• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pronto progetto "Aida Evolution"

Rodolfo

Super Moderatore
Che Carnival Corporation avesse più volte manifestato particolari attenzioni verso Aida era già emerso, e ora un nuovo progetto di rinnovamento della flotta sta per partire.
Il nuovo programma di bacino di carenaggio AIDA Evolution genererà rendimenti eccezionali, ha affermato il presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation, Josh Weinstein.

Intervenendo all'Earnings Call del secondo trimestre dell'azienda, Weinstein ha affermato che l'iniziativa di potenziamento della flotta viene portata avanti per le giuste ragioni e rappresenta un grande investimento.

"AIDA è uno dei nostri marchi con il più alto ritorno e ne abbiamo parlato a lungo, e questo apporterà miglioramenti significativi alla loro flotta esistente", ha aggiunto.

Annunciato come il più grande sforzo di modernizzazione della flotta mai realizzato dal marchio tedesco, il programma AIDA Evolution vedrà tre navi sottoposte a lavori di ristrutturazione tra il 2025 e il 2026.

Secondo AIDA Cruises, come parte della prima fase del programma, l'AIDAdiva, l'AIDAbella e l'AIDAluna saranno sottoposti a bacini di carenaggio di sei settimane.

Si prevede che le navi saranno dotate di interni rinnovati e di nuove attrezzature tecniche, nonché di cabine rinnovate e di più suite.

E una considerazione nasce spontanea: per Costa ancora nulla, nessun programma di rinnovamento della sua flotta.
Vorrei sperare che, prossimamente, qualche segnale di attenzione anche per Costa possa veder la luce, ma rimango scettico.


 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Fissate le date dei tre drydock per le navi della classe Sphinx Aidadiva, Aidaluna, Aidabella.
Ben sette settimane la durata della permanenza in bacino per esteso ed importanti lavori di refitting.

 
Top