico precitato 15 aprile 2022 quando, se tampone vorrà, dovrei aver conquistato altri quattro traguardi.........

Una cosa che mi ha lasciato un pochino "basito" è stata l'ultima Diadema (novembre/dicembre 2021): a fronte dell'acquisizione di circa 2500 punti della crociera mi sono ritrovato circa 1700 punti in meno dal totale risultante prima della partenza......... ??????

Non credo possa incidere sul profilo in quanto (in base alle crociere effettuate e non a quelle virtuali/riprenotate/disdettate/ecc.) dovrei comunque rimanere nella stessa situazione...... salvo sperabili miglioramenti di livello.....

Anch'io presumo ci sia qualche aggiornamento nel sito in quanto non c'è possibilità di accesso




.

Volevo vedere lo stato dei miei punti ma non sono riuscita ad entrare nel Costa club. Credevo fosse un mio problema. Attenderò quando lo riapriranno, i miei punti sono tutti reali, solo non ricordo quanti ne vado a perdere scartando gli ultimi tre anni. Spero che per trasparenza Costa pubblichi anche i punti antecedenti al 2019 che non posso controllare ora.
Spero anche che per chi occupa le suite venga rivalutata la differenza tra costo dei balconi e delle suite e si mantenga la stessa proporzione nell'assegnazione dei punti che attualmente era svantaggiata.
Si tenga conto che le suite i privilegi se li pagano quasi tutti e i punti servono quando le suite non si trovano anche a mesi di distanza.
Sito ed App non funzionano in quanto stanno sistemando tutto. Nell’App se volete potrete accedere, entrando con il numero di una prenotazione, ma non vi mostrera’ dati del Club ma solo quelli relativi a quella prenotazione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Gia’ da molto avevo suggerito di utilizzare come punti il costo pagato per la crociera: l’unica cosa che tiene conto di itinerario, sistemazione, stagionalita’, nave, etc.. A questo si aggiunge il doppio dei punti, come ora, per le spese di bordo. Terrebbe conto dei prezzi con sconti, terrebbe conto dei singles che pagano le sistemazione piu’ cara, non importerebbe se hai avuto un upgrade perche’ il prezzo pagato sarebbe quello della sistemazione piu’ bassa.
Se uno fa 2 crociere in un anno in periodi di bassa stagione ed un altro cliente fa le 2 stesse identiche crociere in periodi di alta stagione, pagando il 50/70% in piu’, secondo me e’ giusto che gli venisse riconosciuto il maggior impegno!
Le simulazioni fatte hanno dato ottimi riscontri; molto piu’ difficile raggiungere i livelli Club rispetto al sistema attuale ( provate a farlo su eventuali crociere fatte e prenotate nel 2020/2021/2022, assegnando il punteggio con il costo crociera ).

Spero anche che aboliscano Upgrades, Superupgrades, Last Minutes, che i prezzi sia solo a salire nell'arco del tempo, favorendo chi prenota sempre con molto anticipo, che i benefits siano pochi, validi e sempre erogabili…ma credo che sia pura utopia e poco cambiera’!
 

catema

Member
quindi se ho già prenotato crociere con partenza quest'anno a maggio e settembre, partirò con l'attuale profilo che ho oppure con quello ridotto al netto delle crociere che mi tolgono ? grazie

Ti consiglio di monitorare settimanalmente prima del 28 febbraio i costi delle Crociere prenotate, potrebbe essere conveniente annullare le attuali prenotazioni e riprogrammarle con le nuove tariffe.

Spesso i clienti non lo fanno, perdendo l'opportunità di adeguamento del prezzo, nella nostra ultima crociera il prezzo da quando abbiamo prenotato a 30 giorni prima della partenza è diminuito di € 500,00.
 

catema

Member
Gia’ da molto avevo suggerito di utilizzare come punti il costo pagato per la crociera: l’unica cosa che tiene conto di itinerario, sistemazione, stagionalita’, nave, etc.. A questo si aggiunge il doppio dei punti, come ora, per le spese di bordo. Terrebbe conto dei prezzi con sconti, terrebbe conto dei singles che pagano le sistemazione piu’ cara, non importerebbe se hai avuto un upgrade perche’ il prezzo pagato sarebbe quello della sistemazione piu’ bassa.
Se uno fa 2 crociere in un anno in periodi di bassa stagione ed un altro cliente fa le 2 stesse identiche crociere in periodi di alta stagione, pagando il 50/70% in piu’, secondo me e’ giusto che gli venisse riconosciuto il maggior impegno!
Le simulazioni fatte hanno dato ottimi riscontri; molto piu’ difficile raggiungere i livelli Club rispetto al sistema attuale ( provate a farlo su eventuali crociere fatte e prenotate nel 2020/2021/2022, assegnando il punteggio con il costo crociera ).

Spero anche che aboliscano Upgrades, Superupgrades, Last Minutes, che i prezzi sia solo a salire nell'arco del tempo, favorendo chi prenota sempre con molto anticipo, che i benefits siano pochi, validi e sempre erogabili…ma credo che sia pura utopia e poco cambiera’!

Concordo sul calcolo punti in base al prezzo pagato, ma non dimentichiamo che rimane pur sempre una compagnia Mass Market e lo dimostrano le navi varate in questi ultimi anni.
L'obiettivo è poter portare sempre più persone ad un prezzo apparentemente ridotto, cabine sempre più piccole e poco confortevoli, creazione di Ristoranti a pagamento, ecc....

Il marketing e le strategie degli operatori del mercato turistico non potranno cancellare facilmente i Last Minutes e i Last Second.

Sostituirei gli Up e Super Upgrade con offerte personalizzate al singolo cliente, in particolar modo nei periodi in cui le prenotazioni sono minori.
 

Didi

Well-known member
Maurizio concordo assolutamente con quanto tu hai scritto. Che bello se ti ascoltassero.
Catema anche i punti che si raccolgono nei supermercati sono in proporzione alla spesa fatta ed i i supermercati non sono certo luxuri
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Concordo sul calcolo punti in base al prezzo pagato, ma non dimentichiamo che rimane pur sempre una compagnia Mass Market e lo dimostrano le navi varate in questi ultimi anni.
L'obiettivo è poter portare sempre più persone ad un prezzo apparentemente ridotto, cabine sempre più piccole e poco confortevoli, creazione di Ristoranti a pagamento, ecc....

Il marketing e le strategie degli operatori del mercato turistico non potranno cancellare facilmente i Last Minutes e i Last Second.

Sostituirei gli Up e Super Upgrade con offerte personalizzate al singolo cliente, in particolar modo nei periodi in cui le prenotazioni sono minori.
Se vogliono incentivare alcuni itinerari/zone/navi/periodi potrebbero offrire un punteggio piu’ altro del 30/40/50% rispetto al normale. Piuttosto che upgrade e similia meglio benefits gia’ al momento della prenotazione, sotto forma di sconti iniziali, sulla sistemazione che prenoti.
Avevo suggerito anche dei carnet di voucher, acquistabili anticipatamente dal cliente in determinati tagli da utilizzare su prenotazioni future ( 1 o 2 voucher per prenotazione ) con scadenze lunghe e con costi progressivamente sempre piu’ scontati, dedicato a grandi viaggiatori.
Ad es., io acquisto un carnet da 15 voucher da 2000 euro l’uno, ma in realta’ lo pago solo 25000 , quindi circa il 16% di sconto. La compagnia incassa subito ed io ho uno sconto di circa il 16% su ogni prossima crociera negli anni a venire.
Io lo farei subito.
 

tiziano

Well-known member
Si potrebbe proporre ai responsabili del marketing di Costa, se un "cliente" ha viaggiato negli ultimi 3 viaggi sempre in suite o un Balcone Premium all inclusive, un voucher di 100 euro da spendere a bordo, a prescindere del livello del Costa club.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Si potrebbe proporre ai responsabili del marketing di Costa, se un "cliente" ha viaggiato negli ultimi 3 viaggi sempre in suite o un Balcone Premium all inclusive, un voucher di 100 euro da spendere a bordo, a prescindere del livello del Costa club.
Da quanto era uscito confrontandomi con i responsabili del CC l’idea ( che era un po’ anche quanto emerso da un sondaggio proposto a vari clienti ) era di privilegiare la scontistica ( un po’ in fase di prenotazione, un po’ a bordo ) a scapito di altri benefits/privilegi…poi come abbiano deciso non saprei, perche’ nel frattempo e’ anche cambiato il responsabile ed arriva da un settore completamente estraneo alle crociere.
 
Top